Esercizi riabilitazione spalla

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ciao GPA, speravo di non doverti mai fare una domanda, ma visto che è successo.......
a seguito di una caduta in mtb, ho riportato oltre ad abrasioni varie, la frattura composta della grande tuberosità dell'omero sx. Nulla di gravissimo. Son stato 20 giorni col tutore per immobilizzare il braccio e poi tolto il tutore, su consiglio dell'ortopedico, son stato altri 10 giorni senza intraprendere esercizi ginnici, per dar modo all'osso di consolidarsi bene, e fare al contempo piccoli movimenti per evitare che la spalla, stando troppo ferma, decadesse troppo. Ora, passati i 10 giorni, ho riacquistato quasi del tutto la mobilità del gomito, mentre per la spalla sono in lista d'attesa per iniziare gli esercizi.
Muovo il braccio un pò, ma non riesco ad alzarlo orizzontale in avanti o di lato e mi fa piuttosto male se provo, mentre con lo stesso posso spingere senza troppi problemi.
In attesa che mi chiamino per la riabilitazione (10/15 giorni di attesa), c'è qualche movimento o esercizio che mi consiglieresti di fare per accelerare un pò i tempi?
Grazie.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Grazie Teora. Come giustamente fa notare Tostarello le regole della sezione impongono che a rispondere sia solo GPA. Però ho fatto in tempo a leggere la tua risposta e ti ringrazio del pensiero.
In bocca al lupo anche per la tua guarigione o-o

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
Grazie Teora. Come giustamente fa notare Tostarello le regole della sezione impongono che a rispondere sia solo GPA. Però ho fatto in tempo a leggere la tua risposta e ti ringrazio del pensiero.
In bocca al lupo anche per la tua guarigione o-o

scusate non ho letto le regole.

io cmq oggi ho fatto a meno di un mese la prima pedalata in mtb, alla faccia di chi voleva operarmi a tutti la sublussazione di 3° grado

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo