Esperienze e Fai da Te con Lipstick Cam?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Felix

Biker ciceronis
9/11/02
1.464
0
0
61
Ravenna
Visita sito
BITBIT ha scritto:
Sfaticato ha scritto:
Alla fiera dell'elettronica di Pordenone :-)
Tralaltro a breve c'è l'edizione invernale della fiera :-)


Ola Ola!

Le date della prossima Fiera a Pordenone sono 20 e 21 Novembre!
Fonte: fierapordenone.it

Domanda...
stavo guardando le foto di felix nell'altro topic che mi avete segnalato, ma le lipstick devono essere alimentate autonomamente oppure possono "pescare" anche dalla videocamera?

Ciao grazie
BITBIT

Che significa lipstick ????

Helmet camera sono questi i link ...già presenti sul mio sito

http://www.bulletcam.com/
http://www.helmetcamera.com/index.htm
http://www.jonescam.tv/
http://www.rfconcepts.co.uk/helmet_cameras.htm
http://www.skytools.m.se/products_all.htm
http://www.sportzshot.com/
http://shop.viosport.com/

....la mia è stata acquistata dal 4° link 480 linee sony alimentazione 12v 8 pile stilo, lanch control per accendere/spegnere/record/pausa rotto il primo ricomprato dal 2° link. Io la collego ad una Minidv Canon, ma puo essere collegata a tutte le MiniDv con ingresso AV abilitato. Se si possiede solo DV abilitato occorre acquistare quella digitale che se non erro e quella del 2° link ma vado a memoria protri sbagliare. I risultati li potete vedere quardando i filmati sul mio sito, considerando che li pubblico in bassa risoluzione per non appesantirli troppo. Sono prodotti con Movie Maker 2.0, uno schifo di software per fare ste cose , ma è comodo e veloce, sono quardabili con windows mediaplayer 9. Ovvio che se non si possiede un collegamente ADSL meglio lasciar perdere.
Io uso la HC anche quando vado a sciare...uno spasso ad ascoltare i commenti delle gente in coda alle seggiovie/skilift :smile:

cmq l'argomento è stato ampiamente discusso anche poco tempo fa


HC%20011.jpg

HC%20006.jpg



Felix
 

banzai

Biker superioris
1/4/04
926
1
0
58
MC
Visita sito
@Felix: lipstick(rossetto) cam, bullet cam, helmet cam sempre lo stesso è :-o

@bitbit
In parte ti ha gia' risposto Felix, comunque confermo che sia la cam che il microfono devono avere la loro alimentazione esterna (comune), le videocamere digitali non hanno alimentazione in uscita, e il collegamento tra le due porta solo il segnale audio/video.

Comunque non è un problema, si risolve facilmente con un pacco di stilo ricaricabili da 8 pezzi.
 

Felix

Biker ciceronis
9/11/02
1.464
0
0
61
Ravenna
Visita sito
banzai ha scritto:
@Felix: lipstick(rossetto) cam, bullet cam, helmet cam sempre lo stesso è :-o

@bitbit
In parte ti ha gia' risposto Felix, comunque confermo che sia la cam che il microfono devono avere la loro alimentazione esterna (comune), le videocamere digitali non hanno alimentazione in uscita, e il collegamento tra le due porta solo il segnale audio/video.

Comunque non è un problema, si risolve facilmente con un pacco di stilo ricaricabili da 8 pezzi.

Ricaricabili le sconsiglio.....sono da 1.2 V quindi x 8 = 9.6 contro 12... sarebbe meglio metterne 10 così arrivi a 12 v
Con 8 stilo duracel ci fai 8/10 ore comodamente ... se poi metti un micro interruttore anche sul cavo di alimentazione puoi scollegarla quando vuoi visto che è sempre alimentata, e facendo così le pile durerebbero molto di più

Felix
 

BBIT

Biker tremendus
16/3/04
1.256
0
0
TV
Visita sito
Immensamente grazie Felix! o-o

I video nel tuo sito gli ho visti e capisco perfettamente la bassa risoluzione dovuta a compressioni varie etc etc...
Io le chiamo Lipstick Cam ma Helmet Camera è praticamente la stessa cosa..

Che se ne era già parlato ampiamente lo sapevo, ma l'obbiettivo del mio topic è anche quello di affrontare il fai da te (vedi Sfaticato e il suo controller lanc) magari sfruttando delle cam esterne economiche ma con resa accettabile oppure soluzioni alternative e problematiche con la mini DV attaccata al casco (vedi video petefagerlin.com) oppure sul telaio etc etc...

Cmq grazie delle info, sei stato molto esauriente, il tuo sistema sicuramente è molto buono! :-?

Ciao
BITBIT
 

BBIT

Biker tremendus
16/3/04
1.256
0
0
TV
Visita sito
E se invece di una lipstick esterna a colori ne prendo una in bianco e nero?

Adoro il bianco e nero, magari costano ancora meno e qualitativamente in risoluzione posso avere di più.
Però non conosco le problematiche legate al collegamento nella miniDV...
Che mi dite?

Ciao grazie
BITBIT
 

Fosforo (ex Viktor)

Biker forumensus
23/3/04
2.021
0
0
47
SICILIA TUTTA!!!!!!
Visita sito
Sfaticato ha scritto:
Due camere che hanno ingresso analogico sono:
dcr-hc30 sony
mv6imc canon

Perfavore illuminatemi :hail:

Qualche anno fa ho comprato una cam digitale della sony che mi è costata un fracco di soldi, la DCR-PC100E. Ha sicuramente l'ingresso dv in/out e l'ingresso analogico audio/video. Attraverso quast'ultimo riesco ad attaccare la cam al televisore e al videoregistratore. Inoltre ho scoperto che si possono registrare, dallo stesso ingresso, filmati da tv e videoregistratore sul nastro della cam. Ho però cercato, in riferimento alle tue indicazioni, se sul libretto di istruzioni questo canale audio/video fosse la presa analog alla quale ti riferivi, quella dove è possibile collegare la helmet cam. Non sono però riuscito a capirci una mazza :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m: .
Ecco le mie domande:
1) Conosci il modello della mia cam? se è sì, l'ingresso di cui ti parlo va bene come ingresso analogico per montarci una camera esterna?
2) In assenza di una presa analogica, è possibile collegare la camera esterna alla presa dv in/out?
Grazie :-o
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
Viktor ha scritto:
. Attraverso quast'ultimo riesco ad attaccare la cam al televisore e al videoregistratore. Inoltre ho scoperto che si possono registrare, dallo stesso ingresso, filmati da tv e videoregistratore sul nastro della cam.

La tua telecamera va benissimo!
Sullo stesso cavo che attacchi alla tv o al vcr per guardare i film devi attaccare la lipstick, poi da un menù della tele (in funzione vcr) dici di usare l'analog IN.

Se ti serve ti dico i menu della mia, ma non sonosicuro che siano gli stessi :-)

Bye
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
BITBIT ha scritto:
E se invece di una lipstick esterna a colori ne prendo una in bianco e nero?

A me me pare 'na strunzata! :smile:
Se devi fare la spesa falla decente, il B/N lo puoi applicare dopo editando il film .. ma se vai su un bel singletrack con un panorama mozzafiato a colori rende meglio :-? :-?

Io sono per il colore :-)
 

Felix

Biker ciceronis
9/11/02
1.464
0
0
61
Ravenna
Visita sito
Viktor ha scritto:
Felix ha scritto:
Viktor ha scritto:
2) In assenza di una presa analogica, è possibile collegare la camera esterna alla presa dv in/out?

Si. Basta che la HC sia digitale

felix


Le HC segnate come link sul tuo sito sono tutte digitali?

No...non mi pare. Occorre leggere le spec. tecniche. Io i link li ho messi dopo aver acquistato la mia...e non mi sono soffermato sulle caratteristiche delle singole HC


Felix
 

Classifica mensile dislivello positivo