Et voilà...

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.072
543
0
Cremona
Visita sito
assomiglia a quello che stanno facendo sul lungo Po per la ciclovia VenTo

il progetto è lodevole, creare una pista ciclabile lunga centinaia di chilometri che colleghi Venezia a Torino, ma hanno asfaltato parecchi chilometri che i fuoristradisti da argine come me utilizzavano spesso

per di più, in alcuni tratti, hanno rivestito il manto di asfalto con della ghiaia fine, in pratica incollata, così hanno scontentato anche gli stradisti che temono forature o la possibilità di scivolare in curva...
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

mago68

Biker extra
1/2/09
776
232
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Mio nonno era del 1903, si faceva 40 km di strade polverosissime e non tanto pianeggianti per andare a lavorare a Firenze dalle campagne del Chianti, altrettanti alla sera per tornare a casa. Pedalava un cancello e si portava da mangiare delle uova sode. Tutti i santi giorni.
Io credo che se avesse potuto le avrebbe volute tutte belle asfaltate e lisce come nella foto le strade. Ovviamente si parla di un altro mondo ormai, ma quelli come lui erano dei veri eroi. Al di là del disagio che sopportavano erano comunque gente con uno spirito e un ingegno a noi non noti, veri esploratori del mondo.
Racconto questo fatto per stemperare un po’ il clima.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.468
15.696
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Mio nonno era del 1903, si faceva 40 km di strade polverosissime e non tanto pianeggianti per andare a lavorare a Firenze dalle campagne del Chianti, altrettanti alla sera per tornare a casa. Pedalava un cancello e si portava da mangiare delle uova sode. Tutti i santi giorni.
Io credo che se avesse potuto le avrebbe volute tutte belle asfaltate e lisce come nella foto le strade. Ovviamente si parla di un altro mondo ormai, ma quelli come lui erano dei veri eroi. Al di là del disagio che sopportavano erano comunque gente con uno spirito e un ingegno a noi non noti, veri esploratori del mondo.
Racconto questo fatto per stemperare un po’ il clima.
Un bel racconto, ma nessun clima agitato eh :-) ...si sta solo facendo amare considerazioni tra di noi...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Fast34

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.072
543
0
Cremona
Visita sito
VenTo?per come vedo costruite le ciclabili a Verona e provincia moriremo tutti :smile:

qui è un autostrada per bici, hanno riasfaltato perfettamente anche argini già asfaltati, da casa, una volta raggiunta, posso fare anche 100 km senza traffico

ma, purtroppo, oltre agli argini già asfaltati hanno asfaltato anche degli sterrati, che sono sempre meno
 

Fast34

Biker grossissimus
27/9/10
5.033
96
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Cube Reaction
qui è un autostrada per bici, hanno riasfaltato perfettamente anche argini già asfaltati, da casa, una volta raggiunta, posso fare anche 100 km senza traffico

ma, purtroppo, oltre agli argini già asfaltati hanno asfaltato anche degli sterrati, che sono sempre meno
Gli argini sotto al mio comune sono rimasti sterrati per fortuna ma quelli dei paesi limitrofi che le condividono sono asfaltate..magari comode ma personalmente preferisco le sterrate,hanno più fascino.il problema è che molte terminano dentro un canale o contro un muro,per poi riprendere anche qualche dopo dove rischi di essere "asfaltato "
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.943
5.591
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
qui è un autostrada per bici, hanno riasfaltato perfettamente anche argini già asfaltati, da casa, una volta raggiunta, posso fare anche 100 km senza traffico

ma, purtroppo, oltre agli argini già asfaltati hanno asfaltato anche degli sterrati, che sono sempre meno

Gli argini sotto al mio comune sono rimasti sterrati per fortuna ma quelli dei paesi limitrofi che le condividono sono asfaltate..magari comode ma personalmente preferisco le sterrate,hanno più fascino.il problema è che molte terminano dentro un canale o contro un muro,per poi riprendere anche qualche dopo dove rischi di essere "asfaltato "
Amici vi voglio bene, e non voglio fare nessuna discriminazione territoriale (sia mai).
Ma qui non si parla di un qualsiasi argine di un fiume, senza voler sminuire nulla.

Si parla di strade che contraddistinguono e qualificano, per come sono, un territorio. E in quanto tali dovrebbero essere preservate.

Il fatto è che ad oggi sono anche enorme attrazione turistica e quindi fonte di profitto...ma probabilmente il turismo che si andrà a penalizzare è più povero di quello che si agevolerà.

Dispiace.
 

Fast34

Biker grossissimus
27/9/10
5.033
96
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Cube Reaction
Amici vi voglio bene, e non voglio fare nessuna discriminazione territoriale (sia mai).
Ma qui non si parla di un qualsiasi argine di un fiume, senza voler sminuire nulla.

Si parla di strade che contraddistinguono e qualificano, per come sono, un territorio. E in quanto tali dovrebbero essere preservate.

Il fatto è che ad oggi sono anche enorme attrazione turistica e quindi fonte di profitto...ma probabilmente il turismo che si andrà a penalizzare è più povero di quello che si agevolerà.

Dispiace.
Si si concordo pienamente con te,vogliono solo il turismo che paga di più...così arrivano al campo da golf con le super car che sullo sterrato si impolverano e sia mai arrivare al club con l'auto sporca,quindi giu di bitume
 
  • Mi piace
Reactions: picca

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo