• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

etica o mistica?

MES

Biker novus
19/3/07
41
0
0
Ticino
Visita sito
Ciao a tutti!!
Mi è venuta 1 stravoglia di cominciare a bmxare (o chiamatelo come piu vi piace..) e sn incappato in questo forum, dove ho già letto i vari consigli x la prima bmx ecc.. ecc.. Ho fatto le mie ricerche e i miei calcoli e sn arrivato in fine a optare x 1 felt.
Il problema é ke sn indeciso tra 2 modelli, ethic e mystic. la mystic offre qualcosa in piu rispetto all'altra, ma costa anke 65 € in piu...
La mia domanda è: prendo la ethic e poi quando si smonta o cmq quando nn mi basta piu ne compro 1 altra, oppure vado sulla mystic spendendo di piu ma prob riuscendo a tenerla di piu ke l'altra??

X fare le cose x bene eccovi le specifiche tecniche:
Felt Ethic:
• Telaio: Felt “LeChef” Design, tubo obliquo Crmo, tubo orizzontale 20"

• Forcella: 100% Hi-Ten 1 1/8''
• Manubrio: Felt WheelieBar
• Attacco manubrio: Felt Ahead Aluminium
• Serie sterzo: TH con rotor SST Oryg Gyro
• Guarnitura: 3 pz CrMo tubolare, 175mm
• Pedali: Felt BackPedal
• Corona: FELT Acciaio 1 pz 36T
• Ruota libera: Odyssey 13T
• Cerchi: Alu, 48H
• Mozzi: Acciaio 3 pz14mm

• Sella: Felt Jump
• Freni: Tektro U-Brake
• Leve freno: Tektro
• Extra: 4 Pegs, tendicatena e LondonMod



Felt Mystic:
• Telaio: Felt “LeChef” Design, tubi orizzontale ed obliquo Crmo 4130, tubo orizzontale 20"

• Forcella: 100% CrMo, 1 1/8''
• Manubrio: Felt WheelieBar
• Attacco manubrio: Felt Ahead Alu
• Serie sterzo: Felt “Fuh” Cup con rotor SST Oryg Gyro
• Guarnitura: FELT 3 pz tubolare CrMo 175mm

• Pedali: Felt BackPedal
• Corona: Felt “Cogswell” 33T, 1/8'' Teeth
• Pignone: 12T a cassetta

• Cerchi: Alex Alu, 48H
• Mozzi: Alu 14mm, post a cassetta
• Coperture: Felt BakeShow
• Sella: Felt Jump
• Reggisella: Micro-Adjust
• Freni: Tektro U-Brake

• Leve freno: Tektro
• Extra: 4 Pegs, tendicatena e LondonMod


o-o
 

MES

Biker novus
19/3/07
41
0
0
Ticino
Visita sito
bé diciamo max 400 €... il fatto é ke potrei mettere anke qualcosa in piu, ma nn mi va xké nn so nemmeno se alla fine poi mi prende davvero questo "sport"...
Io abito in ticino e qui nn ho trovato nessun negozio decente , tranne appunto felt.. poi ho girato un po di forum e di topic e ho trovato dei riders ke dicono ke le felt sn parecchio migliorate ultimamente... e dall'alto della mia ignoranza, sia a vederle dal vivo ke a leggerne le caratteristiche (dopo aver letto il vostro topic sulla prima bmx), mi sembrano OK..!!
Ripeto, come primissima bmx... Ok magari la ethic ha qualke lacuna, ma la mystic mi sembra davvero niente male...
 

MES

Biker novus
19/3/07
41
0
0
Ticino
Visita sito
potrei da internet, ma sarebbe 1 spesa e 1 sbattimento ulteriore... invece se vado sulla felt faccio 4 passi e torno a casa in bmx...!
Cmq bianca personalmente nn mi dispiace!! Poi sn gusti...
Massì, vada x la mystic senza troppe paranoie... vi farò sapere come la trovo!

Grazie a tutti x le risp!!
Alla prox! o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo