Estrazione grano spurgo pompante Sram Guide RS

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


seba92r

Biker extra
14/1/17
764
341
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Buongiorno,
ho un problema: si è rotta la testa di una chiave torx all'interno del grano presente sul pompante del freno destro (ho preso la bici usata ed era così, purtroppo non me ne sono reso conto in fase di acquisto). Avete dei suggerimenti su come poter estrarre, intagliare o creare un incavo in qualche modo che permetta l'estrazione del grano? Il pezzo rotto è a filo con la testa del grano quindi non c'è modo di prenderlo con delle pinze.
Grazie
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Buongiorno,
ho un problema: si è rotta la testa di una chiave torx all'interno del grano presente sul pompante del freno destro (ho preso la bici usata ed era così, purtroppo non me ne sono reso conto in fase di acquisto). Avete dei suggerimenti su come poter estrarre, intagliare o creare un incavo in qualche modo che permetta l'estrazione del grano? Il pezzo rotto è a filo con la testa del grano quindi non c'è modo di prenderlo con delle pinze.
Grazie
hai provato a soffiare con aria violentemente?, picchietta e soffia
un magnetino efficente-
in ultima analisi incollare qualcosa, per poi tirare ma la supoerfice è davvero minima non funziona
se viene bene altrimenti va forato-
 

seba92r

Biker extra
14/1/17
764
341
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
hai provato a soffiare con aria violentemente?, picchietta e soffia
un magnetino efficente-
in ultima analisi incollare qualcosa, per poi tirare ma la supoerfice è davvero minima non funziona
se viene bene altrimenti va forato-
Non ho provato ad incollare o soffiare, sabato proverò, anche se incollare lo vedo difficile dato che eccedendo con la colla o adesivo prenderei la testa del grano.

sicuro che si è rotta dentro? non è che invece l'hanno completamente spanato?
Sicuro che non è spanata, non ho modo di fare una foto ora ma praticamente l'incavo dove dovrebbe alloggiare la chiave è riempito dal frammento rotto dentro (si capisce facilmente perchè la leva sx è a posto).
 

seba92r

Biker extra
14/1/17
764
341
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
eh si. purtroppo si è pure incastrato.
Ho provato con l'aria ma non succede nulla, un'altra torx sopra non riesce a far presa. essendo piccola non riesco nemmeno a fare un intaglio con un punteruolo per provare ad usare un cacciavite a taglio. qualsiasi metodo, anche barbaro, è ben accetto.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
eh si. purtroppo si è pure incastrato.
Ho provato con l'aria ma non succede nulla, un'altra torx sopra non riesce a far presa. essendo piccola non riesco nemmeno a fare un intaglio con un punteruolo per provare ad usare un cacciavite a taglio. qualsiasi metodo, anche barbaro, è ben accetto.
Mettila orizzontale e riempi di svitol poi dopo qualche ora prova a smuovere il moncone picchiettandolo con un punteruolo e usa l'aria compressa.

scritto col cell.
 

macbond

Biker extra
3/10/08
777
183
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
picchietterei con un'altra torx per eventualmente smuoverla e proverei con un goccio di colla bicomponente attaccata alla stessa torx senza esagerare (per non bloccarla nella sede). Aspettando che faccia presa e provare ad estrarla.
 

seba92r

Biker extra
14/1/17
764
341
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Grazie, proverò entrambi. Con la colla ho paura, data la poca superficie, si sconfinare ed incollare il moncone ancira di più.
 

Theo77

Berghèm Biker
29/10/07
216
94
0
46
sul Monte Canto
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Visto come èmalmessa recupererei una vite di ricambio per prima cosa. Poi cercherei di muovere quella. Il fatto che sia rotta dentro potrebbe significare che è stata stretta troppo e non agevola cercare di svitarla ora.
Cacciavite a taglio picchiettando tangenzialmente?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Va forata, altro secondo me tempo perso
Il problema sarà la durezza del materiale chiave, ma per fortuna hai una piccola cieca, che guida la punta.
Hai bisogno di un trapano a colonna o qualcosa di molto stabile
 

Classifica mensile dislivello positivo