• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Esiste un modo per non farsi rubare la bici?

salsataro

Biker novus
11/4/07
35
0
0
Trieste
Visita sito
Bike
Specialized Camber Elite - YT Capra AL Comp
Il titolo è una provocazione all'ansia che ho da alcuni giorni...da quando hanno rubato la bici a un amico durante la notte. I ladri l'hanno presa all'interno di un cortile privato dove era tenuta. I carabinieri hanno detto che queste cose avvengono spesso e i ladri prima di agire osservano tutti i movimenti e quando agiscono vanno a colpo sicuro (quindi all'erta nei confronti di persone che non si conoscono intorno a voi....)
Ma ora vengo alla questione e mi vien da dire che il posto più sicuro dove tenere la bici è dentro il proprio appartamento. Ma come fare contro l'opposizione della propria moglie che è ben poco disposta a capire la tragedia che deriverebbe da un furto della propria BICI, mentre è invece ben attenta a non far diventare l'appartamento un magazzino....
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito

Mia moglie è' ormai rassegnata , la bici riposa in cameretta !!!!
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Pure io la tengo in soggiorno... di certo non è comodo, visto che viviamo in un mini... e che ad ogni uscita la devo lavare.... Però in garage non mi fido a tenerla, si apre con una cesoia praticamente.... E la morosa capisce... visto che la bici costicchia....
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Io stamattina ho portato in garage la mia Tarmac Sworks,garage dove tengo gia' la Stumpjumper. In 9 anni che abito in questa casa nessuno ha mai aperto nulla anche perche' l'attenzione che ci metto nel portare le bici in garage sfiora la paranoia,pero' voglio vedere quanto resisto a lasciarla giu'...
 

Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.135
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
può essere utile a noi ciclisti una considerazione che ho tratto vedendo un servizio in bianco nero alla tv.
Veniva intervistato un ladro giovane che spiegava che il padre lo menava se tornava a casa senza aver portato del ferro, frutto del sudato impegno a...rubarlo!
Quindi mettiamoci in testa che il ladro ce la mette tutta per fregarci e noi ce la dobbiamo mettere tutta per non farci fregare!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.013
14.618
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

Eh si,ma se lo becco gliela faccio passare come faceva suo padre...

Anche la mia è in casa...in garage ci tengo la vintage sui rulli...
 

fedandgiampydh

Biker infernalis
16/5/07
1.904
2
0
Monterenzio
Visita sito
Bike
specialized
tutte non le posso portare in casa ,perciò : lucchetto grande alla porta della cantina ,sbarre anti piegamento , due sbarre con lucchetto all' interno e cavo di acciaio che passa attraverso le bike ,di più non posso fare !!!
 
Reactions: Longjnes

occhipintid

Biker superioris
29/3/11
949
1
0
Comiso
Visita sito
Bike
Orbea WILD FS.
Queste sono notizie tristi, ma purtroppo normali in un paese in cui il governo è impegnato a difendere tutti tranne che i cittadini onesti. Si pensa si farsi giustizia da sé. E tutti giù a criticare che la giustizia deve fare il suo corso .... MA QUANDO MAI ?????
 

vadolungo

Biker popularis
20/3/13
66
0
0
Visita sito
Occhio che le bici ce le fanno anche in vacanza. La scorsa estate in hotel sulle Dolomiti in una notte sono sparite 9 mtb. La mia si è salvata perché l'avevo sul furgone.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo

Classifica mensile dislivello positivo