Estrazione cavi interni telaio

fallitosuunaMTB

Biker novus
31/8/20
10
0
0
30
Savona
Visita sito
Bike
Trek
Buongiorno, premetto con il dire che sono abbastanza neofita con le bici. La mia intenzione è quella in futuro di riverniciare la mia MTB: i mezzi, gli strumenti e i prodotti per farlo li ho, ho solo qualche dubbio che vorrei togliermi già ora, per evitare di pensarci in futuro. In breve, la mia MTB ha i cavi interni e dentro sono liberi... per verniciare il telaio ovviamente dovrei estrarre tutto, tra cui per l'appunto anche i cavi.. mi chiedevo come sia possibile reinserirli nella loro giusta traiettoria. grazie in anticipo x le risposte e buona giornata

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.710
4.141
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Quando smonti i cavi devi avere cura di utilizzare un liner: cioè un tubetto sottile e flessibile che infilato intorno al filo permette al filo stesso di essere sfilato e facilmente ri-filato all'interno del telaio.
Il tuo problema è la verniciatura durante queste operazioni avrai difficoltà a lavorare nella zone del passaggio cavi ma con un po' di pazienza dovresti riuscire a fare un buon lavoro.
Se il telaio è completamente smontato probabilmente non è difficilissimo far ri-passare i cavi infatti non dovrebbe essere difficile inserire i cavi nel tubo obliquo e quindi farli passare nei foderi eventualmente usando 2 cavi guida che si uniscono nello spazio occupato dal mov. centrale ovviamente dipende dal telaio e da come è costruitro

• Mi piace
Reactions: fallitosuunaMTB

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg