esplorasardegna.com

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


camarillobrillo75

Biker immensus
Siccome qua mica si cincischia....
Ho messo su questo sitino dove raccolgo parte di quegli aborti di percorsi che periodicamente elaboro nella mia mente malata.
Per il momento ho "travasato" gli itinerari che già avevo proposto su ilportalesardo.it. razionalmente riscritti.
In più trovate il giro di Gutturu Cannedu.
Quindi non troverete solo cose troppo complicate ma anche roba più accessibile...

E che non si venga a dire che il camarillo non dà le tracce.

La novità è che insieme alle schede, foto ecc ecc ci sono anche le tracce gps.
Chissà quanti bikers popoleranno le montagne del Sulcis o pedaleranno nel Montiferru, allora !!!
Ahhh se le vedesse il buon caro vecchio Antoss....che orgoglioso sarebbe di me !

Ahò, io ci ho messo cuore, spirito e testa per fare questa roba qui. Non è nulla di originale e di rivoluzionario, ma lo volevo fare. Punto e basta.
E siccome qua si parla di Mountain bike vi consiglio di darci un'occhiata !

Cià Cià Cià


PS = Special thanx a Felipe75 e ModExca. Due personcine pelosette, è vero, ma meravigliose !


Un'ultima cosa...vi prometto di fermarmi qua. Forse !

[url]http://www.esplorasardegna.com/[/URL]
 

giagy78

Biker cesareus
3/9/05
1.781
0
0
San Gavino(Cagliari)
Visita sito
Bike
Giant trance 2
grande anto....tanto di cappello al lavoro fatto ma soprattutto all'iniziativa che stai portando avanti da anni per passione senza mai perdere motivazione in quello che fai. la nostra isola e veramente meravigliosa e non c'è modo migliore per conoscerla....di come fai tu.Qualunque sia il mezzo usato poi è bello farlo con la compagnia giusta e tu sei una di queste.

grande grande grande
 

Lorenzo65

Biker serius
8/4/10
129
0
0
Capoterra-Pula
Visita sito
Molto bello. Perche' non rimanga una cosa "fra amici" bisognerebbe pero' che chi cerca su google "itinerari mtb sardegna" lo trovi fra i primi. Per questo, credo che il modo migliore sia di farsi "linkare" da altri siti.
 

SirJoe

Biker superioris
20/7/07
903
0
0
Capoterra (CA)
Visita sito
Complimenti per il nuovo nato! Davvero un bel lavoro.
Con descrizioni foto mappe e tracce c'è tutto quello che serve per alimentare la nostra passione,
ma anche per stimolarla in chi ancora non ne è stato contagiato.

E io ho già fatto un pensierino per Gutturu Cannedu... :celopiùg:
 

Bobike

Biker serius
bello! mi ricorda tanto le prime esplorazioni fatte circa 12 anni fa con lo zio Sputnik che poi aveva provveduto a caricare come resoconto sul suo sito con tanto di cartografia, allora il GPS era un sogno, si esplorava seguendo le tracce sulle fotocopie di carte IGM e carte regionali e in questo lo Zio Sput era un mostro... non siamo mai riusciti a perderci...:smile::smile::smile:
 

camarillobrillo75

Biker immensus
bello! mi ricorda tanto le prime esplorazioni fatte circa 12 anni fa con lo zio Sputnik che poi aveva provveduto a caricare come resoconto sul suo sito con tanto di cartografia, allora il GPS era un sogno, si esplorava seguendo le tracce sulle fotocopie di carte IGM e carte regionali e in questo lo Zio Sput era un mostro... non siamo mai riusciti a perderci...:smile::smile::smile:

Che Mastro Sput sia un mostro, inarrivabile, è cosa risaputa.
Ma io sono peggio di lui. E non è un complimento.
Il gps lo uso SOLO per scaricare la traccia sul pc e controllare dove son stato e non caricarla sul gps per seguirla.
La mia filosofia, nonostante la presunta semplicità di seguire un percorso in gps, è quella di fare affidamento alle carte, al terreno, all'orientamento che come sai benissimo si affina anche quello con l'esercizio.
Non dico che il mio modo di esplorare è migliore di chi si carica la traccia e la segue. E' diverso. Caricare la traccia che io stesso ho prodotto su carta e seguirla brutalmente non m'interressa....diciamo che il fine è scoprire posti nuovi. Poi ciascuno ha il proprio mezzo !
La scelta di metter su tracce gps è stata combattuta...forse data dalla nostra innata gelosia. Essere Sardi e voler custodire gelosamente le proprie cose...non so se mi spiego.
Ad un certo punto, però, è cambiata in me la visione delle cose. Pur consapevole che la scelta di sistemare le tracce in un sito possa portare anche alla distruzione di alcuni sentieri.....

