Esistono le Rear?

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
cioè una bici ammortizzata solo dietro... non so.. magari qualche creativo.. ma a livello funzionale dubito che abbia una qualche utilità una forza rigida davanti con un ammo dietro....
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
esistevano alla metà degli anni 90, scomparse perchè hanno poco senso....
pro-flex ne produceva una con carro ammortizzato e attacco manubrio ammortizzato.

in quel periodo se ne vedevano di tutti i colori, c'era persino una corrente di pensiero "ammortizza il biker", reggisella e attacco manubrio ammortizzato e il resto rigido...
 

Kurt

Biker superis
13/11/07
413
1
0
Cerignola (FG)
www.baab.it
vi spiego il perchè della mia domanda
la mia bici ha questa: http://www.mtb-forum.it/community/forum/album.php?albumid=139&pictureid=745 e questa: http://www.mtb-forum.it/community/forum/album.php?albumid=139&pictureid=751

allora, premesso che l'ho comprata da poco e che la sto usando da poco e che sono partito proprio da zero com mtbiker ho notato solo adesso che spingendo verso il basso il manubrio, l'ammo anteriore è rigido, cioè non va giù, non ha escursione ... allora mi pongo sta domanda: è bloccato qualcosa oppure quella forcella è stata creata così solo per bel vedere?

a sto punto mi sorge il dubbio che puure quella molle posteriore sia messa così giusto per ...

:nunsacci: non so cosa pensare
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
diciamo che ammortizzatore e forcella sono messi lì più per fare "scena" che altro...

di sicuro la forcella dovrebbre "forcellare", al di là della bontà/efficacia del sistema, questa deve fare il suo lavoro, per cui non credo sia normale che resti immobile...
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
La forcella non ammortizza come si deve perchè è un modello molto economico, stesso vale per l'ammortizzatore. Se tu potesi provare una "full" seria da qualche conoscente ti accorgeresti tu stesso delle dfferenze, e dei limiti di una bici come la tua.
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
ringrazio tutti come sempre :-)

per il momento i miei sono percorsi prettamente asfaltati e qualche sentiero di campagna ma di sicuro andrò su un modello vero se dovessi convertirmi a qualcosa di più pesante

Ben detto, ogni mezzo ha un proprio limite, purtroppo la tua bici ha limiti davvero....limitanti, ma ovviamente l'avrài pagata poco perciò non hai preso una fregatura, per fare passeggiate su asfalto và benissimo, ma mai fare fuori strada, anche un saltino accennato giù da un marciapiede può essere pericoloso se fatto con impeto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo