• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

estrattore per ruota libera tre rapporti (ricambio cinese)

blue.cat

Biker novus
19/5/20
3
0
0
46
Torino
Visita sito
Bike
Specialized Rockhopper
Salve a tutti, spero di non aver sbagliato sezione, nel qual caso mi scuso!
Avendo rotto un raggio della ruota posteriore della mia condorino da città necessito di un estrattore per la ruota libera che vi allego in foto.
E' un ricambio comprato on line quando mi si è rotta la ruota libera originale, come potete vedere ha solo due fori poco profondi come possibili punti di ancoraggio.
Qualcuno ha idea di quale modello di estrattore sia necessario per svitarla? Sul sito dove l'avevo comprata non c'è nulla di compatibile.
Ho provato a ceracare sul web ma non ho trovato nulla.
Grazie mille a tutti per l'attenzione!
 

Allegati

  • ruota libera 3 rp.jpg
    37,2 KB · Visite: 8

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
quei piccoli fori di solito servono x svitare la ghiera e accedere alle sfere interne. di solito quel tipo di ruote libera lì , dovrebbero avere 2 sedi nel labbro interno che servono x svitare il corpo (tipo quella in foto)

ed usando un martello e scalpello o cacciavite grosso ...picchiettando in senso anti orario si svita. lì non essendo quelle sedi...non ho idea ma nutro qualche dubbio che si sviti tramite quei fori. al più con un minidremel crei le 2 sedi in modo di poter usare quella tecnica e sviti.
 

blue.cat

Biker novus
19/5/20
3
0
0
46
Torino
Visita sito
Bike
Specialized Rockhopper
Grazie mille, cercherò l'attrezzo e in caso non lo trovassi smonterò il mozzo ed inciderò due tacche con il flessibile, sperando di non far danni...
Purtroppo è l'unico ricambio del genere che si trova sul mercato, ma la qualità è scadente e si vede...
Grazie ancora per le dritte!
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.683
2.000
0
Visita sito

Nella sua però ci sono solo i due fori, con quelli dovrebbe venire via la ghiera per accedere al meccanismo.
Forse gli agganci per svitare il corpo della ruota libera dal mozzo sono là sotto.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Nella sua però ci sono solo i due fori, con quelli dovrebbe venire via la ghiera per accedere al meccanismo.
Forse gli agganci per svitare il corpo della ruota libera dal mozzo sono là sotto.
ripeto io quella non la conosco. nella singola di solito ho sempre visto che ha le tacche x svitarla e se invece sviti la ghiera tramite i fori con il pin spanner... apri la ruota libera . magari quella è appunto diversa e si apre così come ha accennato BORO.
attendiamo aggiornamenti che personalmente son curioso di sapere dell'esito.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.427
15.608
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Senza infierire oltre...ma visto che sul mercato solo questo trovi, comprarne un altro...se spendi per chiave apposita per aprirlo e poi devi cambiare anche le sfere,taglia la testa al toro e comprane uno uguale, che forse spenderai meno, però credo che ci siano anche alla Decathlon...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo