Estrazione cavi interni telaio

fallitosuunaMTB

Biker novus
31/8/20
10
0
0
30
Savona
Visita sito
Bike
Trek
Buongiorno, premetto con il dire che sono abbastanza neofita con le bici. La mia intenzione è quella in futuro di riverniciare la mia MTB: i mezzi, gli strumenti e i prodotti per farlo li ho, ho solo qualche dubbio che vorrei togliermi già ora, per evitare di pensarci in futuro. In breve, la mia MTB ha i cavi interni e dentro sono liberi... per verniciare il telaio ovviamente dovrei estrarre tutto, tra cui per l'appunto anche i cavi.. mi chiedevo come sia possibile reinserirli nella loro giusta traiettoria. grazie in anticipo x le risposte e buona giornata

fallitosuunaMTB

Biker novus
31/8/20
10
0
0
30
Savona
Visita sito
Bike
Trek
Devi inserire un testimone quando li sfili, in modo poi da ritirarli dentro correttamente e con poca fatica.
Ciao grazie x la risposta. un testimone sarebbe l'equivalente di un filo guida? perchè in tal caso, se questo esce dai fori, mi creerebbe dei problemi durante il processo di verniciatura.. non c'è altro metodo? grazie mille

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.710
4.141
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Quando smonti i cavi devi avere cura di utilizzare un liner: cioè un tubetto sottile e flessibile che infilato intorno al filo permette al filo stesso di essere sfilato e facilmente ri-filato all'interno del telaio.
Il tuo problema è la verniciatura durante queste operazioni avrai difficoltà a lavorare nella zone del passaggio cavi ma con un po' di pazienza dovresti riuscire a fare un buon lavoro.
Se il telaio è completamente smontato probabilmente non è difficilissimo far ri-passare i cavi infatti non dovrebbe essere difficile inserire i cavi nel tubo obliquo e quindi farli passare nei foderi eventualmente usando 2 cavi guida che si uniscono nello spazio occupato dal mov. centrale ovviamente dipende dal telaio e da come è costruitro

Reactions: fallitosuunaMTB

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0