• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Esercizi Pre-trial?

kanaha

Biker forumensus
22/1/05
2.329
0
0
21
100%BOLOGNESE
Visita sito
Bike
rm6
per i supertrialisti del forum..
fate qualche esercizio di riscaldamento prima di iniziare??
il trial richiede uno sforzo fisico notevole specialmente a carico della schiena bassa..sbaglio?

dopo un paio d'ore mi trovo veramente con la schiena a pezzi.. s-------ndomi anche i giorni successivi
 
in teoria credo che un riscaldamento generale ai muscoli faccia bene ma io di solito mi scaldo in bici, inizio a fare qualche manovra più semplice e piano piano prendo il via........!!!!

per la schiena è solo per il fatto che magari nn vai in bici tutti i giorni, a me capita di stare fermo per un pò di tempo e quando riparto il giorno dopo mi sento atrofizzato.....i muscoli indolenziti ecc....!!!!
 

kanaha

Biker forumensus
22/1/05
2.329
0
0
21
100%BOLOGNESE
Visita sito
Bike
rm6
o-o
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike


Funziona abbastanza bene:

- A gambe e braccia tese, puntare sui pedali e tirarsi il piu in dietro possibile;
- Piegarsi, prima da una parte poi dall'altra, a lato della bici fino al proprio massimo;
- Fare dei piccoli saltelli sul posto, per prender confidenza con l'equilibrio del momento;
- Spararsi qualche impennata+bloccata di serie;
- Tenere un po' di surplace.

Una volta fatto tutto cio', previo stretching a terra, puoi iniziare a spingere, ma come dice -Lan- è sempre bene andare in crescendo...

Good ride.
 

kanaha

Biker forumensus
22/1/05
2.329
0
0
21
100%BOLOGNESE
Visita sito
Bike
rm6

 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
un piatto di carbonara.

 

nikitrial

Biker serius
11/2/06
299
24
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
L' ideale se possibile è avere a portata di mano una bella donna...possibilmente sulla trentina...molto esperta nel farti scaldare...!! Con lei c'è poco da cominciare graduale....se perdi un paio di secondi ti divora come un pisello !! SICCOME però una bella donna non c'è mai si fanno un paio di esercizi di strakking a terra e magari una corsetta.....poi si comincia sulla bici con passaggi che richiedono movimento senza strappi esagerati evitando laterali o allunghi !!! poi viene tutto un pò alla volta.......perchè come nel sesso non vince chi arriva primo!!!
 

-STE-

Biker serius
21/3/06
256
0
0
Chiavenna...
Visita sito
Ciao a tutti!Sono un nuovo entrato nel forum...Beh,volevo solo dire che per il riscaldamento dipende da persona a persona...io per esempio se non mi riscaldo un pò mi distruggo facilmente altri invece iniziano subito molto forte...comunque un pò di saltelli a ruote pari e qualche palleggio aiutano sicuramente...
 

kanaha

Biker forumensus
22/1/05
2.329
0
0
21
100%BOLOGNESE
Visita sito
Bike
rm6

grande un'altro trial-man
benvenuto...

ti trovi bene con la 221ti?
 

-STE-

Biker serius
21/3/06
256
0
0
Chiavenna...
Visita sito
E' veramente un'ottima bike!!!Io avevo una 220 hidra e quindi ho avuto un bel salto di qualità...Unica grande pecca il freno post magura...L'ho tenuto un mese poi non frenava più bene,così ho comprato l'hope mono trial e adesso è il top...Ad avere i soldi mi comprerei anche una bella xtp 20" per provare come và...ne ho già provate ma non per più di 10 min e quindi non ne ho un'idea ben precisa.Per ora resto fedele alla monty e PENSO che sia il meglio...
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
io d'inverno, mi riscaldo sempre a piedi e faccio molto streccing... saennò mivengonodei crampi della madonna dopo un paio d'ore... quando la temperatura si fa piu mite... beh, si un po di saltelli palleggi... movimenti con la schiena xk scriccare le vertebre van bene...e poi cm dice niki s'è c'è na bella figa si fa anche senza tutto questo....:-P
 

beppeclio

Biker novus
24/2/06
9
0
0
Torino
Visita sito
Purtroppo nn sono un trialista...ma ti scrivo per salutarti,sono il tuo ex vicino di casa,ormai stabilito a Brindisi.Beh...a risentirci a presto e buon divertimento con il trial......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo