Estrazione cavi interni telaio

fallitosuunaMTB

Biker novus
31/8/20
10
0
0
30
Savona
Visita sito
Bike
Trek
Buongiorno, premetto con il dire che sono abbastanza neofita con le bici. La mia intenzione è quella in futuro di riverniciare la mia MTB: i mezzi, gli strumenti e i prodotti per farlo li ho, ho solo qualche dubbio che vorrei togliermi già ora, per evitare di pensarci in futuro. In breve, la mia MTB ha i cavi interni e dentro sono liberi... per verniciare il telaio ovviamente dovrei estrarre tutto, tra cui per l'appunto anche i cavi.. mi chiedevo come sia possibile reinserirli nella loro giusta traiettoria. grazie in anticipo x le risposte e buona giornata

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.710
4.141
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Quando smonti i cavi devi avere cura di utilizzare un liner: cioè un tubetto sottile e flessibile che infilato intorno al filo permette al filo stesso di essere sfilato e facilmente ri-filato all'interno del telaio.
Il tuo problema è la verniciatura durante queste operazioni avrai difficoltà a lavorare nella zone del passaggio cavi ma con un po' di pazienza dovresti riuscire a fare un buon lavoro.
Se il telaio è completamente smontato probabilmente non è difficilissimo far ri-passare i cavi infatti non dovrebbe essere difficile inserire i cavi nel tubo obliquo e quindi farli passare nei foderi eventualmente usando 2 cavi guida che si uniscono nello spazio occupato dal mov. centrale ovviamente dipende dal telaio e da come è costruitro

• Mi piace
Reactions: fallitosuunaMTB

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Buongiorno, premetto con il dire che sono abbastanza neofita con le bici. La mia intenzione è quella in futuro di riverniciare la mia MTB: i mezzi, gli strumenti e i prodotti per farlo li ho, ho solo qualche dubbio che vorrei togliermi già ora, per evitare di pensarci in futuro. In breve, la mia MTB ha i cavi interni e dentro sono liberi... per verniciare il telaio ovviamente dovrei estrarre tutto, tra cui per l'appunto anche i cavi.. mi chiedevo come sia possibile reinserirli nella loro giusta traiettoria. grazie in anticipo x le risposte e buona giornata
Serve un kit internal routing o po' di esperienza. Si può fare ma è scomodo anche senza

• Mi piace

fallitosuunaMTB

Biker novus
31/8/20
10
0
0
30
Savona
Visita sito
Bike
Trek
Se non hai fretta questo kit con magnete non costa molto...e visto che lo userai poche volte meglio cosi...

€ 6,15 23%OFF | Professionale di Biciclette Instradamento Interno del Cavo Strumento Per La Struttura Della Bicicletta Del Cambio Idraulico Wire Shifter Interno Cavo Guida di Installazione
Ciao, grazie x la risposta. il kit in questione attrae l'altro lato del cavo grazie al magnete sostanzialmente?

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.181
6.489
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Saranno belli i cavi interni ma a volte è un po uno sbattimento specie se c'è da fare dei lavori d'emergenza , tipo se prima di un giro devo sostituire un impianto frenante che da noie o durante una gara... :????:

• Mi piace

Colny

Biker superis
1/5/20
374
271
0
Boh
Visita sito
Bike
Scott
Basta utilizzare questo, che di solito è presente quasi in tutti i telai sulle tubazioni freno. Quando si sfila il tubo a volte non si sa della sua presenza e rimane dentro il telaio. Cercando si trova anche di altre marche e meno costoso.

• Mi piace

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo