Caro GPA,
ecco i risultati della RMN fatta sia la ginocchio destro e sia al sinistro.
Son 20 giorni che non pedalo, fastidi leggermente diminuiti ma ancora mi danno entrambi fastidio, specie di sera quando sto in poltrona o salgo le scale. Per guidare nessun fastidio e la mattina quando mi alzo ugualmente nessun fastidio. Il fastidio è una specie di formicolio, di indolenzimento che di sera diventa un lieve dolore.
Esito esame RMN
Esame effettuato con apparato Artoscan by Esaote con scansioni assiali, sagittali e coronali con acquisizione delle immagini in T1 Spin-Echo e T2 Fast. Effettuate scansioni in alta risoluzione e CR.
R.M. GINOCCHIO DX
Non sono apprezzabili lesioni fratturative a carico di entrambi i menischi.
Minima disomogeneità di segnale del corno posteriore del menisco mediale in iniziale sofferenza degenerativa.
Nella norma i legamenti crociati, i legamenti collaterali, il tendine del muscolo quadricipite ed il tendine rotuleo.
Minimo versamento retro-patellare con rotula in asse.
Non lesioni osteocondrali.
Sofferenza edematosa del complesso tendineo della zampa d'oca.
R.M. GINOCCHIO SN
Anche a questo livello è apprezzabile una minima disomogeneità di segnale del corno posteriore del menisco mediale senza evidenza di lesioni fratturative.
Nella norma il menisco laterale.
Nella norma i legamenti crociati, i legamenti collaterali, il tendine del muscolo quadricipite ed il tendine rotuleo.
Si consiglia la ripetizione dell'esame a 6 mesi.
--------------------------
Ora le domande sono rivolte non solo al medico ma al biker-medico:
1- Cosa cavolo ho?
2- Posso andare in bici?
3- Può peggiorare e soprattutto da cosa è provocato visto che non son mai caduto nè avuto traumi?
4- Come si cura sta cosa?
5- E' peggio dell'ulcera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Inutile dirti grazie, tanto il modo per sdebitarmi lo trovo prima o poi
ecco i risultati della RMN fatta sia la ginocchio destro e sia al sinistro.
Son 20 giorni che non pedalo, fastidi leggermente diminuiti ma ancora mi danno entrambi fastidio, specie di sera quando sto in poltrona o salgo le scale. Per guidare nessun fastidio e la mattina quando mi alzo ugualmente nessun fastidio. Il fastidio è una specie di formicolio, di indolenzimento che di sera diventa un lieve dolore.
Esito esame RMN
Esame effettuato con apparato Artoscan by Esaote con scansioni assiali, sagittali e coronali con acquisizione delle immagini in T1 Spin-Echo e T2 Fast. Effettuate scansioni in alta risoluzione e CR.
R.M. GINOCCHIO DX
Non sono apprezzabili lesioni fratturative a carico di entrambi i menischi.
Minima disomogeneità di segnale del corno posteriore del menisco mediale in iniziale sofferenza degenerativa.
Sofferenza edematosa del complesso tendineo della zampa d'oca.
R.M. GINOCCHIO SN
Anche a questo livello è apprezzabile una minima disomogeneità di segnale del corno posteriore del menisco mediale senza evidenza di lesioni fratturative.
Nella norma il menisco laterale.
Si consiglia la ripetizione dell'esame a 6 mesi.
--------------------------
Ora le domande sono rivolte non solo al medico ma al biker-medico:
1- Cosa cavolo ho?
2- Posso andare in bici?
3- Può peggiorare e soprattutto da cosa è provocato visto che non son mai caduto nè avuto traumi?
4- Come si cura sta cosa?
5- E' peggio dell'ulcera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Inutile dirti grazie, tanto il modo per sdebitarmi lo trovo prima o poi