Estrattore Guarnitura Truvativ

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
Premetto che ho già usato la funzione cerca e il wd40 svitol olio spray e olio di semi...

La mia Frx ha un problemino....

Sulla bici è montato un movimento centrale Truvativ Howitzer XR e guarnitura Hussefelt Monocorona.
Ho provato venerdì a smontare la guarnitura, allento la vite che fissa la pedivella al movimento centrale, svito fino a che non mi resta la vite in mano ma poi è impossibile estrarre la pedivella (sia la sinistra che la destra). Ho provato a tirare con le mani, a picchiettare con un martello di gomma, ma non si sposta di un millimetro, a fare un giretto pedalando e non si allenta minimamente....
Ho avuto ed ho ancora su una bici guarnitura hussefelt e movimento Xr ma non ho mai avuto di questi problemi, esistono degli estrattori specifici in commercio?
Chi ha montato la guarnitura può aver erroneamente usato frenafiletti o eseguito male la procedura di montaggio?

La bici ha percorso solo 25km....
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
devo solo estrarre la pedivella, trovo strana questa cosa perchè anche a me risultava che fossero autoestraenti....

che estrattore hai te?

@scr1: si, avevo visto la bicipedia, però non ho trovato info per estrarre la pedivella.... se ci sono non le ho viste....
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
continuando con la linea che adotto da anni, ho acquistato l'estrattore in questione, mano a mano che si presenta un problema o mi serve un attrezzo che non ho, lo compro...
pagato 8euro... quello che mi avrebbe preso un meccanico di zona per lo smontaggio delle pedivelle (forse anche 10.... )

grazie a tutti per le risposte


ps: continuo a pensare che la persona che ha montato la guarnitura non lo abbia fatto correttamente, visto che ho fatto solo 20km e al bici ha meno di un mese è impossibile che le pedivelle non escano, spero non abbia messo frenafiletti o abbia montato una guarnitura non compatibile con quel movimento centrale... vi farò sapere....
 

dragrock86

Biker serius
27/8/08
273
0
0
Fasano (BR)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X 29er
Ciao a tutti, io l'estrattore l'ho acquistato insieme alla cassetta Decathlon, ma non riesco a smontare la pedivella!!! Il mio dubbio è se si svita in senso orario o antiorario?
 

charly71

Biker serius
8/9/08
189
9
0
Torino
Visita sito
continuando con la linea che adotto da anni, ho acquistato l'estrattore in questione, mano a mano che si presenta un problema o mi serve un attrezzo che non ho, lo compro...
pagato 8euro... quello che mi avrebbe preso un meccanico di zona per lo smontaggio delle pedivelle (forse anche 10.... )

grazie a tutti per le risposte


ps: continuo a pensare che la persona che ha montato la guarnitura non lo abbia fatto correttamente, visto che ho fatto solo 20km e al bici ha meno di un mese è impossibile che le pedivelle non escano, spero non abbia messo frenafiletti o abbia montato una guarnitura non compatibile con quel movimento centrale... vi farò sapere....

Potresti mandarmi il link dell'estrattore che hai comprato?

Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo