Esiste monocorona per 7 velocità

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.647
3.646
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Volevo sapere se si può mettere un monocorona con un pacco pignoni 7 velocità,come si monta e dove lo posso comprare
se hai un gruppo già montato con pignoni 7v basta che togli il deragliatore anteriore, lasci una sola corona ed hai un monocorona 7v.

ripeto devi specificare meglio cosa vuoi, che rapporti ti servono, che mozzo hai...

gruppi monocorona 7v in commercio esistono solo da DH, ma è un 7v spaziato come il 11v, niente a che fare coi vecchi 7v.

Marzius

Biker urlandum
14/2/17
523
121
0
33
Alto Salento
Visita sito
Bike
Bottecchia Stelvio
Volevo sapere se si può mettere un monocorona con un pacco pignoni 7 velocità,come si monta e dove lo posso comprare

Sent from my HUAWEI SCL-L01 using MTB-Forum mobile app
Di fare si può fare quasi tutto, anche mettere una tripla davanti e un single dietro, poi bisogna vedere l'utilità; per le DH il monocorona e 7 pignoni è più o meno la norma visto che la bici è fatta per scendere a tutta

Sent from my SGP712 using MTB-Forum mobile app

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
ma a che pro fare questa cosa?
se il tuo pacco pignoni è 7V sicuramente avrai una tripla avanti, molti col mono e pp 10V si lamentano della coperta corta e sicuramente un pp a 10 velocità ha una scelta di rapporti maggiore al 7 quindi pensa un po tu quanto perderesti...
poi in teoria si può fare tutto, ma io sono del parere che modificare per modificare i vantaggi devono essere sempre maggiori degli svantaggi, altrimenti son soldi buttati

Leonardorock

Biker novus
6/11/16
27
1
0
Roma
Visita sito
Ah ok , allora niente da fare, poiché avevo una vecchia mtb del 2009 in alluminio che volevo alleggerire con il monocorona. Dietro ha 7 velocità 13-34. Ma è un 7v vecchio non nuovo.

Leonardorock

Biker novus
6/11/16
27
1
0
Roma
Visita sito
Hai pienamente ragione. Grazie mille per la spiegazione molto chiara.[emoji106]

Marzius

Biker urlandum
14/2/17
523
121
0
33
Alto Salento
Visita sito
Bike
Bottecchia Stelvio
Ah ok , allora niente da fare, poiché avevo una vecchia mtb del 2009 in alluminio che volevo alleggerire con il monocorona. Dietro ha 7 velocità 13-34. Ma è un 7v vecchio non nuovo.

Puoi anche farlo, togli il deragliatore anteriore e le corone in più e il gioco è fatto, il posteriore resta così com'è.
Ti conviene su bici vecchia per guadagnare 4-500 gr per poi imprecare in salita?

Sent from my SGP712 using MTB-Forum mobile app

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.647
3.646
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular

io ho girato un paio d'anni con un monocorona 32 con pacco pignoni come il tuo.
certo è una coperta molto corta rispetto a qualsiasi altra soluzione, bisogna vedere se fa per te o no.

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
...si può anche fare , però che ci metti davanti ?
Ci vorrebbe una 34 almeno , però avresti come rapporto corto 34/34 , se la bike la usi solo per girare in piano o salite max del 4/5 % .
basta che ci monti una corona qualsiasi al posto della centrale e fai sparire le altre .
Avrai una bike limitata nell'uso ad un certo contesto...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo