Estrazione cavi interni telaio

fallitosuunaMTB

Biker novus
31/8/20
10
0
0
30
Savona
Visita sito
Bike
Trek
Buongiorno, premetto con il dire che sono abbastanza neofita con le bici. La mia intenzione è quella in futuro di riverniciare la mia MTB: i mezzi, gli strumenti e i prodotti per farlo li ho, ho solo qualche dubbio che vorrei togliermi già ora, per evitare di pensarci in futuro. In breve, la mia MTB ha i cavi interni e dentro sono liberi... per verniciare il telaio ovviamente dovrei estrarre tutto, tra cui per l'appunto anche i cavi.. mi chiedevo come sia possibile reinserirli nella loro giusta traiettoria. grazie in anticipo x le risposte e buona giornata

fallitosuunaMTB

Biker novus
31/8/20
10
0
0
30
Savona
Visita sito
Bike
Trek
Devi inserire un testimone quando li sfili, in modo poi da ritirarli dentro correttamente e con poca fatica.
Ciao grazie x la risposta. un testimone sarebbe l'equivalente di un filo guida? perchè in tal caso, se questo esce dai fori, mi creerebbe dei problemi durante il processo di verniciatura.. non c'è altro metodo? grazie mille

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.710
4.141
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Quando smonti i cavi devi avere cura di utilizzare un liner: cioè un tubetto sottile e flessibile che infilato intorno al filo permette al filo stesso di essere sfilato e facilmente ri-filato all'interno del telaio.
Il tuo problema è la verniciatura durante queste operazioni avrai difficoltà a lavorare nella zone del passaggio cavi ma con un po' di pazienza dovresti riuscire a fare un buon lavoro.
Se il telaio è completamente smontato probabilmente non è difficilissimo far ri-passare i cavi infatti non dovrebbe essere difficile inserire i cavi nel tubo obliquo e quindi farli passare nei foderi eventualmente usando 2 cavi guida che si uniscono nello spazio occupato dal mov. centrale ovviamente dipende dal telaio e da come è costruitro

Reactions: fallitosuunaMTB

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Serve un kit internal routing o po' di esperienza. Si può fare ma è scomodo anche senza

fallitosuunaMTB

Biker novus
31/8/20
10
0
0
30
Savona
Visita sito
Bike
Trek
Ciao, grazie x la risposta. il kit in questione attrae l'altro lato del cavo grazie al magnete sostanzialmente?

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.182
6.489
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Saranno belli i cavi interni ma a volte è un po uno sbattimento specie se c'è da fare dei lavori d'emergenza , tipo se prima di un giro devo sostituire un impianto frenante che da noie o durante una gara...

Colny

Biker superis
1/5/20
374
271
0
Boh
Visita sito
Bike
Scott
Basta utilizzare questo, che di solito è presente quasi in tutti i telai sulle tubazioni freno. Quando si sfila il tubo a volte non si sa della sua presenza e rimane dentro il telaio. Cercando si trova anche di altre marche e meno costoso.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo