• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Estate

mattley lee

Biker serius
12/11/09
239
0
0
Veneto e FVG
Visita sito
Il caldo è soffocante e fermo al semaforo vedo l’orizzonte d’asfalto sfocarsi instabile. La radio gracchia qualcosa su questo weekend di fine luglio e già mi chiedo cosa mi spinge ad uscire in bike sul carso, a quest’ora. Troppo tardi. Le gomme scricchiolano all’inizio del sentiero, ho già iniziato la salita. Pedalo piano nell’afa totale, non c’è nessuno in questo mare di pietra assolata. Quanto tempo è passato? Non riesco a rispondermi mentre affronto la cresta sopra l’autostrada. Il sudore mi acceca bruciante, il verso delle cicale è assordante e lampi di luce intermittente in una teoria monotona catturano la mia attenzione. Lamiere infuocate brillano sotto il sole implacabile. Lontane, in fila, aspettano il loro turno. Immagino le persone imprigionate e sudate che pagano pegno per raggiungere l’agognata spiaggia. Il sole brucia, i rovi mi graffiano, la broda nell’idrica è tiepida, la sorseggio piano. Scendo veloce e intravedo ancora i lampi abbaglianti delle lamiere ferme. Il bosco rovente sfreccia e già sto tornado. La radio gracchia qualcosa su km di coda al casello e saluta coloro che al mare non sono. Ritorno e la strada è vuota. L’asfalto sfoca ancora instabile e sono stanco e felice.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo