• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

ESPERTI DI DIVX AIUTO!

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
43
città di castello
Visita sito
ho un piccolo problema e non risco a capire da cosa dipenda...
guardando i divx vedo i colori tutti sballati (tipo in rosso lo vedo verde, il grigio rosa ecc), la cosa è più evidente nei cartoni animati dove i colori sono più brillanti e definiti...
il problema si verifica utilizzando qualunque tipo di lettore (windows media player, vlc, divx player, winamp ecc)
per il resto ( foto, desktop ecc ) i colori si vedono normalmente
le ipotesi che mi sono fatto sono le seguenti:

driver scheda video ( però li ho appena aggiornati)

codec (aggiornati pure quelli)

è possibile che abbia influito l'installazione del masterizzatore dvd che ho fatto da poco!?!?!?

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Cerca gspot o un altro programmillo simile. Serve per analizzare il file e scoprire quali codec impiega e ti dice se sono installati o meno sul tuo pc.
Nel caso i file richiedano dei codec più vecchi non è detto che le versioni più recenti siano realmente compatibili, quindi in tal caso conviene, se ci sono problemi, reinstallare un vecchio codec.

Sono problemi di codec !!
I codec non sono come gli antivius che bastano aggiornare e va tutto liscio !!
I codec sì, vanno aggiornati, ma sappi che ce ne sono una marea di diversità, devi cercare di capire con quale codec fu usato per la compressione di quel file, sarà quello che ti serve per vederlo.

Ci sono dei pacchetti con diversi codec auto installanti (quelli più utilizzati).
Tipo Nimopack. (anche se ho avuto problemi con la versione precedente).

Ma ci sono anche molti file, compattati con codec che a volte non abbiamo, e se non si sà qual'è, diventra difficile trovarlo.
Lo puoi verificare con un programmino che non mi ricordo adesso, lo usai un paio di mesi fa.

Ciauz

ymarti

Biker delirius tremens
16/9/03
11.036
2.920
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool

usa Gspot come ha detto pixel!!

ymarti

Biker delirius tremens
16/9/03
11.036
2.920
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
disinstallerei tutti i codec precedenti e installerei quelli necessari, dopo utilizzo di GSPOT

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo