ciao a tutti...sono nuovo di questo forum.Allora vi ringrazio tutti in anticipo..perche' leggendo un po' qua' un po' la...ho carpito informazioni importanti.Ho 23 anni,ho iniziato ad andare in bici a 13 anni con una mtb della olmo(buonanima)ahaha...poi dopo un paio d'anni ho lasciato perdere.Ora da circa un anno e mezzo ho ripreso con una bici da corsa..una Torpado Temeraria...ma adesso un mio amico con il quale esco il fine settimana mi ha convinto a fare sul serio in mtb.Ho un budget massimo di circa 1000 euro e vorrei regalarmi per natale una bella bike....Ho appreso da voi la cube che non conoscevo...è fantastica ma dal mio sivende ho scoperto che non la tratta,anzi addirittura non l'ha mai sentita(tra un po' mi dava del pazzo!!).So che tratta scott,specialized,wilier,cannondale e ktm..ha molta roba raffinata e costosa(carbonio a manetta)..poi altre che mi sfuggono.cmq voglio prendere una bici per fuoristrada "serio"...potreste consigliarmi bici particolari e componenti "obbligatori" con il mio budget???