ESPERTI DI GOMME??

Rob-surf

Biker extra
4/2/04
783
-1
0
Francia
Visita sito
Ciao a tutti,

datemi una mano a scegliere che gomme montare sulla Slayer per fare una gara di x-country questa domenica. Il percorso e' bello tosto, 30km di pietraie, single sotto bosco, ripidoni, potrebbe anche esserci fango ma non troppo, no asfalto ..Ci sono belle discesone su pietra-terra-rocce piu' freeride che x-country..Le gomme a disposizine frugando in cantina sono:

-Scwalbe FAT ALBERT 2.35 Front only
-Swalbe BIG JIM 2.25
-Hutchinson mosquito 2.3 (un po consumata)
-2 Michelin XLS credo 2.1 boh..
-Ritchey alphabyte 1.9 (?)
Michelin HOT rosse orrende 2.2 credo
-2 semislik michelin 1.9 piu o meno..

Avanti sparate gli abbinamenti che preferite..Sappiate che in salita non sono certo un missile e quindi tenderei a preferire qualcosa di leggerino, daltronde le discese son belle toste..
Grazie a tutti!!
 

Maledetto

Biker novus
21/4/05
20
0
0
Visita sito
Rob-surf ha scritto:
Ciao a tutti,

datemi una mano a scegliere che gomme montare sulla Slayer per fare una gara di x-country questa domenica. Il percorso e' bello tosto, 30km di pietraie, single sotto bosco, ripidoni, potrebbe anche esserci fango ma non troppo, no asfalto ..Ci sono belle discesone su pietra-terra-rocce piu' freeride che x-country..Le gomme a disposizine frugando in cantina sono:

-Scwalbe FAT ALBERT 2.35 Front only
-Swalbe BIG JIM 2.25
-Hutchinson mosquito 2.3 (un po consumata)
-2 Michelin XLS credo 2.1 boh..
-Ritchey alphabyte 1.9 (?)
Michelin HOT rosse orrende 2.2 credo
-2 semislik michelin 1.9 piu o meno..

Avanti sparate gli abbinamenti che preferite..Sappiate che in salita non sono certo un missile e quindi tenderei a preferire qualcosa di leggerino, daltronde le discese son belle toste..
Grazie a tutti!!

Io per XC non userei mai una gomma più grossa di 2.1 !!
Ho provato delle Hutchinson Phyton da 2.3 (io ho le stesse ma da 2.0) e non andavo avanti!! Troppa fatica. In compenso non vanno un granchè bene nemmeno in discesa...quindi: W le mie Phyton da figo con il bordo grigio da 2.0 !!!

Ciao!!
 

Rob-surf

Biker extra
4/2/04
783
-1
0
Francia
Visita sito
per adesso la configurzione che mi sembra migliore come rapporto scorrevolezza/assorbimento + grip e': BIG JIM a post e Hutch Mosquito anteriore..oppure perdendo un po in grip dietro: Big Jim ant e Mich XLS post...mmnaa.. :?:
 

enzos

Biker serius
1/2/04
257
2
0
Milano
Visita sito
Rob-surf ha scritto:
..Ci sono belle discesone su pietra-terra-rocce piu' freeride che X-country..

visto come la descrivi tu ... io voto la coppia Schwalbe, FA 2.35 front (only) e
BigJim de'dre' !
tanto la gomma + grossa sul davanti non la senti molto a spingere ma ti aiuta MOOLTO nel resto.
:prost:
 

Rob-surf

Biker extra
4/2/04
783
-1
0
Francia
Visita sito
si e' una gara di xc..e per questo l'anno scorso l'ho fatta con le xls..pero' mi ricordo di aver pensato che un paio di gommazze piu' grosse non avrebbero guastato..il fondo e' spesso bello tosto..FAT ALBERT ant + xls post???? due gomme che centrano poco fra di loro ma potrebbe essere il giusto compromesso?
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.707
225
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Se la gara l'hai già fatta dovresti saperlo meglio di tutti noi no? :smile:
Cmq a me sembrano un po' troppo delle gomme da 2,35 anche solo all'ant. In fondo hai già 125mm di escursione davanti da far lavorare!
Se per caso c'è fango poi, coi gommoni sei spacciato. :-o
 

Rob-surf

Biker extra
4/2/04
783
-1
0
Francia
Visita sito
e' proprio perche' l'ho gia' fatta che sono indeciso..per un xc "normale" direi senz'altro gommine piccole, al limite delle semislick se non c'e fango ..ma per "questa" gara mi sa che la gomma ideale non esiste o per lo meno non ce l'ho in cantina... :smile: ..cosa ne dite di: BIG JIM all'anteriore, 2.25 tassellato largo per scaricare eventuale fango, buon grip perche' bello artigliato + dietro: XLS per buona scorrevolezza e grip tutto sommato decente..
grazie a tutti per i consigli :-? :-?
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
fuori dal coro?:

Holy Roller da 2,4 anteriore e posteriore, belle scorrevoli
e robuste (795 grammi l'una!!)

hollyroller.jpg



oink :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo