Estate 2008

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Ciao a tutti,
questa estate vorrei farmi una settimana in Trentino, qualcuno sa consigliarmi la zona migliore per lunghi tracciati xc all'ombra di bei boschi.....????
Ho visto un video su youtube a Primero,oppure qualche altra zona ??

Tasi e tira

Biker marathonensis
28/6/05
4.417
0
0
52
Volano, Trentino
Visita sito
...la zona del Primiero...
...è davvero magnifica...
...
...ottima scelta...
...
...stai solo attento...
...alla legge anti MTB...
...
...comunque...
...se contatti l'APT...
...avrai tutte le info...
...
...ti consiglio...
...la valle del Vanoi...
...il lago di Calaita...
...ed anche S.Martino di Castrozza...

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito

Sono andato sul sito dell' apt, c'e' scritto che le bici sono ben accette e ci sono km e km percorsi per bici, ho letto qualcosa sula legge anti mtb, ma in pratica cosa vieterebbe ????

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Sono andato sul sito dell' apt, c'e' scritto che le bici sono ben accette e ci sono km e km percorsi per bici, ho letto qualcosa sula legge anti mtb, ma in pratica cosa vieterebbe ????
Solo i sentieri più stretti della lunghezza della bici e più ripidi del 20%, se tu fai xc non c'è problema! E anche se vorrai fare qualche sentiero il problema non c'è lo stesso, di fatto la legge non è applicata per la protesta degli albergatori in primis

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Correggo, in alcuni posti sono state date multe, probabilmente dove gli albergatori contano meno, in Italia va cosi, come ti hanno detto informati presso le apt

sid

Biker superis
26/8/05
409
3
0
Trento / Oxford (UK) / Istanbul (Turchia)
Visita sito
Bike
MTB Scott Scale 710 2017

se hai bisogno di info sui percorsi in quella zona contattami pure senza problemi che son di li...

se vai nella sezione trentina dei roadbbok, so che Iddocop ha descritto bene un paio di giri che confermo che son molto belli...

fammi sapere, che se nel periodo in cui sei in zona sono in valle, andiamo assieme a fare qualche giro

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito

Grazie mi faro' sentire ciao !

andrea182

Biker urlandum
6/12/07
528
0
0
venezia
Visita sito
Ciao a tutti,
questa estate vorrei farmi una settimana in Trentino, qualcuno sa consigliarmi la zona migliore per lunghi tracciati xc all'ombra di bei boschi.....????
Posti bellissimi,ma... c'e' un ma.Io ormai da 5 anni faccio qualche km in piu' e vado in Austria: Piu' o meno meta' prezzo,meta' gente, doppio dei servizi e posti altrettanto belli , normalmente frequentavo la val Badia e la Val Pusteria ( quelle della Maratona dles Dolomites e Dolomitesuprbike per intenderci ) ma li ti fanno pagare anche l'aria che respiri e con tutta la gente che c'e' ne rimane poca di aria...

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito

Non sono d'accordo, rapporto qualita'/prezzo credo che il Trentino e L'alto Adige offra uno dei servizi migliori, (secondo me), quanto a bellezza dei luoghi L'Austria e' bella ma rispetto alle Dolomiti non ha nulla a che vedere.
Ho visto il percorso dello Scillar su MEranobike e sto seriamente pensando di farlo questa estate.

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.519
81
0
Montegrappa
Visita sito

non hai tutti i torti...
io raggiungo quei posti in circa due ore.
in pratica sono circa 5 anni che vado a sciare sempre in Austria.
E che centra sciare con MTB ? bhe se applicano le stesse tariffe esagerate e il servizio del tipo " se ti va bene OK senno statte a casa tua " in estate li mando volentieri a
l'unica èarte del trentino che per adesso do ancora di testa è la zona lago di garda.

andrea182

Biker urlandum
6/12/07
528
0
0
venezia
Visita sito
L'Alto Adige offre bellezza (forse ,anzi sicuramente) in maniera superiore all'Austria,ma in quanto a servizi e soprattutto prezzi....
Prova a prendere un appartamento a S.Candido o Corvara, siamo al doppio di prezzo rispetto un locale in Austria, che fra l'altro e' sempre molto grande, nuovo, spesso con sauna e palestra...Per i servizi un aneddoto..
Dove vado io (Neustift, Stubaital a 39 km dal Brennero e 25 da Innsbruck e ghiacciaio dove spesso si scia anche ad agosto) hai uso della piscina gratuito con apposita carta rilasciata dall'albergatore o locatore.Ortisei, per andare in piscina in 4 = 48 € !!!!
Per non parlare degli impianti di risalita...

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Io andrei in alta pusteria, panorami da favola e percorsi di tutti i tipi sempre al fresco, nel mio sito ce ne sono un bel pò, si trovano delle buone sistemazioni a prezzi decenti

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Alto Adige, Trentino ed Austria sono tre cose ben distinte, sia dal punto di vista paesaggistico che culturale che economico.. non cè dubbio che in territorio italiano sia tutto un pò più caro, ma penso sia una scelta generale di marketing, ovvero la volontà di tenere una elevata qualità della clientela.. ovvero: non è per tutti, perlomeno non come Rimini a luglio. A Bolzano e dintorni si stanno tutti rapidamente adattando ad una clientela sempre più esigente, in ogni paese si può trovare un 4-5 stelle, saune e piscine, servizi di ogni genere, campi da calcio, tennis, noleggio mtb.. ma ovviamente tutto questo.. costa.. si paga anche il nome è vero, ma come in ogni cosa. Siamo la Ferrari del turismo..

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Si, è vero, ma si trovano anche delle ottime sistemazioni con colazione senza spendere una cifra!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo