Esperti a me!

joker984

Biker novus
15/11/07
3
0
0
Vittoria(RG)
Visita sito
ciao a tutti...sono nuovo di questo forum.Allora vi ringrazio tutti in anticipo..perche' leggendo un po' qua' un po' la...ho carpito informazioni importanti.Ho 23 anni,ho iniziato ad andare in bici a 13 anni con una mtb della olmo(buonanima)ahaha...poi dopo un paio d'anni ho lasciato perdere.Ora da circa un anno e mezzo ho ripreso con una bici da corsa..una Torpado Temeraria...ma adesso un mio amico con il quale esco il fine settimana mi ha convinto a fare sul serio in mtb.Ho un budget massimo di circa 1000 euro e vorrei regalarmi per natale una bella bike....Ho appreso da voi la cube che non conoscevo...è fantastica ma dal mio sivende ho scoperto che non la tratta,anzi addirittura non l'ha mai sentita(tra un po' mi dava del pazzo!!).So che tratta scott,specialized,wilier,cannondale e ktm..ha molta roba raffinata e costosa(carbonio a manetta)..poi altre che mi sfuggono.cmq voglio prendere una bici per fuoristrada "serio"...potreste consigliarmi bici particolari e componenti "obbligatori" con il mio budget???

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito

In questo periodo il mercato e' mosso da due tendenze: ricerca dei modelli 2007 scontati (ovviamente gli "avanzi" della stagione...) e dei nuovi modelli 2008 (nessuna speranza di sconto, nuovi modelli tutti da scoprire).

In primavera ovviamente c'e' piu' scelta.

Tu come ti collochi?

leonida

Biker serius
25/9/07
222
0
0
teramo
Visita sito
Forse mi sbaglio ma nn ho capito se vuoi una front o una full??? comunque se fosse una front con quella cifra puoi provare con un modello del 2007 dove puoi ottenere interessanti sconti e quindi acquistare una bike migliore...dal tuo sivende ha ottime marke forse con il tuo budget puoi trovare qualcosa di interessante con la KTM con le altre prendi grosso modo una entry level.
Ti consilio di farti un giro anke al Deca è una tappa obbligata per ki vuole una mtb!!!
Comunque dovresti focalizzarti su alcuni modelli specifici e poi magari su questi kiedere in questo forum consigli!!!

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ciao e benvenuto....
Come ha detto saggiamente Leonida fra le marche che hai citato la più appetibile per il tuo budget è la KTM, nelle altre paghi un po' il nome anche se da parecchi anni hanno dimostrato di essere bici ottime. Tornando su KTM prova a chiedere al tuo sivende se ha qualche modello 2007 (di solito al cambio di modello le differenze riguardsano la verniciatura e qualche dettaglio nei componenti, quindi un modello 2007 grossomodo equivale al corrispettivo modello 2008) sul quale chiedere un bello sconto, ad esempio i modelli 2007 Race Cross e Race Comp, montate XT con dischi idraulici Deore e forcella Tora 318, venivano di listino 1249€, quindi scontata dovrebbe stare al di sotto dei 1000, se non addiritura la Race Line che veniova di listino 1499€ con lo stesso montaggio delle precedenti ma con la Reba SL.
Altrimenti c'è il classico Deca con la 8.2 (non so se è ancora disponibile il modello 2008). L'altra alternativa per avere prezzi bassi poi è l'e-commerce, ma se non hai pratica con chiavi e regolazioni il fatto di avere il venditore con la sua officina vicino a casa non è una cosa da trascurare.
Naturalmente se il limite è di 1000€ ti consiglio una front, con quei soldi ne compri una di buona qualità e duratura mentre una full di quel prezzo deve cedere qualcosa in termini di peso e di qualità dei componenti, cioè non è che una full da 1000€ ti si rompe sotto il sedere, ma è un po' al limite e a mio personale parere non da questi grossi vantaggi rispetto a una front di pari prezzo.
Bye

joker984

Biker novus
15/11/07
3
0
0
Vittoria(RG)
Visita sito
Allora io opterei per una front...certo l'ultima volta il pazzoide del mio amico di uscite mi ha fatto scendere in dei veri e propri burroni...ma penso ank'io di non avere il budget necessario per una buona full....preferisco comprare una bici di qualita' un po' meno all mountain,ma che almeno non rimpianga la scelta col passare del tempo.Io ero partito con l'idea di acquistare una ktm...pero' vedendo e scoprendo nuovi marchi a me sconosciuti fino a 3 giorni fa' l'ho un po' ridimensionata.La cube m'è rimasta proprio in gola!!!Ho visto la carraro che a mio parere è molto bella,ma non so' se posso permettermela...oppure una bella specialized..ma anke li' ho ho forti dubbi di arrivarci.Il mio problema principale pero' è che io sono a milano per studio e tornero' a casa (Ragusa) con l'intento di comprare una mtb per divertirmi nelle vacanze...quindi devo prendere qualcosa in pronta consegna.Ma volevo arrivare gia' con le idee chiare per non sbagliare...

leonida

Biker serius
25/9/07
222
0
0
teramo
Visita sito
La KTM è una buona marka secondo mè leggermente superiore alla Cube anke se questa devo riconoscere fà delle colorazioni veramente accattivanti ke gli danno quel qualcosa in più...altrimenti potresti provare appunto al Deca oppure un Olympia ke fa delle belle bike!!! Le varie Scott, Specialized, Cannondale ecc a quel prezzo ci predi un entry level meglio optare per altro!!!

leonida

Biker serius
25/9/07
222
0
0
teramo
Visita sito
La KTM è una buona marka secondo mè leggermente superiore alla Cube anke se questa devo riconoscere fà delle colorazioni veramente accattivanti ke gli danno quel qualcosa in più...altrimenti potresti provare appunto al Deca oppure un Olympia ke fa delle belle bike!!! Le varie Scott, Specialized, Cannondale ecc a quel prezzo ci predi un entry level meglio optare per altro!!!

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Se stai a Milano allora non avrai che l'imbarazzo della scelta fra i vari negozi. Prova a scrivere nella sezione regionale e vedrai che sapranno suggerirti dove andare a cercare.
Per la vasta scelta che potrai avere non trascurare anche un buon usato, se non hai frettissima e non hai pretese sul colore del telaio o la scritta sui tubi potresti spuntare anche un ottimo affare.
In bocca al lupo!

leonida

Biker serius
25/9/07
222
0
0
teramo
Visita sito

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
Anche le full-dynamix credo siano discrete e hanno anche una buona qualità/prezzo, con un badget leggermente superiore al tuo trovi la R4.0 con buoni componenti (fork RS Reba e tutto XT 08) e credo puoi prenderla online.

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Anche le full-dynamix credo siano discrete e hanno anche una buona qualità/prezzo, con un badget leggermente superiore al tuo trovi la R4.0 con buoni componenti (fork RS Reba e tutto XT 08) e credo puoi prenderla online.

Ciao,
anch'io sono nuovo del forum e sono alla ricerca di una nuova bici. Dopo aver valutato diversi marchi mi sono imbattuto quasi per caso nelle FD. Non sono un esperto, ma mi senbrano delle buone mtb. Con 1200 euro hai la r 4.0 tutto xt 08 e reba race, con 1000 euro tutto xt e tora (credo la 302). Ho la fortuna di abitare ad una distanza ragionevole dal loro show room di Marostica (da Padova è 1oretta), ieri sono andato a vederle e ho scoperto che hanno anche delle vere occasioni. devono smaltire dei gruppi 06 che hanno ancora a magazzino:
- telaio r4.0 montata xtr-xt, tora e v-brake a 700 euro
- come sopra ma con dischi 850 euro
- dischi + reba 1000 euro

che ne dite??
non so se anche queste le vendono on-line...

HunTer_72

Biker novus
20/11/07
8
0
0
genova
Visita sito

Ciao Marcoz e ciao a tutti, sono nuovo anche io e come alcuni di voi sono alla ricerca di una CrossCountry Front montata tutta XT, con forcella ant Rockshox o Fox, freni a disco (Deore in sù...) e peso entro i 12,5kg. Sono di Genova e sinceramente qui in zona non ci sono le ottime offerte anticipate da Marcoz, però ho trovato una Giant XTRcomposite ed una Marin entrambe sotto ai 1000euro. Tengo come parametro il budget, al di sotto dei 1000euro ed escludo le Deca xke non amo il marchio.
Lascio a voi commenti e dritte....o-o

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito

Ciao,
questa mattina mi sono fatto il regalo di Natale in anticipo è ho comprato la full-dinamix r4.0 in offerta a 1000 euro (montata xtr/xt 2006 e rock shox reba race). Ho la fortuna di abitare abbastanza vicino al costruttore per cui sono andato direttamente allo show room, ma anche i modelli 2008 venduti solo on line non sono male: per la stessa cifra hai xt 2008 completo e forcella rock shox tora 302. Puoi controllare costi e caratteristiche sul sito www.full-dynamix.it, per le misure magari puoi chiedre a loro telefonando o mandando un' email

HunTer_72

Biker novus
20/11/07
8
0
0
genova
Visita sito

Grazie x la dritta!!! Ho appena visitato il sito e non sono niente male queste Fulldynamicx!!! Se ho capito bene è una ditta che produce telai e poi ci monta parti di ottimo livello x il rapporto qualità-prezzo che propongono....
Penso che li contatterò direttamente x vedere se hanno una rimanenza 2006 o 2007....o-o

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito

sicuramente le progettano loro, ma credo le facciano fare da qualcun'altro (come la maggior parte dei produttori, credo). I prezzi sono molto interessanti perchè, a quanto sembra, hanno eliminato la catena distributiva e vendono direttamente on line.
Hanno anche delle offertone per il modello mc 07, quello con carro posteriore in carbonio: montato interamente xtr 2006 e con forcella tora a 1200 euro, montando la reba race 1350/1400 euro.
Ero molto tentato, ma era un po' fuori budget.

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal

Direi che tutto questo per meno di 1'000 euri potrebbe essere una tra le varie possibilità che puoi avere.
Ciao.

Allegati

• Cube LTD TEAM 2008.doc
    25,5 KB · Visite: 8
  • LTD_Team_schwarz.jpg
    33,2 KB · Visite: 12

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
48
Brescia-Botticino
Visita sito
Ciao anch'io sono in procinto di cambiare biga passando a una full e quasi sicuramnete CUBE!!!!rapporto qualita' prezzo imbattibile e poi qua' sul forum ne parlano benissimo!!!!
Cavolo ma il tuo sivende dove vive puo' non apprezzare un marchio!!!ma non conoscerlo!!!è tedesco mica Cinese!!!

HunTer_72

Biker novus
20/11/07
8
0
0
genova
Visita sito
Direi che tutto questo per meno di 1'000 euri potrebbe essere una tra le varie possibilità che puoi avere.
Ciao.

Grazie x la dritta!!!! Questa CUBE è da tenere seriamente in considerazione, il problema è che girando su internet occasioni e offerte se ne trovano, ma sono tutte fuori Genova (e non di poco...). X acquistare una MTB sono disposto a muovermi, anche a fare 200-300km xo poi diventa sconveniente xke quello che si risparmia sul prezzo di acquisto lo spendi in viaggio. So che esistono le spedizioni e sono anche piuttosto efficienti, xo sarò antico, ma preferisco toccare con mano, provare e vedere l'oggetto che sto acquistando...

Anzi se qualcuno delle mie zone conosce negozi, store specializzati in mtb, validi, si faccia avanti che sono proprio agli sgoccioli con l'acquisto...

Inoltre ho spedito ieri una mail alla Full-dynamicx ma ancora non ho ricevuto risposta. Saranno pieni di lavoro in qs giorni...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo