età giusta per gare a tappe....

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito

Il problema "testa" l'hai già capito; dalla mia esperienza per fare una gara a tappe devi:
-dormire pensando alla tappa successiva
-svegliarti ripassando il percorso
-fare colazione pensando alla partenza
-metterti in griglia chiedendo i passaggi difficili agli altri concorrenti
-in gara metticela tutta ma sfrutta scie a più non posso per risparmiarti
-dopo ogni tappa consiglio di farti subito una doccia calda e massaggi
-la sera pensi a pulire e sistemare la bici
-a cena si parla solo di mtb (e gnocca dai!)
-di notte ancora gli incubi pensando ai km ed il dislivello del giorno dopo!

Io il prossimo anno voglio fare ancora una gara a tappe, 1 settimana fantastica!

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
31
imola
Visita sito
grazie....bel mini report..mi avete più gasato che mai....adesso aspetto poi quest'estate provo a simularla...e poi aspetto i 18 e via....

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
31
imola
Visita sito
non l'avevo visto, ma lo so che di giri a tappe ce ne sono per tutti i gusti....poco fa ho fatto un giro con uno che è arrivato 7° all'iron man....va veramente a palla...però io volevo fare il rally proprio perchè vicino a casa mia....

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
non l'avevo visto, ma lo so che di giri a tappe ce ne sono per tutti i gusti....poco fa ho fatto un giro con uno che è arrivato 7° all'iron man....va veramente a palla...però io volevo fare il rally proprio perchè vicino a casa mia....
7° all'ironman???mmm...da triathleta di dico...dimmi nome e cognome di questa persona...vediamo se mente

rusty

Biker superis

il problema più grande è che fare una gara massacrante come il rally di romagna ti fa malissimo al fisico...
noi junior non possiamo per regolamento fci neanche fare le marathon (cioè gara con più di 59km), figurati una corsa a tappe del genere...

non so bene il motivo perchè fare gare lunghe fa male da giovani, penso ci sai di mezzo il cuore....
io per dirti quest'anno ho fatto solo 2 gf (una da 45km e una da 52) e il una 30ina di xc...
l'anno prossimo mi sa che mi toccherà puntare alle marathon, perchè è la che le squadre si vanno a far vedere perchè è la che cè visibilità e sponsor...

rusty

Biker superis
allora dovrai aspettare i 18 anni, come dice il regolamento della federazione (e anche dell'udace)...

comunque non puoi dire che gli xc sono brutti...
sono le gare più belle in assoluto, specialmente quelle importanti come campionati italiani, internazionali d'italia o cdm...
è un emozione unica scendere tra 20mila persone che fanno un tifo assordante e suonano trombe da stadio e vuvuzelas cosi forte che non riesci neanche a sentire il rumore del terreno...vengono i brividi, e emozioni cosi nelle gf, marathon, gare a tappe o 24h non ci possono essere...

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito

Mi permetto di dissentire, le cose più emozionanti da fare sono le gf lunghe e toste, le gare a tappe, le 24h in compagnia e le gare in discesa contro il tempo!

Km 80/116 della black forest, 300m al 20%, sali solo grazie al pubblico!
YouTube - Alpe de Fidlebrugg @ Black Forest Ultra Bike Marathon 2009

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
31
imola
Visita sito
non sono d'accordo neppure io...a me piace più fare un giro di freeride pedalato con gli a amici....sono gusti ma a me piace arrivare in cima e gustarmi ciò che ho guadagnato...e a fare gare non succede, o succede ma in modo diverso...difficilmente in gara ci si ferma 15 minuti per ammirare il pannorama...comunque una ogni tanto sarebbe bello farla....

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
scusa 20 mila persone dove???? ai mondiali forse...per forza...un giorno all anno forse può essere così....ma per il resto ci sono sempre le solite 3 persone affacciate ai balconi o la gente che accompagna i corridori...e basta!!!

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
ma a me il cross country non piace..non voglio fare gran fondo o gare di XC....voglio fare una gara di resistenza....
ma hai mai fatto una gran fondo seria??? e non dico la lessinia bike o la 100 km dei forti tanto per citarne 2...solo per provare ti direi di andare a fare la bikextreme sul garda...o gare che dal chilometraggio che vuoi...cmq intorno ai 80 90...si avvicinano sui 3000 metri di dislivello...poi vediamo se non è resistenza...

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
31
imola
Visita sito
si va bene non le ho fatte, ma è diverso gestire le energie per un giorno o per 7.... le tappe, delle gare a tappe, sono tutte pesanti come le 2 gare da te citate...perciò la cosa è diversa...

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
si va bene non le ho fatte, ma è diverso gestire le energie per un giorno o per 7.... le tappe, delle gare a tappe, sono tutte pesanti come le 2 gare da te citate...perciò la cosa è diversa...
le 2 gare da me citate sono leggere a dire il vero...la 100 km dei forti è 88 km per 1600 di dislivello...capirai che difficile rispetto ad altre....secondo me...non voglio mancarti di rispetto eh...non hai la minima idea di cosa stai parlando...prova prima a fare una gara marathon di quelle lunghe e pesanti..e poi ne riparliamo se hai voglia il giorno dopo di rifarla....
è come se io chiedessi per fare la maratona di new york quando ho corso al massimo 5 km...

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
Direi che questi non sono i toni adatti per introdurre un ragazzo (magari con poca "conoscenza", ma) con tanta voglia al mondo delle gare.

E' questa arroganza che secondo me tiene lontane tante persone dalle gare..

bhe chiedo scusa non era mio volere sembrare arrogante..se noti prima di dire quanto da me detto ho scritto che non voglio assolutamente mancare di rispetto ne a lui ne a tutti gli altri...forse mi sono espresso con parole un pò dure che sono sembrate arroganti..mi scuso ancora...quello che voglio e volevo dire è che è meglio andare per gradi..perchè se anche è abituato a fare delle uscite in bici...allungare la distanza e il dislivello può sembrare facile sulla carta..ma poi quando c'è da spingere e tu nelle gambe non ne hai proprio più..e magari ti mancano ancora 10 o 20 km...allora si che son guai...quindi magari è meglio "testare" prima una distanza lunga un solo giorno...e poi una volta fatta la dovuta esperienza con un paio di gare se proprio si ha questo desiderio si farà il rally...tanto cmq ha ancora minimo 2 anni davanti....prima non può iscriversi...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo