• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ESPERTI (e non) BMX!!!

carlo002

Biker novus
30/3/12
11
0
0
PERUGIA
Visita sito
Salve e piacere a tutti sono nuovissimo del forum e colgo l'occasione per presentarmi, mi chiamo Carlo ho 18 anni e vivo vicino Perugia

Ho deciso di procedere al il mio primo acquisto di una BMX così ho letto vari post riguardo ciò proprio su mtb-forum, ed ho imparato, partendo da 0, un paio di cose che mi torneranno davvero utili per l'acquisto. Pur essendomi documentato a dovere (almeno spero) ho sentito la necessita di aprire una discussione in quanto quelle già lette si riferiscono ad anni non troppo recenti in qui ad esempio, venivano consigliati modelli di Bmx irreperibili. Oltre ciò chiedo a voi esperti consigli utili per il mio primo acquisto. Vorrei comprare una bmx, ed essendo un principiante non vorrei spendere troppi soldi per una bici che potrebbe "fare muffa nel garage". Non vorrei spendere più di 250 euro, ma da quello che ho capito per una bici più o meno "cazzuta" dovrò alzare il budget almeno di 100 euro. Considerate che mi servirà una bici almeno da 21" essendo alto 1.85m (come letto su questa guida --> http://www.grindtv.com/profile/completebikebuyersguide/[url]http://www.grindtv.com/profile/completebikebuyersguide/[/URL] ).
Ho capito inoltre che una bici con solo le forcelle full-crmo vada più che bene per un novellino come me!
C'è poi il punto interrogativo dei "freni". Mi spiego: preferirei una bmx con entrambi i freni poichè non penso di essere abituato ad averne solo uno, soprattutto per effettuare "stoppie" o quant'altro.
Attendo risposte e grazie in anticipo!!!
 

glukosio

Biker serius
1/5/10
149
0
0
verona
Visita sito
Ciao anche a te, dunque, partendo dal fondo: riguardo ai freni non c'è discussione se tenerne 2 o 1, bensì 1 o 0 (ZERO)! l'effetto stoppie lo ottieni mettendo il piede fra la ruota e la forcella.
poi per la forcella in cr-mo non è di grande importanza se spendi 250€, che ahimè, anche in tempi di crisi non è tanto, anzi... per avere una bici "entry-medium level" in full cr-mo 4130 (telaio manubrio forcella etc..) di solito si parte dai 350-400, quindi a meno troverai una bici fatta in parte o interamente in acciaio hi-ten, che è più pesante, meno resistente ma tutto sommato per iniziare va bene, basta che non prendi rottami da supermercato come questo:
.
Per quanto riguarda la lunghezza una 21" andrebbe perfetta, anche una 20,75" se ne trovi una a buon prezzo. prova a vedere anche sul mercatino qui del forum.
Buona fortuna e facci sapere ;)
 

glukosio

Biker serius
1/5/10
149
0
0
verona
Visita sito
come modello economico va più che bene direi, le debolezze sono che è più fragile delle sorelle in cromo molibdeno, e pesa di più. per il resto dovrebbe andare bene per cominciare senza spendere una fortuna, ovviamente, per costare così penso sia sprovvista di peg, e i vari pezzi non sono fra gli eccelsi, quindi qualcosa potrebbe spaccarsi in breve tempo, ma considerando che succede anche con le bici pro, è abbastanza nella norma ;)
 

carlo002

Biker novus
30/3/12
11
0
0
PERUGIA
Visita sito
Innanzitutto grazie delle risposte!!!
La "Friction" che mi ha consigliato madcrayon non è male e la tengo in considerazione. Ma la cosa più strana di tutte sapete cos'è? Non riesco a trovare una bmx sotto i 300 euro che sia una 21"!!! Avete qualche modello da consigliarmi?
 

carlo002

Biker novus
30/3/12
11
0
0
PERUGIA
Visita sito

Rando

Biker novus
8/9/11
16
0
0
Magenta
Visita sito

Belle mi sembran belle, ma il prezzo?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo