...età avanzata????

Line-Beppe

Biker serius
30/9/08
246
0
0
Lainate (MI)
Visita sito
Ciao a tutti. Sono un giovane :il-saggi: di 33 anni. Ho sempre fatto mtb a livello amatoriale e recentemeto ho scoperto il mondo del DH. Vorrei provare a cimentarmi in qualcosa di poco impegnativo, ma tutti mi dicono che sono troooooppo vecchio per queste cose....
VECCHIO IO????...:azz-se-m:

Secondo devo rassegnarmi e accettare il consiglio, oppure posso azzardare qualcosina....
P.S. non ho ancora neanche una cicatrice.:fantasm:

Grazie
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Ciao a tutti. Sono un giovane :il-saggi: di 33 anni. Ho sempre fatto mtb a livello amatoriale e recentemeto ho scoperto il mondo del DH. Vorrei provare a cimentarmi in qualcosa di poco impegnativo, ma tutti mi dicono che sono troooooppo vecchio per queste cose....
VECCHIO IO????...:azz-se-m:

Secondo devo rassegnarmi e accettare il consiglio, oppure posso azzardare qualcosina....
P.S. non ho ancora neanche una cicatrice.:fantasm:

Grazie

"Non ti curar di loro..." io non ne ho il coraggio (e forse 46 sono troppi), ma tu prova :celopiùg:
 

ticiotix

Biker ciceronis
Fisicamente sei ancora nel fiore degli anni.
Mentalmente ... beh ... mentalmente diciamo che forse sei già nell'età della ragione.
Per cui potrai divertirti credo moltissimo ma non so avrai l'incoscienza per andare più forte degli altri.
Per cui più che DH (competizioni) direi FR non competitivo.
Per quello vai bene dai 9 ai 99.
Divertiti e ascolta il consiglio di uno molto, molto più :il-saggi: di te.
Qualche mese :smile::smile::smile:
Ciao
TT.
 

Berto_81

Biker superis
5/3/08
318
0
0
Torino
Visita sito
Ma che troppo vecchio! Io ho un amico di 44 anni che ogni volta mi fa sù un culo come una capanna :smile: Riuscissi a fare la metà delle cose che fa lui!!! Se ti rassegni... uhm... non ti facciamo più amico :smile::smile:

Quoto ticiotix: vai di Freeride e fai quello che ti senti :-?
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
Ciao a tutti. Sono un giovane :il-saggi: di 33 anni. Ho sempre fatto mtb a livello amatoriale e recentemeto ho scoperto il mondo del DH. Vorrei provare a cimentarmi in qualcosa di poco impegnativo, ma tutti mi dicono che sono troooooppo vecchio per queste cose....
VECCHIO IO????...:azz-se-m:

Secondo devo rassegnarmi e accettare il consiglio, oppure posso azzardare qualcosina....
P.S. non ho ancora neanche una cicatrice.:fantasm:

Grazie

Vengo da una storia simile alla tua, facevo MTB alla fine degli anni 80, poi ho avuto una lunga pausa che è terminata quattro anni fa. Ho ripreso con l'XC, ma la voglia di velocità era troppa...l'anno scorso la mia prima discesa in DH :mrgreen:
Ora ho capito che per me la strada giusta sta nel mezzo (e cioè l'AM), anche se qualche volta mi faccio qualche discesina giusto per non perdere la mano.
L'età è sicuramente penalizzante se fai agonismo (ma sarà vero? Bruno Zanchi non è proprio un giovincello...), ma ti diverti lo stesso anche se non arrivi primo o-o
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Io andavo in mountain bike quando avevo 28 anni. Poi ho smesso per un po' di anni. Ora a 47 anni ho ripreso . Non mi sento per nulla vecchio. Prima avevo una front, ora mi sono fatto una full. Ovvio che a 47 anni sono piu' vecchio di prima e forse ho piu' timore a fare certe cose (anche perche' nel frattempo, negli ultimi 15 anni mi sono rotto una costola ed un metacarpo, per cui sto piu' attento), ho forse meno fiato di vent'anni fa, ma ho sicuramente piu' motivazioni e sono sicuramente piu' determinato di prima. Certo che non pretendo di fare gare, le gare che faccio le faccio solo con me stesso pero' mi diverto molto.
 

Line-Beppe

Biker serius
30/9/08
246
0
0
Lainate (MI)
Visita sito
GRANDISSIMI!!!!!!
Vi voglio bene a tutti!!!!
Mi avete detto quello che volevo sentirmi dire. Ora non mi resta che far leggere i messaggi a mia moglie.... e il gioco e fatto!!!:smile::smile::smile:
Devo assolutamente trovare un mezzo di seconda mano per cominciare... 1/2 nel vero senso della parola dato che il budget è assai limitato.
Volevo cominciare con il percorso Alpino-Stresa (Mottarone), è molto difficile??? Serve una bike estrema?
Grazie a tutti...
A presto sulle piste........
 

ticiotix

Biker ciceronis
Volevo cominciare con il percorso Alpino-Stresa (Mottarone), è molto difficile??? Serve una bike estrema?
Grazie a tutti...
A presto sulle piste........

Il Mottarone non l'ho mai fatto, chi lo ha fatto ha detto che non è tenero subito.
Provaci, se non ce la fai puoi partire da qualcosa di più tenero:

mottarello.jpg


(scusate ma mi è uscita così, fra una forchettata di gramigna alla salsiccia e l'altra...)
Ciao
TT.
 
Ma che troppo vecchio! Io ho un amico di 44 anni che ogni volta mi fa sù un culo come una capanna :smile: Riuscissi a fare la metà delle cose che fa lui!!! Se ti rassegni... uhm... non ti facciamo più amico :smile::smile:

Quoto ticiotix: vai di Freeride e fai quello che ti senti :-?


Oltre all'età attuale però bisognerebbe vedere anche a che età ha iniziato oppure che sport ha praticato prima .
Ad esempio penso che se Hermann "Herrminator" Maier oppure Kristian Ghedina decidessero di cominciare adesso di praticare la discesa libera su terra -che già conoscono mooolto bene su neve- allora farebbero mangiare la polvere a molti .

o-o
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Il Mottarone non l'ho mai fatto, chi lo ha fatto ha detto che non è tenero subito.
Provaci, se non ce la fai puoi partire da qualcosa di più tenero:

mottarello.jpg


(scusate ma mi è uscita così, fra una forchettata di gramigna alla salsiccia e l'altra...)
Ciao
TT.

Il mottarone l'ho fatto in mtb circa 10 anni fa a gennaio. Preso con calma, io ed un mio collega. Molto bello. Sopra c'era la neve. Lo consiglio. Io mi sono divertito molto. Ora non so se ce la farei di nuovo (non ho piu' il fisico).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo