Esiste una sacca idrica che non sappia di plastica?

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.227
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Per non sentire il saporaccio che TUTTE le sacche hanno... basta non usarle: con due portaborraccia più due bottiglie da 0.75 nelle tasche apposite ai lati dello zaino hai lo stesso volume di acqua.
TUTTE quelle che hai provato te

non tutte le bici hanno 2 portaborraccia

non tutti usano lo zaino

chiedo scusa, ma queste affermazioni "assolutistiche" proprio non le sopporto

pace e amore a tutti
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.221
941
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
TUTTE quelle che hai provato te

non tutte le bici hanno 2 portaborraccia

non tutti usano lo zaino

chiedo scusa, ma queste affermazioni "assolutistiche" proprio non le sopporto

pace e amore a tutti
Peace & love anche a te...
Ci mancherebbe: io ragiono per il mio vissuto, che è diverso dal tuo... un solo appunto: se non usi lo zaino dove la metti la sacca idrica?
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Prova le Hydrapak:
https://hydrapak.com/collections/hydration-reservoirs
Sono in silicone, non hanno nessun sapore ne' odore. Per me non hanno paragoni.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.227
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Peace & love anche a te...
Ci mancherebbe: io ragiono per il mio vissuto, che è diverso dal tuo... un solo appunto: se non usi lo zaino dove la metti la sacca idrica?
io, quando lo uso, uso uno zaino camelback che non ha tasche/spazio per le borracce
altri amici usano il "posta sacca idirica" che oltra alla sacca non ha spazio per null'altro, a parte una tasca molto risicata
le situazioni/esigenze sono molto varie, dal tuo post avevo capito che la tua fosse "una verità assoluta" che dovesse valere per tutti
evidentemente ho mal interpretato, e me ne scuso
 
Reactions: Sailman

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.336
4.506
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Se ti trovi bene con la borraccia perchè cambiare?
 

Alessandro-B

Biker novus
16/4/21
32
28
0
Val Susa
Visita sito
Bike
Occam M10 LT
Se ti trovi bene con la borraccia perchè cambiare?
Con la borraccia mi trovo bene ma i suoi 750 ml non mi sono sufficienti e la Occam LT ha lo spazio per una sola; ecco perché aggiungo la scorta della sacca idrica.
Nei miei giri alpini (alta Valsusa per fare un esempio) l’acqua scarseggia, e in più la mia pancia è sensibile anche alle contaminazioni che non darebbero fastidio alla maggior parte, quindi non ho tante chance di ricaricare l’acqua lungo il giro. Lo zaino carico e un po’ “riempito” non mi infastidisce anzi, mi sostiene bene la bici nel portage, per cui mi trovo bene con questa combinazione.
 
Reactions: orso2020

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.221
941
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Lungi da me voler fare il maestrino... il limite dei social è proprio la difficoltà nel far trasparire i toni da parte di chi scrive.
 
Reactions: fr@nky

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.336
4.506
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Quando l'acqua scarseggia sono dolori, mi è capitato una volta di rimanere senza e mi sono fatto 15km. per andare in paese a prenderla, non lo auguro nemmeno al peggior nemico. Per quanto riguarda le borracce, io ho due porta borracce e non uso lo zaino, se a te non da fastidio portarlo potresti anche riempirlo di borracce.
 
Reactions: gargasecca

Alessandro-B

Biker novus
16/4/21
32
28
0
Val Susa
Visita sito
Bike
Occam M10 LT
non uso lo zaino, se a te non da fastidio portarlo potresti anche riempirlo di borracce.
Si Orso, potrebbe essere anche quella una soluzione, ma cito @robom che mi ha fatto riflettere: in caso di - sfortunata - caduta di schiena le borracce invece di farti da paraschiena possono mettertela fuori posto… e la mia frattura in D12 mi ha costretto ad averne particolare cura :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo