Esperto Freni Magura , ne abbiamo ?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
Buongiorno ho un grosso problema di spurgo o che ne so con un freno MT8 posteriore, praticamente nonostante abbia svitato i 2 capi del tubo e visto che l'olio fuori esce , nonostante abbia fatto piu volte lo spurgo sia al tubo sia alla pompa, rimontato tutto se provo a fare il classico spurgo l'olio non fuoriesce da sopra alla leva... Soluzioni?
 

gorillaz72

Biker serius
1/9/09
150
29
0
Siracusa
Visita sito
Prova a tirare l'olio con la siringa inserita nella pompa mentre spingi con quella nella pinza.
In caso contrario controlla che non ci sia il foro di spurgo ostruito.
In alternativa essendo una pompa flip flop,puoi provare a ruotarla di 180° ed utilizzare la vite di spurgo situata nel lato opposto.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Credo che @Hot intenda questo:

Sulla leva del freno destra: in senso orario, in direzione “più” (+).
Sulla leva del freno sinistra: in senso antiorario, in direzione “più” (+).
Ruotare la manopola (BAT) (1) fino alla battuta in direzione "più" (+)

Magura_BAT.png

 
  • Mi piace
Reactions: Hot

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
forse ho risolto....come alrte volte su altri freni alla fine è solo culo !!! nel senso che bisogna trovare il giusto posizionamento dei pistoni e e la zona inerziale della leva.
insomma ora pra che prenda, dopo 3 4 gg di fatiche non ho osato provarle per stasera mi basta che la leva non vada a vuoto...

Ps: non so se ereditato dalle moto ma ho l'abitudine quando faccio questi lavori nel lascaire la leva in tiro (con laccio) ...non so se funziona di solito la mattina dopo il freno è molto piu secco e prende meglio ..ma che ne so qualcuno sa spiegarmi ste stranezze?
 
  • Haha
Reactions: Vins213

Sinocupe

Biker novus
15/3/22
10
0
0
33
Perugia
Visita sito
Bike
Specialized
forse ho risolto....come alrte volte su altri freni alla fine è solo culo !!! nel senso che bisogna trovare il giusto posizionamento dei pistoni e e la zona inerziale della leva.
insomma ora pra che prenda, dopo 3 4 gg di fatiche non ho osato provarle per stasera mi basta che la leva non vada a vuoto...

Ps: non so se ereditato dalle moto ma ho l'abitudine quando faccio questi lavori nel lascaire la leva in tiro (con laccio) ...non so se funziona di solito la mattina dopo il freno è molto piu secco e prende meglio ..ma che ne so qualcuno sa spiegarmi ste stranezze?
Scusa ho lo stesso problema però non ho capito come hai risolto!?
 

Classifica mensile dislivello positivo