esploso comando cambio XTR

nicolai1958

Biker popularis
4/1/10
85
21
0
BERGAMO
Visita sito
Bike
specialized
Inspiegabilmente il comando cambio XTR 9100 della bici di mia moglie fa le bizze...ogni tanto la leva per x cambiare con un rapporto più agile va a vuoto...piccolo scuotimento del manubrio e tutto torna a funzionare. Ho cercato in Internet l'esploso del comando per capire dove intervenire prima di aprire ma non ho trovato nulla. qualcuno sa dove cercare o come intervenire, se si può? Grazie

marcus69

Biker incredibilis
5/10/09
12.215
3.277
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
nn so se può servire....

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.224
578
0
37
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Confermo il difetto, è una molla interna che si rompe e non permette l'ingaggio ottimale delle marce verso le agili.
La rogna è che si avverte maggiormente in salita, quando il manettino è inclinato verso l'alto...

Reactions: Mauro-TS

picca

Biker grossissimus
24/6/14
5.116
6.076
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Il problema di sti manettini è che se si rompono dentro ci fai poco....
A me quando è successo (XT) è toccato cambiare. Tra l'altro ho messo un SLX (il mecca aveva quello a disposizione) che non cambia un cazz

Mauro-TS

Biker d'acqua dulza
7/5/04
1.325
1.178
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Successo anche a me e il problema é esattamente questo:
Confermo il difetto, è una molla interna che si rompe e non permette l'ingaggio ottimale delle marce verso le agili.
La rogna è che si avverte maggiormente in salita, quando il manettino è inclinato verso l'alto...
Ma, forse, c'è una buona notizia: viene sostituito in garanzia e, per la linea XTR, Shimano offre tre anni di garanzia invece di due.
A me è andata di culo poiché ero a un mese dalla scadenza dei tre anni

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.478
4.635
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
è successo anche a me l'anno scorso..
Ho dovuto cambiare il manettino e comprarlo nuovo!

Per curiosità e per capire, insieme con il mio meccanico l'abbiamo smontato e guardato un pò..
Personalmente (da ignorante visto che non è il mio lavoro) ci sono rimasto di sasso. E' un prodotto paragonabile all'alta orologeria.. ci sono alcuni componenti veramente minuscoli (vedi questa molla che crea il difetto)..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo