Escursionisti che mettono i bastoni fra le ruote dei bikers

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Facciamo un sondaggio, alzi la mano chi in questo momento dice "non passerò mai all elettrica".
Poi rifacciamolo tra qualche anno e vediamo quante mani restano alzate, e quante sono a smanettare con le assistenze di una e-bike... :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Infatti Cesare Maestri fu criticato da molti (W.Bonatti in primis) per l'uso del trapano per salire al Cerro Torre...Io mi riferivo all'Alpinismo classico dove quello che faceva la differenza era l'uomo e non i materiali che usava....Ma credo che tu abbia capito bene cosa intendevo
Saluti

Avevo capito che ti riferissi in generale alla lealtà delle dichiarazione degli alpinisti che in molti casi è stata messa in discussione.

PS: il compressore al Torre è una conseguenza di quando gli hanno detto che la prima salita al Torre con Egger era una palla colossale.
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Guarda ho capito che sei un ex biker che è passato alla Ebike (o qualcosa di simile) il problema non è questo ma il fatto che ti ostini a fare una battaglia legittima nel posto sbagliato, qui troverai sempre chi non approva le bici elettriche, io personalmente non le reputo nemmeno biciclette figurati un po'...
Poi Io so bene che è il ciclista a fare la differenza e non il mezzo tranne quando si parla di Ebike dove questi valori si invertono drasticamente che ti piaccia no e non citarmi casi particolari come Fontana che la usa per seguire la nazionale italiana di MTB nei loro allenamenti...
Conosco e frequento almeno una decina di ciclisti che (come me) usano diverse bici tra cui l'assistita, a seconda di quello che si fa, il codice della strada (a tua differenza) le accomuna ai velocipedi, giustamente anche perchè se non pedali non procedi.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Nessuno te lo impedirà ma lasciati la possibilità di cambiare idea, nella vita può succedere.
Può essere ma non sono mai sceso a compromessi nella mia vita, pedalo per passione e per fare meno danni possibile all'ambiente
Avere un motore e una batteria che mi spingono verrebbe contro a tutti i miei principi...Sono dell'idea che quando non riesci piu a fare una cosa la soluzione non sia comperarla ma adattarsi a fare altro...
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Può essere ma non sono mai sceso a compromessi nella mia vita, pedalo per passione e per fare meno danni possibile all'ambiente
Avere un motore e una batteria che mi spingono verrebbe contro a tutti i miei principi...Sono dell'idea che quando non riesci piu a fare una cosa la soluzione non sia comperarla ma adattarsi a fare altro...
E c'è chi dice che la vita è tutto un compromesso, con la moglie, con i figli, a tavola, al lavoro, in politica. Devo scegliere una gomma per una bici e sarà un compromesso tra qualità/prezzo, leggerezza/robustezza, scorrevolezza/ aderenza. Ognuno vive la propria vita. :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Mauro-TS

clo62

Biker popularis
26/12/15
91
56
0
brugine pd
Visita sito
Bike
Focus jam
Io proprio sti estremismi da ambo le parti non li capisco ma è una cosa mia , ogni persona ha le proprie idee, io che 59 anni delle salite non me ne puó fregare di meno per ora in 4 ore riesco a farmi 1000 metri di dislivello per fare poi discese che è la parte divertente della giornataSe con ina ebike riesco a farne 3 mi saró divertito di più e fan ulo l’etica ciclistica. Non ho molti anni per questo tipo di divertimento sempre che domani
Non faccia un colpo
 
  • Mi piace
Reactions: moro70 and ibanez

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
se si discute con calma è difficile entrare in polemica.
si capisco il tuo ragionamento e in parte l'approvo anch'io.
Sui cani purtroppo sai benissimo come funziona, molti proprietari appena entrano nel bosco lo lasciano libero (l'ho fatto anch'io, non mi vergogno a scriverlo ma riconosco di aver sbagliato) più facile proibire che multare chi sbaglia (si rientra nel discorso del cartello di divieto per le moto) quello che dispiace che magari sapendolo prima, si cambia località.
Certo hai perfettamente ragione, ho preferito specificarlo prima, sai a volte cominciano dei botta e risposta che spesso sfociano in rissa :mrgreen:
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.154
955
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Se non c'è spazio per tutti allora ingressi contingentati su prenotazione.
Se non c'è spazio per tutti invece dei posti contingentati che già mi sembra assurda come soluzione (prenotare per andare in montagna e voglio vedere chi e come si controllano gli accessi), io vieterei le risalite con ogni mezzo a motore e stop...
La montagna insegna a non mentire e non prevede aiuti di nessun genere, almeno questa è la filosofia dei piu grandi alpinisti che mi trova completamente d'accordo...
Per conto mio la questione affollamento si ridimensionerà quando (se) il problema COVID sarà sotto controllo (non oso dire risolto).

I week end il grosso della gente invece che andar nei boschi tornerà a farsi gli aperitivi e lo shopping in città o nei centri commerciali, l'estate tornerà ad accalcarsi al mare o a visitare le città (cosa che piace anche a me eh) invece che andare in montagna.

C'è un altro modo con cui si potrebbe contribuire a limitare l'affollamento: NON CONDIVIDERE ONLINE.
Strava (se n'è giusto parlato in un altro topic), TrailForks, Komoot, WikiLoc, ecc. ormai li consultano cani e porci (con tutto il rispetto per i cani e i porci :mrgreen: ).
Di base non sono contro la condivisione, ma ha assunto modalità e dimensioni discutibili :roll:
 

maolost

Biker superis
16/10/18
466
279
0
Trieste
Visita sito
Bike
GC8
C'è un altro modo con cui si potrebbe contribuire a limitare l'affollamento: NON CONDIVIDERE ONLINE.
Strava (se n'è giusto parlato in un altro topic), TrailForks, Komoot, WikiLoc, ecc. ormai li consultano cani e porci (con tutto il rispetto per i cani e i porci :mrgreen: ).
Di base non sono contro la condivisione, ma ha assunto modalità e dimensioni discutibili :roll:

Mah...però a me Strava è servito un sacco quando ho iniziato a pedalare, guardando i giri di altri utenti, la heatmap, i segmenti più utilizzati...: così anche girando da solo ho scoperto un sacco di nuovi percorsi. Magari li avrei scoperti uguale con un po' di pazienza, o magari sarei finito n volte in sentieri dismessi e a forza di fare i soliti 3 giri mi sarei scazzato e avrei mollato.

Non so se chi va 3 volte l'anno si sbatte a cercare su Strava: ho idea che va al noleggio e si fa dire il sentiero dal negoziante.
 

Classifica mensile dislivello positivo