esiste una forca cosi?

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
il biker non deve pesare più di 110 kg... io avrei paura a usarla una forca così :maremmac: che poi con 150 mm di escursione non puoi neanche dire "tanto è da xc"

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
bikocò;2315598 ha scritto:
già,sono le classiche forcelle che si prendono gli ex stradisti per dire che fanno fr e poi ci vanno a fare solo sterratoni

Ecco il sito di uno di loro :mrgreen:: http://www.summitride.com/cms/

Al di là delle battute, le DT Swiss non sono altro che le vecchie Pace. Potranno piacere o meno come forcelle, ma non mi risulta che vi siano stati molti morti in questi anni fra gli utilizzatori.

• Mi piace
Reactions: petit napoleon
bisogna chiedersi cosa uno vuol farci: io per esempio la vedo benissimo in abbinamento ai moderni telai "all-mountain", una su tutte la Scott Genius nuova, che potrebbe abbinare una pedalabilità e un peso da record, a un comfort eccezionale date le lunghe escursioni. Anche la nuova Rocky, magari in versione carbon....
Di certo se i 150 mm di escursione devono essere montati su telai da freeride puro, è chiaro che cercherei roba più sostanziosa....

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
33
GeNoVa
Visita sito
bisogna chiedersi cosa uno vuol farci: io per esempio la vedo benissimo in abbinamento ai moderni telai "all-mountain", una su tutte la Scott Genius nuova, che potrebbe abbinare una pedalabilità e un peso da record, a un comfort eccezionale date le lunghe escursioni. Anche la nuova Rocky, magari in versione carbon....
Di certo se i 150 mm di escursione devono essere montati su telai da freeride puro, è chiaro che cercherei roba più sostanziosa....
infatti la genius monta questa dt swiss

jimmy78

Biker cesareus
29/9/05
1.645
0
0
46
nord
Visita sito
ok grazie mille,
l'utilizzo e all mountain da montare sulla mia ibis mojo, passando dalle gf alle uscite molto light freeride
direi che dopo i vostri consigli abbandono l'idea del 160 e penso a
a qualcosa sui 140 :

fox (una garanzia)

manitou (gran peso ma apparte quello non mi fido tanto)

marzocchi (mi spaventano il peso , e un mio amico ha avuto dei problemi da neurodeliri)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo