Opinione Esiste la bici "giusta"?

dobolo

Biker novus
20/5/13
35
41
0
56
Bergamo
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel Carbon 2, Cannondale Slate, Salsa Mariachi
Pedalo dal 1985 e' si un sacco di anni, ho veramente vissuto l'evoluzione della MTB
Alla domanda se esiste la bici giusta la mia risposta è NO ecco perché ne ho 8 ( otto ) in base a cosa voglio fare e cosa mi va di usare, si sono da ricovero, ma qualche anno fa quando girava un po meglio di come gira ora sono arrivato a 13 ( tredici ) una soddisfazione immensa quando apri il box, sono esattamente 23 anni che me le costruisco da me telaio, forcella, ruote ecc, si ne ho di " preconfezionate " dove poi alla fine ci vai sempre a mettere le mani...... tutte bici classiche NO BATTERY se non mi va di fare fatica allora tuta casco e stivali e salgo in sella alla Kappa 500 altro che batteria ahahahahaha
 

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.721
1.930
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Pedalo dal 1985 e' si un sacco di anni, ho veramente vissuto l'evoluzione della MTB
Alla domanda se esiste la bici giusta la mia risposta è NO ecco perché ne ho 8 ( otto ) in base a cosa voglio fare e cosa mi va di usare, si sono da ricovero, ma qualche anno fa quando girava un po meglio di come gira ora sono arrivato a 13 ( tredici ) una soddisfazione immensa quando apri il box, sono esattamente 23 anni che me le costruisco da me telaio, forcella, ruote ecc, si ne ho di " preconfezionate " dove poi alla fine ci vai sempre a mettere le mani...... tutte bici classiche NO BATTERY se non mi va di fare fatica allora tuta casco e stivali e salgo in sella alla Kappa 500 altro che batteria ahahahahaha
fate un monumento a quest'uomo
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.428
5.516
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Pedalo dal 1985 e' si un sacco di anni, ho veramente vissuto l'evoluzione della MTB
Alla domanda se esiste la bici giusta la mia risposta è NO ecco perché ne ho 8 ( otto ) in base a cosa voglio fare e cosa mi va di usare, si sono da ricovero, ma qualche anno fa quando girava un po meglio di come gira ora sono arrivato a 13 ( tredici ) una soddisfazione immensa quando apri il box, sono esattamente 23 anni che me le costruisco da me telaio, forcella, ruote ecc, si ne ho di " preconfezionate " dove poi alla fine ci vai sempre a mettere le mani...... tutte bici classiche NO BATTERY se non mi va di fare fatica allora tuta casco e stivali e salgo in sella alla Kappa 500 altro che batteria ahahahahaha
Vabbè però a questo punto se hai avuto 13 bici e non c'è nera una che tovavi quella giusta sei un po un indeciso cronico..!! :pirletto:
Io al max sono arrivato ad avere 3 bici, ma a parte che non riuscivo ad usarle tutte regolarmente, ma se avessi dovuto sceglierne sono una da tenere, non avrei avuto molti dubbi..! :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: orso2020

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.638
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Pedalo dal 1985 e' si un sacco di anni, ho veramente vissuto l'evoluzione della MTB
Alla domanda se esiste la bici giusta la mia risposta è NO ecco perché ne ho 8 ( otto ) in base a cosa voglio fare e cosa mi va di usare, si sono da ricovero, ma qualche anno fa quando girava un po meglio di come gira ora sono arrivato a 13 ( tredici ) una soddisfazione immensa quando apri il box, sono esattamente 23 anni che me le costruisco da me telaio, forcella, ruote ecc, si ne ho di " preconfezionate " dove poi alla fine ci vai sempre a mettere le mani...... tutte bici classiche NO BATTERY se non mi va di fare fatica allora tuta casco e stivali e salgo in sella alla Kappa 500 altro che batteria ahahahahaha
Ma 8 bici recenti (meno di 3/4 anni) o 8 bici acquistate negli anni?
perchè se hai ancora bici di 10 anni fa non fanno testo...
 

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
Si comprano le bici pensando essere perfette e poi si fanno upgrade al punto che rimane solo il telaio di originale :mrgreen:
A me manca una full da XC per evitare di continuare a distruggere ruote su percorsi da enduro...con la front da XC :pirletto:

Credo che 3 sia il numero perfetto (per me): front da XC per giri veloci/gare XC/sentieri non troppo scassati/bikepacking, full da XC per GF/giri lunghi/sentieri scassati e BDC per fare GF/giri su strada.
 
Ultima modifica:

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.958
5.497
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Ma 8 bici recenti (meno di 3/4 anni) o 8 bici acquistate negli anni?
perchè se hai ancora bici di 10 anni fa non fanno testo...

il segreto è refreshare il parco bici.......dentro e fuori!

e cmq il numero perfetto delle bici da possedere è n+1

infinite GIF
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.834
2.500
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Io per adesso "ho trovato la quadra" con la mia Spur... Mi piace pedalare e ho cominciato ad andare in MTB per migliorare la forma fisica ma non ho la gamba né la voglia di fare XC. Esco sia con ragazzi con il frontino da gara che con chi ha le Trail bike, la bici sale benissimo ( siamo sui 12kg) e permette di scendere in sicurezza divertendomi (almeno per le mie velocità) su qualsiasi percorso.
Una XC race non mi darebbe vantaggi apprezzabili mentre una Trail bike da 14kg e gomme aggressive mi frenerebbe troppo in salita.
Oggi mi sono fatto un giro a Monte Arsenti... 4 risalite in una mattinata divertendomi sia sui trail in salita che in discesa senza limitarmi ai sentieri più flow.
Ad oggi non vedo una bici in vendita con cui cambierei la mia, quindi ho trovato la "bici giusta" per me.
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.052
4.710
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Credo che 3 sia il numero perfetto (per me): front da XC per giri veloci/gare XC/sentieri non troppo scassati/bikepacking, full da XC per GF/giri lunghi/sentieri scassati e BDC per fare GF/giri su strada
anche io ho trovato la quadra a 3, però leggermente diverso:

-full xc montata top per giri veloci/gare/anche trail
-full AM per giri alpini, bike park e simil enduro
-gravel per uso bdc/gravel vero e rulli
 
  • Mi piace
Reactions: edosossi

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.629
4.910
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Pedalo dal 1985 e' si un sacco di anni, ho veramente vissuto l'evoluzione della MTB
Alla domanda se esiste la bici giusta la mia risposta è NO ecco perché ne ho 8 ( otto ) in base a cosa voglio fare e cosa mi va di usare, si sono da ricovero, ma qualche anno fa quando girava un po meglio di come gira ora sono arrivato a 13 ( tredici ) una soddisfazione immensa quando apri il box, sono esattamente 23 anni che me le costruisco da me telaio, forcella, ruote ecc, si ne ho di " preconfezionate " dove poi alla fine ci vai sempre a mettere le mani...... tutte bici classiche NO BATTERY se non mi va di fare fatica allora tuta casco e stivali e salgo in sella alla Kappa 500 altro che batteria ahahahahaha
E riesci ad usarle tutte e otto?

Io ne ho due e una, a turno, se ne sta ferma per mesi...
 
  • Mi piace
Reactions: Gigispeed3

Classifica mensile dislivello positivo