Estate 2003 ...quasi quasi Dolomiti

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Pac

Biker novus
15/5/03
6
0
0
prov. Vicenza
Visita sito
Salve gente, quest'estate stavo pensando di andarmene nelle dolomiti, via, con tenda e mountain bike, e mi è venuto in mente San Vigilio di Marebbe dove avrei trovato anche un campeggio. Quello che mi interessa di più, però, è un consiglio da parte vostra, se qualcuno ha campeggiato in qualche posto nelle dolomiti, mi faccia sapere che potrei prendere spunto .. he he :D
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Scusa ma temo di non aver capito :-) . Vuoi qualche dritta per campeggiare "abusivo" o che altro? :?:
Perchè se quello che cerchi sono i campeggi credo che in rete ci sia tutto ciò che ti serve. :-o
 

Pac

Biker novus
15/5/03
6
0
0
prov. Vicenza
Visita sito
Grazie muldox.
Comunque non intendevo niente di abusivo, è solo che non vorrei trovarmi a fare ore e ore di salite impervie ... cercavo solo un consiglio se qualcuno è stato in qualche campeggio che desse la possibilità di "più" percorsi alternativi, dal tranquillo al medio-difficile.
Ci sono anche posti dove è necessaria la seggiovia per raggiungere la cima, carichi le bici e poi scendi e basta, ecco non vorrei trovarmi in un campeggio dove mi tocca farmi "un mazzo così" per salire ... ferie è anche distensione e relax, certo, e fatica premiata ..!! :-P
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Pac ha scritto:
Grazie muldox.
Comunque non intendevo niente di abusivo, è solo che non vorrei trovarmi a fare ore e ore di salite impervie ... cercavo solo un consiglio se qualcuno è stato in qualche campeggio che desse la possibilità di "più" percorsi alternativi, dal tranquillo al medio-difficile.
Ci sono anche posti dove è necessaria la seggiovia per raggiungere la cima, carichi le bici e poi scendi e basta, ecco non vorrei trovarmi in un campeggio dove mi tocca farmi "un mazzo così" per salire ... ferie è anche distensione e relax, certo, e fatica premiata ..!! :-P

Fatti mandare dall'APT locale qualche opuscolo sui percorsi, che pensando alla conformazione della montagne di quella zona, non dovrebbero essere molto tranquilli... informati bene anche sull'apertura alle MTB dei sentieri, xchè sò che molto sono chiusi alle bici!!!

Ciaociao
 

Pac

Biker novus
15/5/03
6
0
0
prov. Vicenza
Visita sito
Grazie mille Avian, ...cavoli!! avevo scortato che esiste l' APT ...sì, in effetti, riguardo alla conformazione della zona montana avevo qualche dubbio e forse nel week-end che prende dentro il lunedì di giugno che è festa, penso che andrò a fare un giretto tanto per vedere un po' da vicino.
Se dovessi cambiare i piano, a questo punto non so se rimanere in Trentino o magari bel Bellunese, tipo Zoldo ?!! Ahh !! mi sto disperando, ho tanta voglia di andare in montagna e non so dove organizzare le vacanze .... :cry:
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Sono 17 anni che vado a San Vigilio, sia di estate che d'inverno.
Non potevi scegliere posto migliore.
Ci sono impianti che ti portano al Plan de Corones, e da lì ci sono decine di Km di discese da fare.
C'è la strada di fondovalle che, attraverso il bosco e lungo il fiume, ti porta al rifugio Pederù, ed è percorribile anche in City Bike. Dal Pederù partono dei percorsi veramente di tutti i tipi, fino al giro che passando per il rifugio Fanes ti porta lungo dei laghi e poi giù fino a Cortina.
Insomma c'è veramente di tutto!
 

Pac

Biker novus
15/5/03
6
0
0
prov. Vicenza
Visita sito
Grazie amici, siete gentilissimi .. :D
Lampo, mi hai ritirato su il morale ....
Ho trovato il campeggio Al Plan, lì a San Vigilio (anche se ho mandato un e-mail e devono ancora rispondermi!!) e visto quello che mi dici sui sentieri, ti chiedo una cosina ... dal rif. Pederù, la strada che parte sulla dx dovrebbe arrivare al rif, Fanes (o sbaglio ??) e quanto ci si impiega in mtb ? è fattibile o arrivo su e poi crollo ?!! ..he he ..grazie ancora
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Pac ha scritto:
Grazie amici, siete gentilissimi .. :D
Lampo, mi hai ritirato su il morale ....
Ho trovato il campeggio Al Plan, lì a San Vigilio (anche se ho mandato un e-mail e devono ancora rispondermi!!) e visto quello che mi dici sui sentieri, ti chiedo una cosina ... dal rif. Pederù, la strada che parte sulla dx dovrebbe arrivare al rif, Fanes (o sbaglio ??) e quanto ci si impiega in mtb ? è fattibile o arrivo su e poi crollo ?!! ..he he ..grazie ancora

Io l'estate scorsa sono stato in un camping posto all'inizio della strada che da S.Vigilio va al Rifugio Pederù. Mi sono trovato bene ma non ricordo il nome, quindi non ti so dire se si tratta del "Al Plan".

Per quanto riguarda la salita dal Pederù al Fanes:
è esatto, la strada è quella che parte sulla dx. Se non ricordo male il tratto più duro è quello iniziale e comunque non la ricordo come una salita terribile :-) .

Ti consiglio però di non limitarti a salire al Fanes, ma di fare il giro completo che ti porta a toccare i rifugi Fanes, Ra Stua, Sennes e Fodara Vedla ( prima di affrontare la discesa che da quest'ultimo ti riporta al Pederù ti consiglio di controllare benino l'impianto frenante... :!: ). Si tratta di un itinerario tecnicamente mai difficile, ma paesaggisticamente fantastico! :-?
 

Sunrise

Biker serius
10/5/03
293
0
0
Como...
Visita sito
Raga anche io in Trentino! Ho prenotato una settimana al rifugio Paradiso sopra Folgaria,per una settimana di sole discese con risalita in cabinovia(son stanco di ammazzarmi in salita) e poi...boh se va bene settimana alle Deux Alpes altrimenti magari cambio posto ma resto in Trentino...speriamo bene!!!! :D
 

ZioBis ©

Niente pasti a menù fisso
5/2/03
2.748
107
0
Carpi
Visita sito
Bike
dipende
Sunrise ha scritto:
Raga anche io in Trentino! Ho prenotato una settimana al rifugio Paradiso sopra Folgaria,per una settimana di sole discese con risalita in cabinovia(son stanco di ammazzarmi in salita) e poi...boh se va bene settimana alle Deux Alpes altrimenti magari cambio posto ma resto in Trentino...speriamo bene!!!! :D

Ieri ero a Folgaria e sono salito in mtb (molti tratti a piedi..) al Rifugio Paradiso.
Sono sceso dal sen. 425 Val di gola (tecnico e esposto nel primo tratto). Però un dubbio mi è rimasto!!!
Ma gli altri percorsi di discesa non sono per caso le ripide strade bianche di accesso al rifuguio?
Perchè di sentieri ho trovato solo il 425!?
A te cosa risulta?
 

Sunrise

Biker serius
10/5/03
293
0
0
Como...
Visita sito
Ciao,guarda io non so come siano queste discese perche' non ci sono mai stato ma saro' accompagnato comuque da istruttori di MTB e quindi non credo che mi facciano lezione in strada!!Poi tutto puo' essere....ma lameno il posto merita?non vedo l'ora.... :D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo