esistono slik tubeless

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luchino

Biker superis
13/6/05
352
3
0
Bergamo-Torino
Visita sito
effettivamente è vero....a che cozzo serve avere uno slick x asfalto in Tless?
in bdc la scelta dei pro e degli agonisti sono i tubolari (che costano di + e sono + incasinati da montare rispetto ai copertoni normali) in quanto la ricerca è di pressioni di gonfiaggio elevate.

Io x girare su strada uso i Vittoria Randonneur (è una gomma da city trekking, che non ti fa forare, ma è fighissima) anche se ho visto sempre di Vittoria il Rubino Pro Slick da 26 x 1,50 che pesa 200grammiiiiiiii http://www.vittoria.com/prodotto.asp?id=23
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.421
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Io sulle slick (Ritchey Tom Slick comp da 1.4) ho messo le fasce in kevlar che uso anche sulle altre gomme. Su strada non serve veramente altro. Al massimo una camera di riserva.
 
che io sappia la michelin non produce nessuna gomma slikt 26" tubeless. e mi sembra anche normale dato che, in primis per i motivi che ho esposto anche nella mia risposta precedente e cioe' che non ha senso una slikt tubeless per andarci sull' asfalto la possibilita' di foratura sono molto scarse e non ci sarebbe molto vantaggio ad andare a basse pressioni su asfalto...per migliorare il confort?...forse, ma verrebbe meno il vantaggio della maggior scorrevolezza della copertura slikt ben gonfia, e poi anche perche una ruota con sezione piccola andra sicuramente gonfiata a pressioni elevate poco consona a una soluzione tubeless, il discorso potrebbe cambiare se invece delle slikt strette si valutano i gommoni tipo urban free ride di sezioni da i 2" in su che sono sempre lisci ma si potrebbere prestare benissimo a una conversione in tubeless latticizzati, (li vedo piu' per una rigida).
Se comunque la necessita e' quella di non forare pur andando su asfalto so che ci sono delle camere con il liquido antiforatura gia dentro, ammesso che ne esistano per le sezioni da 1,2"/1,5"...ma la vedo difficile.
On line dal gamba vendono LE RITCHEY PRO SLIKTda 1" da montare con camere strette da 1" le fasce su un copertone cosi' stretto non credo che si riescano ad infilarle...
Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo