Escursionisti che mettono i bastoni fra le ruote dei bikers

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.353
4.956
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Forse perché oramai ci sono piu Ebike e mtb normali? Nel negozio dove vado io da anni, praticamente adesso hanno solo bici elettriche, in percentuale 80% e 20%
e non ho piu visto nessuno comperare una trail/enduro che non avesse motore..E in giro pure...
Non ti viene il dubbio che quell'80% anziche essere entrati nel mondo delle bici a causa delle assistite siano invece gli stessi che prima pedalavano le mtb?
 
  • Mi piace
Reactions: strapp

clo62

Biker popularis
26/12/15
91
56
0
brugine pd
Visita sito
Bike
Focus jam
Hai scritto ebiker improvvisati ho sbaglio?da qui viene che il biker sia sempre un mago della tecnica.
A ri ciao
Ma perchè vi incazzate sempre cosi ci sono tantissimi con ebike che sono sempre andati in bici sono passati all’elettrico e per me nulla di male lo faró anch’io prima o poi , però l’ebike ha portato gente su posti che prima non avrebbero mai raggiunto , evidentemente fuori forma con tartarughe girate , senza nessuna cognizione di dove si trovano , e si fanno male perchè fare enduro vero non è na passeggiata
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.815
3.022
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Ma perchè vi incazzate sempre cosi ci sono tantissimi con ebike che sono sempre andati in bici sono passati all’elettrico e per me nulla di male lo faró anch’io prima o poi , però l’ebike ha portato gente su posti che prima non avrebbero mai raggiunto , evidentemente fuori forma con tartarughe girate , senza nessuna cognizione di dove si trovano , e si fanno male perchè fare enduro vero non è na passeggiata
Perchè sono spesso grassi non si allenano ridono sempre e portano le bici fino a sotto e salgono fino in vetta ... chiaccherando e ame mi stanno sui maroni perchè sputo sangue per fare le stesse cose mangio barrette peso 76 kg x 1,80
per pedalare alcuni pezzi scassati e oltre il 20% mi infilo la punta della sella nel kiulo stando attento a non sbagliare per non fermarmi ---basta come motivo per avercela ? :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.353
4.956
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Perchè sono spesso grassi non si allenano ridono sempre e portano le bici fino a sotto e salgono fino in vetta ... chiaccherando e ame mi stanno sui maroni perchè sputo sangue per fare le stesse cose mangio barrette peso 76 kg x 1,80
per pedalare alcuni pezzi scassati e oltre il 20% mi infilo la punta della sella nel kiulo stando attento a non sbagliare per non fermarmi ---basta come motivo per avercela ? :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
Mi sembrano un filare di buoi motivi per avercela....l'ebike :loll:
 
  • Haha
Reactions: VINS61

clo62

Biker popularis
26/12/15
91
56
0
brugine pd
Visita sito
Bike
Focus jam
Io non ce l’ho con nessuno invece ma i possessoti di ebike sono moolto permalosi e non capisco perchè . Se facciamo un 500 mt di dislivello partendo assieme chi arriva primo e più fresco ? Poi io la faccio due volte quindi 2 discese perche a me della salita non interessa un casso, mentre l’amico con ebike la fa 4 volte nello stesso tempo e si diverte più di me . Se è esperto ma se è uno che è passato dal divano all’ebike lo trovi schiantato su un albero o fuori da una curva o a testa in giu su in ripidone amen
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.008
27.961
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ma perchè vi incazzate sempre cosi ci sono tantissimi con ebike che sono sempre andati in bici sono passati all’elettrico e per me nulla di male lo faró anch’io prima o poi , però l’ebike ha portato gente su posti che prima non avrebbero mai raggiunto , evidentemente fuori forma con tartarughe girate , senza nessuna cognizione di dove si trovano , e si fanno male perchè fare enduro vero non è na passeggiata
Ciao, hai citato me, ma io non mi incazzo con gli ebiker anzi da 6 mesi lo sono pure io con una endurona e da 20 anni pedalo e mi sono tenuto anche l altra bike da enduro, sono altri che si incazzano quando si parla di ebike.
Ognuno è liberissimo di fare ciò che preferisce.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.008
27.961
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Perchè sono spesso grassi non si allenano ridono sempre e portano le bici fino a sotto e salgono fino in vetta ... chiaccherando e ame mi stanno sui maroni perchè sputo sangue per fare le stesse cose mangio barrette peso 76 kg x 1,80
per pedalare alcuni pezzi scassati e oltre il 20% mi infilo la punta della sella nel kiulo stando attento a non sbagliare per non fermarmi ---basta come motivo per avercela ? :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
:-):-):-):-):-)
Io la fatica la faccio sul lavoro e tanta anche, in bike o ebike mi diverto e basta comunque, chi suda e qua sono molti che lo continuano a dire e sembrano eroi del sudore preferirei lo dicessero facendo fatica a guadagnarsi la pagnotta non a guadagnarsi la cima, quella è sempre un plus non un obbligo.
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

clo62

Biker popularis
26/12/15
91
56
0
brugine pd
Visita sito
Bike
Focus jam
Ciao, hai citato me, ma io non mi incazzo con gli ebiker anzi da 6 mesi lo sono pure io con una endurona e da 20 anni pedalo e mi sono tenuto anche l altra bike da enduro, sono altri che si incazzano quando si parla di ebike.
Ognuno è liberissimo di fare ciò che preferisce.
Ciao avevo capito che hai un ebike e mi sembrava te la fossi presa se ho frainteso sorry per quanto mi riguarda io ho una muscolare trovo veramente assurdo le esagerazioni sia da una parte e dall’altra , la ebike entrerà prima o poi nel mio garage e mi divertiró piu di adesso perche bisogna dire le cose come stanno , se ora riesco a fare due salite poi nello stesso tempo ne farò 4 e saró stanco lo stesso perchè avró fatto di più , ma avró fatto pure 4 discese che son quelle che mi interessano ..... i kom su strava li lascio a chi piacciono
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.815
3.022
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
:-):-):-):-):-)
Io la fatica la faccio sul lavoro e tanta anche, in bike o ebike mi diverto e basta comunque, chi suda e qua sono molti che lo continuano a dire e sembrano eroi del sudore preferirei lo dicessero facendo fatica a guadagnarsi la pagnotta non a guadagnarsi la cima, quella è sempre un plus non un obbligo.
Sul lavoro ho fatto una scelta di vita di tipo Confuciano
Meglio lavorare poco e guadagnare molto
che lavorare molto e guadagnare poco
Poi è vero che ci sono eccezioni che lavorano molto e guadagnano molto ma sono casi particolari :-)
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
La montagna insegna a non mentire e non prevede aiuti di nessun genere, almeno questa è la filosofia dei piu grandi alpinisti che mi trova completamente d'accordo...

La storia dell'alpinismo la conosco un attimino diversa.
Che Maestri sia stato uno dei più grandi alpinisti del suo tempo è fuori discussione.
È altresì vero che la triste storia del Cerro Torre è stata sotto gli occhi di tutti per decenni.

E di esempi se ne potrebbero fare a decine: da quella di Cesen al Lhotse o Steck all'Annapurna.
Entrambi alpinisti di capacità indiscusse.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
La storia dell'alpinismo la conosco un attimino diversa.
Che Maestri sia stato uno dei più grandi alpinisti del suo tempo è fuori discussione.
È altresì vero che la triste storia del Cerro Torre è stata sotto gli occhi di tutti per decenni.

E di esempi se ne potrebbero fare a decine: da quella di Cesen al Lhotse o Steck all'Annapurna.
Entrambi alpinisti di capacità indiscusse.
Infatti Cesare Maestri fu criticato da molti (W.Bonatti in primis) per l'uso del trapano per salire al Cerro Torre...Io mi riferivo all'Alpinismo classico dove quello che faceva la differenza era l'uomo e non i materiali che usava....Ma credo che tu abbia capito bene cosa intendevo
Saluti
 

clo62

Biker popularis
26/12/15
91
56
0
brugine pd
Visita sito
Bike
Focus jam
Ragazzi basta leggere qualche rivista o siti del settore ebike dove gli stessi giornalisti e direttori mettono in guardia sul pericolo da passare dal divano e sport zero ad una ebike , la differenza sta che con una bici fai le cose per gradi senza allenamento non arrivi ai trail mentre con le ebike la prendi e modalita turbo sei gia su , ma poi si deve scendere e li ...... Comunque per chi dice chè l’ebike sia un cancello vorrei che vedesse come scendono quelli di un gruppo chiamato i cinghiali dei colli euganei , tutta gente di una certa età passata alla ebike con anni di esperienza e vi garantisco uno spettacolo da vedere
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Con le ebike non ci fa ciò che ci fai con la bici normale.......se ami far fatica la ebike non te la prendi......punto. Io sono passato da bici normale ad ebike, tenuta 1 mese e rivenduta a 500 euro in più perche' mi sembrava di guidare un trattore. Quando ci saranno ebike da 14kg motori che durano 5 ore di salita allora ne riparleremo, ma le ebike di oggi sono sempre e comunque dei cancelli, senza nemmeno menzionare la cagata del limitatore a 25km/h.........
Domanda fuori tema: ma se sono limitate a 25 km/h come si fa nei flow dove vai veloce?
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.815
3.022
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Infatti Cesare Maestri fu criticato da molti (W.Bonatti in primis) per l'uso del trapano per salire al Cerro Torre...Io mi riferivo all'Alpinismo classico dove quello che faceva la differenza era l'uomo e non i materiali che usava....Ma credo che tu abbia capito bene cosa intendevo
Saluti
Ragazzi all epoca si stava passando dal quinto grado all'artificiale con i chiodi a pressione si andava di "pedule " mica di scarpe da arrampicare le Mariacher non erano ancora arrivate a mala pena qualche spavaldo incollava l'aerlite
I chiodi a pressione ti permettevano di usare le staffe e chiodare dove non avevi niente ,ho ripetuto delle vie storiche fatti con i chiodi a pressione fine anni 80 inizio 90 Itaca nel Sole Tempi Moderni ad es in valle dell' Orco(il tettino in alto il più difficile e la placca rinviando un chiodo a pressione si e tre no :smile: ) e mi sono reso conto che 12 anni prima non salivamo nemmeno sul 6c... senza allenamento esperienza ecc...i tempi di Maestri erano altri tempi come giustamente hai scritto
Il primo a spingersi oltre nell'arrampicata fi R Messner forse pochi lo sanno ma ad arrampicare inventò il sesto grado ...
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.815
3.022
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Domanda fuori tema: ma se sono limitate a 25 km/h come si fa nei flow dove vai veloce?
in discesa no sono bici normali ,in pianura non spingono a motore oltre i 25 infatti esempio tipico dei rientri è che le E vanno spinte a pedali
ma tanto loro i rientri e le sterrate veloci non le fanno :-) (poi basta togliere il "limitatore " Bafang docet )
L'unico vero problema in montagna che nello stretto dove porti le E son pesantine e tirarsele dietro e fatica in discesa uguale se trovi pezzi ripidi e devi tornare che hai sbagliato strada :rosik:
Comunque i miei amici con le E (che arrivano su prima di me :smile:) dove non salgo io sullo scassato se si fermano non salgono nemmeno loro ..sul tecnico sta differenzona non la vedo
Si lo so non siamo atleti preparati i numeri parlano chiaro con le E si sale l'impossibile :up::up:bravi bravi :smile::smile:
 
Ultima modifica:

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.353
4.956
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ragazzi basta leggere qualche rivista o siti del settore ebike dove gli stessi giornalisti e direttori mettono in guardia sul pericolo da passare dal divano e sport zero ad una ebike , la differenza sta che con una bici fai le cose per gradi senza allenamento non arrivi ai trail mentre con le ebike la prendi e modalita turbo sei gia su , ma poi si deve scendere e li ...... Comunque per chi dice chè l’ebike sia un cancello vorrei che vedesse come scendono quelli di un gruppo chiamato i cinghiali dei colli euganei , tutta gente di una certa età passata alla ebike con anni di esperienza e vi garantisco uno spettacolo da vedere
Escludi che ci possa essere chi passa dalla mtb alla ebike e che abbia un trascorso? Questi li vogliamo considerare?
 

clo62

Biker popularis
26/12/15
91
56
0
brugine pd
Visita sito
Bike
Focus jam
Escludi che ci possa essere chi passa dalla mtb alla ebike e che abbia un trascorso? Questi li vogliamo considerare?
Forse hai letto distrattamente , i cinghiali dei colli citati è tutta gente che ha fatto na vita con le bici normali poi vuoi per poco tempo vuoi per altre cose son passati alle ebike e vano come i missili in discesa e non parliamo di sentieri flow ma roba fra massi canaloni salti e ripidoni vari enduro insomma , conosco un sacco di ragazzi giovani con le ebike a cui interessa solo divertirsi in discesa ma è tutta gente con un passato da bici. Se un neofita si compra una bici normali
Si deve fare il mazzo e per forza si va per gradi il neofita con l’ebike arriva subito in cima e gli viene voglia di mettersi dietro a chi scende magari su trail da enduro difficili. Era questo il senso io mi son fatto il mazzo con la front ora com la full e qualche volta per divertirmi faccio gli stessi trail con la front portata a 120 , un domani li faró con l’ebike
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Sarebbe sufficiente che adottassi lo stesso sistema di selezione con chi pedala perchè è il ciclista che fa la differenza non la bici.
Guarda ho capito che sei un ex biker che è passato alla Ebike (o qualcosa di simile) il problema non è questo ma il fatto che ti ostini a fare una battaglia legittima nel posto sbagliato, qui troverai sempre chi non approva le bici elettriche, io personalmente non le reputo nemmeno biciclette figurati un po'...
Poi Io so bene che è il ciclista a fare la differenza e non il mezzo tranne quando si parla di Ebike dove questi valori si invertono drasticamente che ti piaccia no e non citarmi casi particolari come Fontana che la usa per seguire la nazionale italiana di MTB nei loro allenamenti...
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

Classifica mensile dislivello positivo