esito risonanza.....help me!!

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
ciao doc
come ti avevo anticipato,sono stato a fare la risonanza,ma obbiettivamente leggendo il referto non ci capisco moltissimo per cui vorrei porti alcune domande alle quali spero tu possa rispondere.
ecco il referto:
quesito clinico e motivazione dell indagine:accertamenti distorsione di ndd
esame eseguito utilizzndo apparacchiatura a basso campo.
falda liquida endoarticolare con assaciata microdistorsione cistica della borsa del gastrocnemio-semimenbranoso.contusione ossea intraspongiosain corrispondenza del condilo femorale esterno,al terzo medio e dell emipiatto tibiale esterno,posteriormente,con parziale interesamento dell emipiatto femorale interno.distrazione subacuta del legamento crociato anteriore sulle cui potenzialita biomeccaniche non e possibile esprimere giudizio(probabile lesione parziale).utile correlazione con i test clinici.e presente lieve ridondanza del legamento crociato posteriore senza significativa traslazione anterioredell empiatto tibiale laterale.edema del punto d angolo postero interno con modesta disinserzione menisco capsulare.non evidenti interruzioni dei versanti articolari di entrambe le fibrocartilagini meniscali.nella norma il legamento collaterale medialeche e di regolare spessore.rotula normoposta come altezza sostanzialmente ben centrata.

le domende sono:
ce qualcosa di molto conpromesso??
sarebbe utile andare da un ortopedico??
andare in bici,considerando che non accuso nessun fastidio,puo comportare probelmi o lo possom fare senza remore?
pensare di giocare a pallone e folle,o non sussistono problemi,e lo si puo fare con un buon margine di sicurezza??nel caso e bene indossare un tutore??

ciao e davvero grazie mille

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Mi meraviglio che tu non sia ancora andato da un ortopedico. il crociato si valuta molto più con la visita che con la risonanza,quindi fatti vedere e chiedi a lui

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
ciao doc
intanto grazie per la risposta,non sono ancora andato da un ortopedico in quanto dopo l infortunio ho praticamente smesso di giocare a pallone,e il dolore e completamente passato,inoltre sto andando regolarmente in bici e non accuso nessuno fastidio.prendo comunque il tuo consiglio alla lettera,e al piu presto sentiro un ortopedico ciao e grazie

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
eccoci qua a 8 mesi di distanza con un bel crociato nuovo,mi sono infatti sottoposto all intervento di ricostruzione del LCA il 19-02,operato dal Prof.Arnaldi,e oggi,a quasi 2 mesi di distanza dall intervento mi sono fatto il primo giro"abbastanza intensivo"in mtb,seppur solo su asfalto......che dire, poter ricavalcare la mia bike mi ha dato una gioia davvero assoluta,ed ora non vedo l ora,quando il recupero sarà pieno(stimo tra un paio di mesi almeno)di iniziare con un po di sterrato.grazie ancora per tutto doc

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo