esistono ciclocomputer economici con rilevamento pendenza-dislivello?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
scusate ragazzi...ma esistono ciclocomputer affidabili, wireless che permettono di rilevare la pendenza stradale e quindi il dislivello di un percorso alla cifra di circa 100 eurini?
vorrei fare un acquisto decente da poter eventualmente utilizzare sindifferentemente sulle mie due mtb.....
che mi dite?
secondo voi si trovano a cifre abbordabili?
grazie ciao
enzo
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
mi rispondo in parte da solo.....
visto a 90 € circa il vdo mc 1.0.....sapete se sia valido?
esistono altre alternative?
grazie
ciao
 

ihvan75

Biker superis
9/9/05
476
127
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8 XT 2020
Ti consiglio il SigmaSport 2209 ha altimetro, cadenza di pedalata, cardiofrequenzimetro, insomma un po' di tutto, interfacciabile al pc e lo trovi sui 100 o poco più.
L'unica cosa che mi ha fatto preferire il fratellino minore 1909 rinunciando all'altimetro è che non visualizza nella stessa schermata la cadenza di pedalata e la frequenza cardiaca.
ciao
 

PLO

Biker cesareus
24/10/04
1.737
3
0
61
REGGIO EMILIA
Visita sito
Io uso il VELOMANN 1.28, ha un sacco di funzioni, cardio, conta pedalate, altimetro, termometro + altre funzioni è andato in lavatrice
e funziona ancora.
 

giangy 78

Biker ultra
io sono un felice possessore di un sigma bc 2209 targa. preso qualche mese fa su hibike a circa 85€. l'altimetro funziona bene (paragonando piu' volte l'altezza ed il dislivello del giro con amici biker provvisti di gps). bello anche esteticamente. mai dato problemi di ricezione.
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
aggiungo il ciclosport 4.4A che senza fascia cardio (comunque acquistabile a parte, perchè la funziona cardio c'è) che si porta a casa a una cinquantina di euri; ce l'ho da 2 anni e non fà una piega.
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
aggiungo il ciclosport 4.4A che senza fascia cardio (comunque acquistabile a parte, perchè la funziona cardio c'è) che si porta a casa a una cinquantina di euri; ce l'ho da 2 anni e non fà una piega.

l'ho visto....ci faccio un pensierino...visto che possiedo il più semplice 4.1 e ne sono contento....
dimmi un po' per cortesia si può usare su due bici diverse? le riconosce lui in automatico opp devi schiacchiare qualche tasto per bassare da biga 1 a 2?
ed infine a fine percorso....ti indica per caso il disvivello che ha percorso?
grazie
ciao
enzo
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
l'ho visto....ci faccio un pensierino...visto che possiedo il più semplice 4.1 e ne sono contento....
dimmi un po' per cortesia si può usare su due bici diverse? le riconosce lui in automatico opp devi schiacchiare qualche tasto per bassare da biga 1 a 2?

hai a disposizione le impostazioni per due ruote (quindi due bici) e il passaggio dall'una all'altra avviene premendo il tasto destro e quello sinistro insieme una volta. Ovviamente ogni bici ha le sue impostazioni diverse.

ed infine a fine percorso....ti indica per caso il disvivello che ha percorso?
grazie
ciao
enzo

Ti indica il dislivello totale sia in ascesa che in discesa, inoltre hai anche la percentuale della pendenza (attuale, max e mi pare media).

Unica pecca a mio avviso è che se ci vuoi mettere il sensore di pedalata, quello è a filo...e se lo potevano pure risparmiare...
 

Adele

Biker novus
12/9/21
1
0
0
43
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Visita sito
Bike
WILER DA CORSA MODELLO STELLA
Ciao a tutti, in cerca di consigli: mi consigliate il sigma BC14.16? Trovato a c.a. 50€ (non vorrei spendere di più, considerato che le funzioni cardio e cadenza di pedalata nn mi interessano). Vengo da un ciclocomputer che non ha nemmeno l'altimetria e il calcolo pendenza, che sono le cose che mi interessano di più. Il modello citato ha un buon rapporto qualità/prezzo? Grazie a tutti
 

Ibamcc

Biker popularis
15/6/19
66
63
0
43
Genova
Visita sito
Bike
Olmo, rockrider xc100s
Ciao a tutti, in cerca di consigli: mi consigliate il sigma BC14.16? Trovato a c.a. 50€ (non vorrei spendere di più, considerato che le funzioni cardio e cadenza di pedalata nn mi interessano). Vengo da un ciclocomputer che non ha nemmeno l'altimetria e il calcolo pendenza, che sono le cose che mi interessano di più. Il modello citato ha un buon rapporto qualità/prezzo? Grazie a tutti
Ci sono discussioni ben più recenti di questa.. In ogni caso, io non conosco quel modello, però ti consiglio di dare un'occhiata anche al bryton 15 o simile perché é nella stessa fascia di prezzo e registra anche il percorso fatto tramite gps se può esserti utile
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Da felice possessore di raider 10 ti consiglio anch'io il nuovo rider 15 plus che se non erro ha anche autocalibrazione del barometrico
 

klabba

Biker novus
Ciao a tutti, in cerca di consigli: mi consigliate il sigma BC14.16? Trovato a c.a. 50€ (non vorrei spendere di più, considerato che le funzioni cardio e cadenza di pedalata nn mi interessano). Vengo da un ciclocomputer che non ha nemmeno l'altimetria e il calcolo pendenza, che sono le cose che mi interessano di più. Il modello citato ha un buon rapporto qualità/prezzo? Grazie a tutti
Per me va molto bene.
Tini conto che se vuoi un rilievo altimetrico preciso, devi impostare altitudine o pressione atmosferica prima di iniziare il giro, il dislivello è più o meno corretto in ogni caso
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.424
403
0
Visita sito
Il sigma lo avevo prima di passare al gps, se ti bastano quelle funzioni prendilo, come misurazione è preciso, confrontato più volte con i gps e la differenza è minima.
 

Classifica mensile dislivello positivo