Escursionisti che mettono i bastoni fra le ruote dei bikers

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Giro sui sentieri in bici ma anche in compagnia delle figlie.
Nel secondo caso la mia principale preoccupazione è stare attento che non arrivi qualche fenomeno che scende a tuono credendo di essere il Loic Bruni della situazione.

Per cui vi devo dire che un pò questi che si incazzano un pò li capisco.
 

cinus

Biker serius
24/6/15
131
62
0
40
Cadempino
Visita sito
Bike
Scott Spark 740 (mod 2014), Merida One-Forty 7.800 (mod 2018)
Ne vedremo (te) delle belle con tutti gli (migliaia e migliaia) di Ebikers ai cancelli di partenza per la primavera.
100 si tolleravano, 10.000 un po' meno
Per "fortuna" nostra la maggioranza degli ebikers, diciamo quelli della domenica che hanno scoperto la bici durante la pandemia, si limitano alle strade forestali, sia in salita sia in discesa. Oppure ai sentieri ufficiali segnalati più facili.

Quei pochi che frequentano i sentieri "veri", cioè quelle perle "nascoste" che noi amiamo molto, è gente come noi che e quindi dividerci in due categorie dicendo che noi siamo i buoni e loro i cattivi mi sembra semplificare e scaricare sugli altri colpe che sono anche nostre.

Per il caso specifico, direi che è una cosa che capita piuttosto frequentemente e riportata più volte nella cronaca, anche se di solito il bersaglio sono i cercatori di funghi.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Per "fortuna" nostra la maggioranza degli ebikers, diciamo quelli della domenica che hanno scoperto la bici durante la pandemia, si limitano alle strade forestali, sia in salita sia in discesa. Oppure ai sentieri ufficiali segnalati più facili.

Quei pochi che frequentano i sentieri "veri", cioè quelle perle "nascoste" che noi amiamo molto, è gente come noi che e quindi dividerci in due categorie dicendo che noi siamo i buoni e loro i cattivi mi sembra semplificare e scaricare sugli altri colpe che sono anche nostre.

Per il caso specifico, direi che è una cosa che capita piuttosto frequentemente e riportata più volte nella cronaca, anche se di solito il bersaglio sono i cercatori di funghi.
Ho testimonianze diverse, personalmente l'ultima volta che sono andato sul Garda a fare il 601 partendo dal monte Altissimo era pieno di Ebiker improvvisati che ovviamente affollavano la salita e il bivacco per poi sparire in discesa dove non se ne vedeva uno perché li non si scherza piu
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.013
27.975
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ho testimonianze diverse, personalmente l'ultima volta che sono andato sul Garda a fare il 601 partendo dal monte Altissimo era pieno di Ebiker improvvisati che ovviamente affollavano la salita e il bivacco per poi sparire in discesa dove non se ne vedeva uno perché li non si scherza piu
Mentre i biker sono tutti maestri vero?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.013
27.975
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Dove l'ho scritto? Certo su 100 biker ci saranno 10 stolti, su 10.000 a motore molti di piu, comunque a mio modo di vedere non c'entra il comportamento ma l'affollamento
Hai scritto ebiker improvvisati ho sbaglio?da qui viene che il biker sia sempre un mago della tecnica.
A ri ciao
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Hai scritto ebiker improvvisati ho sbaglio?da qui viene che il biker sia sempre un mago della tecnica.
A ri ciao
Un mago della tecnica no, ma uno senza motore di certo non si mette su sentieri di montagna senza un po' di esperienza/allenamento...Dai che hai capito cosa intendevo, fai il bravo di prima mattina
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.816
3.022
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Perché gli ebiker sono come i Gremlins... Basta bagnarli e...... :mrgreen: :loll: :loll:
:smile: purtroppo è un dato di fatto MTB muscolare uguale fatica fatica fatica ,E bike ...un pò fatica
è sufficiente come motivo? direi di si
Quasi tutti quelli che si avvicinano ai pedali senza passione (non parlo dei discesisti o quelli che la E la usano per darci dentro )
vanno sulle E che come noto portano su cani e porci fin che ne hanno voglia ,salvo poi nei in discesa scaricarne qualcuno per strada:rosik:Questa valanga di persone e non sto ad elencare le categorie di provenienza vestiti come noi si fionderanno nei posti dove non si dovrebbe esagerare come numero frequentati dai bipedi camminatori e li :duello::i-want-t::espulso!: cominceranno i primi cartelli rossi
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.013
27.975
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
:smile: purtroppo è un dato di fatto MTB bici normale uguale fatica fatica fatica ,E bike ...un pò fatica
è sufficiente come motivo? direi di si
Quasi tutti quelli che si avvicinano ai pedali senza passione (non parlo dei discesisti o quelli che la E la usano per darci dentro )
vanno sulle E che come noto portano su cani e porci fin che ne hanno voglia ,salvo poi nei in discesa scaricarne qualcuno per strada:rosik:Questa valanga di persone e non sto ad elencare le categorie di provenienza vestiti come noi si fionderanno nei posti dove non si dovrebbe esagerare come numero frequentati dai bipedi camminatori e li :duello::i-want-t::espulso!: cominceranno i primi cartelli rossi
Basterebbe solo un pelo di buonsenso, il pedone ha sempre la precedenza...
Ma sia alcuni bipedi che bikers non sono sempre signori di educazione e quindi cominciano i casini...
 

Classifica mensile dislivello positivo