Per esempio proprio quella perla di mulattiera che avete fatto con Exca e Rob Sabato. L'ho cercata per 3 volte. A piedi e in bike. L'ho beccata, l'ho percorsa contrario e fatta conoscere. Ma secondo te è un bene divulgarla in internet ? Hai visto la mulattiera che sta di fronte e scende ad Arcu Su Schisorgiu com'è ridotta ?

Certo che dal lato "utente" che scarica le tracce gps è un bel passo avanti. Uno può anche costruirsi una vacanza costruendosi i percorsi che trova in rete e venendo a popolare i nostri boschi.
Ma non è forse quello che vogliamo tutti ?
 
complimenti...carino semplice ed intuitivo.....

per il discorso traccie penso che se da un lato certi loschi individui possano deturparli.....tanto gli stroxxi ci arrivano anche senza traccie....i pro sono nettamente superiori...quello di far conoscere ai turisti che in queste zone c'è parecchio da girare....incrementare il turismo in bassa stagione...che poi è la più bella per la mtb..... e "popolare la montagna" con biker locali.....ora in mano a cacciatori e bracconieri...già du su spassara!!!!!
 
Che Mastro Sput sia un mostro, inarrivabile, è cosa risaputa.
Ma io sono peggio di lui. E non è un complimento.
Il gps lo uso SOLO per scaricare la traccia sul pc e controllare dove son stato e non caricarla sul gps per seguirla.
La mia filosofia, nonostante la presunta semplicità di seguire un percorso in gps, è quella di fare affidamento alle carte, al terreno, all'orientamento che come sai benissimo si affina anche quello con l'esercizio.
Non dico che il mio modo di esplorare è migliore di chi si carica la traccia e la segue. E' diverso. Caricare la traccia che io stesso ho prodotto su carta e seguirla brutalmente non m'interressa....diciamo che il fine è scoprire posti nuovi. Poi ciascuno ha il proprio mezzo !
La scelta di metter su tracce gps è stata combattuta...forse data dalla nostra innata gelosia. Essere Sardi e voler custodire gelosamente le proprie cose...non so se mi spiego.
Ad un certo punto, però, è cambiata in me la visione delle cose. Pur consapevole che la scelta di sistemare le tracce in un sito possa portare anche alla distruzione di alcuni sentieri.....

Per esempio proprio quella perla di mulattiera che avete fatto con Exca e Rob Sabato. L'ho cercata per 3 volte. A piedi e in bike. L'ho beccata, l'ho percorsa contrario e fatta conoscere. Ma secondo te è un bene divulgarla in internet ? Hai visto la mulattiera che sta di fronte e scende ad Arcu Su Schisorgiu com'è ridotta ?

Certo che dal lato "utente" che scarica le tracce gps è un bel passo avanti. Uno può anche costruirsi una vacanza costruendosi i percorsi che trova in rete e venendo a popolare i nostri boschi.
Ma non è forse quello che vogliamo tutti ?

Non ne sono tanto sicuro...:nunsacci:
Comunque complimenti per il lavoro, ce l'ho già tra i preferiti :celopiùg:
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
cèèèèèè pitticca sa cagara..... ohhh Camabrillo.... oltre che come biker e come exploratore, adesso fai aare anche come web publisher!
Scherzo, complimenti molto bello, semplice, ben fatto e funzionale... eppoi funziona davvero oh! :loll::loll:
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Oh Maestro, tu che sei la mia Fonte Unica di Salvezza.
Quando ci stampavamo i raccontini dal tuo sitino e ce li portavamo appresso: no gps, no cartine, only your uords.....ehehhehehe !!!
Ajò a Bolotana.
Tutti a Bolotana.
Ajò !!!

@Malixeddu = è proprio quello che penso io e che in maniera semplice e spontanea m'ha sempre detto Maestro Pintor " Vorrei vedere le mie montagne frequentate da tanti amanti della natura".....
 

Classifica mensile dislivello positivo