Estate all'Abetone

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Un saluto a tutti i locals toscani!!!
Questa estate vorrei trascorrere una settimana di vacanza nella splendida location dell'Abetone all'insegna della MTB (trail e FR) e trekking assieme alla mia ragazza.
In particolare vorrei qualche consiglio sulla sistemazione in campeggio, sulle tracce gps e su alcuni posti dove mangiare.
Grazie a tutti!!!
Danilo
 

geppo65

Biker assatanatus
Un saluto a tutti i locals toscani!!!
Questa estate vorrei trascorrere una settimana di vacanza nella splendida location dell'Abetone all'insegna della MTB (trail e FR) e trekking assieme alla mia ragazza.
In particolare vorrei qualche consiglio sulla sistemazione in campeggio, sulle tracce gps e su alcuni posti dove mangiare.
Grazie a tutti!!!
Danilo

Per i campeggi dalla parte toscana devi scendere a Cutigliano, Pianosinatico oppure a Piandinovello. Io opterei per Cutigliano (è a 700mt e quindi la notte è meno freddo).
Per le tracce qualche consiglio te lo posso dare e se i giorni combaciano con i miei si può fare anche qualche giro insieme. Parliamone
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine
Un saluto a tutti i locals toscani!!!
Questa estate vorrei trascorrere una settimana di vacanza nella splendida location dell'Abetone all'insegna della MTB (trail e FR) e trekking assieme alla mia ragazza.
In particolare vorrei qualche consiglio sulla sistemazione in campeggio, sulle tracce gps e su alcuni posti dove mangiare.
Grazie a tutti!!!
Danilo

ciao,per la parte FR di sicuro lo sai ma c'è il bike park che di solito apre circa a giugno:
[url]http://www.abetonegravitypark.it/home.html[/URL]

se vuoi puoi fissare anche bici da dh/fr e protezioni varie.La persona che se ne occupa quando è aperto è Rolando Galli,per fissare la bici devi chiamare lui e il numero cellulare lo prendi dall'atp turismo dell'abetone.Sia l'agenzia che Rolando ti sanno dire di sicuro anche per giri trail,tracce,ecc...comunque sicuramente i forumendoli toscani(come vedi dal messaggio di Geppo65)da ora a quando vai ti daranno altre informazioni!
Fra l'altro da Cutigliano in cima alla seggiovia puoi scollinare verso Sestola e dintorni(altro paradiso per bikers) e fare un giro trail di là con ritorno a Cutigliano in navetta o seggiovia,io l'ho fatto una volta ed è molto bello.
ciao
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Per i campeggi dalla parte toscana devi scendere a Cutigliano, Pianosinatico oppure a Piandinovello. Io opterei per Cutigliano (è a 700mt e quindi la notte è meno freddo).
Per le tracce qualche consiglio te lo posso dare e se i giorni combaciano con i miei si può fare anche qualche giro insieme. Parliamone

Grazie Geppo molto gentile!!!
Se i programmi non cambiano dovrebbe trattarsi della prima o seconda settimana di agosto.
Mi riferiscono che da quelle parti è un paradiso!!!
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Addirittura si arriva per sentiero anche dall'Abetone alla partenza della funivia della Doganaccia, che, come saprai, ha una pista rossa e una nera per le mtb ( l'ho fatto in occasione del Funky Day nel 2009 ).

Forse l'unico problema all'Abetone è mangiare bene :nunsacci:
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Addirittura si arriva per sentiero anche dall'Abetone alla partenza della funivia della Doganaccia, che, come saprai, ha una pista rossa e una nera per le mtb ( l'ho fatto in occasione del Funky Day nel 2009 ).

Forse l'unico problema all'Abetone è mangiare bene :nunsacci:
Azz qui non si delizia anche il palato?....

Grazie Topix.
 

Tolle

Biker tremendus
16/6/08
1.116
0
0
50
Firenze
Visita sito
Per completezza di info ti dico che ci sarebbe anche il campeggio Bucaneve in località La Secchia/ Le Regine (5km circa dall'Abetone).:spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo