età giusta per gare a tappe....

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
31
imola
Visita sito
perciò se a me no piace fare gare, e non ho ( per il momento intezione di fare ne gran fondo, ne marathon) dite sia molto difficile in generale sostenere una gara a tappe? ovviamente senza pretese si classifica...a me basterebbe arrivare in fondo e dire:" si mi sono divertito o scoperto che i miei limiti sono/non sono quelli che pensavo...

xrder

Biker serius
13/11/08
147
0
0
Montepaone Lido
Visita sito
cioa mi aggiungo solo ora alla discussione, io ho 20 anni ho fatto nell'anno che ormai sta andando a termine un bel po di xco e granfondo e gare su strada ma una marathon in particolare mi è rimasta inpressa in mente... la marathon dei colli abani non per dislivello o kilometraggio.... questa gara per me è stato un vero calvario aveva piovuto per circa una settimana no stop e il fondo ti lascio immaginare come era ma fino al 50entesimo kilometro andavo su ke era una meraviglia apparte una normale foratura, in discesa fatta a tutta ho pizzicato rompendo camera e lesionano il copertone ti trovi in condizioni al quanto disagiate ho aspettato circa un'ora per poi poter ripartire con la camera che circa ogni 2-3 chilometri andava gonfiata .... morale della favola sono arrivato al traguardo stremato... questo per farti capire che le gare servono per un repertorio di esperienza ti potresti trovare in situazione da te ingestibili e poi chi ti trova sperduto nei boschi!!!!! anche a me piacerebbe prendere la mio cannondale e farmi la cape epic o la crocodail tropy ma con la preparazione ed ESPERIENZA di adeso mi troverebbero sbranato da un coccodrillo!!!ahahahahhah devi secondo me fare tante tante gare

cikin

Biker superis

Allenati tanto e vedi che le fai,anche se non vuoi fare corse(secondo me scelta sbagliata) puoi sempre allenarti in condizioni simil corsa a tappe.Anche se ritengo fondamentale come tappa di avvicinamento fare delle corse di xc o marathon per accumulare esperienza sul campo e gambe(l allenamento è una cosa,la corsa un altra).Roma no nè stata fondata in un giorno

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
31
imola
Visita sito
ma scusate è così fondamentale fare gare? cioè se io mi alleno semplicemente, magari andando un po' più con calma che se dovessi fare una gara, il risultato sarebbe molto diverso?

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
ma scusate è così fondamentale fare gare? cioè se io mi alleno semplicemente, magari andando un po' più con calma che se dovessi fare una gara, il risultato sarebbe molto diverso?

No, fare gare serve a fare esperienza: impari a conoscere i tuoi limiti, i tuoi pregi ed i difetti, capisci quali integratori fanno al tuo caso, impari a gestire le energie per una gf lunga, vedi dagli altri come ci si comporta prima e dopo la prova, impari ad ogni gara qualcosa di nuovo...

xrder

Biker serius
13/11/08
147
0
0
Montepaone Lido
Visita sito
sai cosa facendo gare rieci a capire a che punto sta quanto ancora devi lavora..... oppure se l'uscita che hai fatto domenica e che ti ha fatto sdraiare appena sceso dalla bici... in confronto ad un ritmo gara era una passeggiata... ancora non conosci i ritmi gara

guarda io non te lo dico per scoragiarti ma per farti aprire gli occhi.... c'è bisogno e come di gare lunghe e toste

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
31
imola
Visita sito
bene ora c'è un altro problema, nel caso io volessi iniziare a fare gare l'unica bici che ho è una dawg, una full con 140 di escursione e di relativi 14 kg di peso....non posso micca presentarmi ad un gf così, mi devasterei ma lo riuscirei a fare o è impossibile?

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito

Io corro con una trek liquid, full da 120mm e 14kg. Quest'anno l'ho snellita con delle ruote crossmax slr. La full con tanta escursione ti aiuta a non stancarti ma in salita si fa sentire. Se fai gare solo per divertirti una bici così va bene lo stesso!

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
31
imola
Visita sito
bene grazie ora valuto se iniziare o se quest'anno o il prossimo....eventualmente fare delle superenduro andrebbe bene ugualmente o meglio gf e marathon?

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
bene grazie ora valuto se iniziare o se quest'anno o il prossimo....eventualmente fare delle superenduro andrebbe bene ugualmente o meglio gf e marathon?

Con la tua bici fare una superenduro sarebbe l'ideale ma per la preparazione ad una gara a tappe servirebbe a poco o niente. Vai solo per divertirti, con la categoria promo puoi fare le speciali più facili.

rusty

Biker superis

mi sa che hai le idee poco chiare...
piuttosto che fare gf o marathon alla tua età, meglio che fai superenduro, almeno non ti distruggi il cuore...anche se come allenamento per una futura gara a tappe non servirà a niente...
comunque, come prima cosa prenditi una bella front da xc, poi inizia a fare giri di 20-30km a tutta, poi fai qualche garetta di xc, per capire prima di tutto com'è l'ambiente, poi che in gara siu fa sempre il triplo di fatica che in allenamento...

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
31
imola
Visita sito
se fare gare a a tappe deve condizionare il mio divertimento e obligarami a fare XC che per altro non amo troppo, lascio perdere e mi do al mondo della discesa, iniziando superenduro e magari quest'altr'anno iniziare a gareggiare in DH....

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
31
imola
Visita sito
Con la tua bici fare una superenduro sarebbe l'ideale ma per la preparazione ad una gara a tappe servirebbe a poco o niente. Vai solo per divertirti, con la categoria promo puoi fare le speciali più facili.
è lo so che sarebbe l'ideale, anche perchè mi piace di più e fare cose per le quali mi sento quasi costretto non ne ho voglia, già che non ho obblighi e questo è ilmio hobby/sport, perferisco rinunciare....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo