ETA che etizza poco

TheBus

Biker tremendus
Ciao a tutti,
stasera ho cambiato l'olio alla mia mx comp 105 eta e dopo averla rimontata e rigonfiata ho notato che l'ETA arriva a bloccare circa 4 cm di forca. Ho cannato qualcosa? Per smontare la molla dal lato ETA ho dovuto mollare la vite alla fine del fodero e poi ho estratto tutto il cippolloto intero e l'ho solo pulito senza smontare le molle e il resto, rimontato e tirato il dado sotto, messo l'olio, fissato il tappo e tutto l'accrocco, messo l'olio nello stelo aria, montato il tappo e poi gonfiata.

Sullo stelo ETA ho cacciato dentro 110 ml d'olio mentre sullo stelo aria 120 ml è corretto secondo voi?
L'olio utilizzato è originale

Non avevo mai verificato quanto scendeva prima ma ad occhio mi sembrava molto di + (i logici 7 cm circa) ed inoltre la forcella mi sembrava + dura mentre ora mi sembra affondi + facilmente ma su questo potrei anche sbagliarmi
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
io ho un Z1 FR e avevo una MX comp,in entrambi i casi con l'eta inserito si accorcia di circa 4 cm e rimangono altri 3 cm di escusrsione, quindi per me va bene così :-o
ciao,
carlo
 

TheBus

Biker tremendus
risolto tuttoooooooooooooooooooooooooo

Ho verificato i livelli olio e la parte eta era un po' + bassa dei 5 mm previsti, inoltre la vite sotto che tiene fermo il sistema eta era un po' allentata, sistemato l'olio e tirata la vite, ora va che è na meraviglia...


Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo