Esito RMN ginocchia bilaterale

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
A causa dei doloretti alle ginocchia(sopratutto laterali e a volte interni) ho effettuato una rmn. QUesto è il referto:
"Bilateralmente i legamenti crociati ed i collaterali appaiono normoinseriti e normoconfigurati.
I menischi presentano regolare morfologia e segnale, senza segni di rottura. Rotula in sede d ambo i lati con cartilagine di rivestimento articolare di regolari spessore e segnale
DIsomogeneita del segnale della cartilagine di rivestimento dell emipiatto tibiale esterno che hanno morgologiea lievemente affossata. Quest'ultimo reperto è probabilmente privo di rilevanza clinica.
Non significativo versamento articolare. Non neoformazioni del vavo popliteo"

Ora mi domando i dolori che ho...sopratutto lateralmente possono esser dovuti ad un'infiammazione dell'emipiatto tibiale esterno o del legamento collaterale laterale? la disomogeneità del segnale e la morfologia affossata possono significare qualcosa?

Per info. giro da aprile in mtb, fatti circa 1200km montagna e collina. pedali flat. in settimana vado da biomeccanico.
Grazie.

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Risposta clinica concreta solo da chi ti possa visitare,le tue ipotesi sono plausibili ma da verificare.
Il biomeccanico per chi usa bici trail-AM con pedali flat imho non serve.......a meno che tu non voglia farti posizionare come su una bdc

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo