Escursioni zon scilliar

Roberto De Maria

Biker serius
23/4/09
125
1
0
Modena
Visita sito
Bike
Specy epic Comp 2015
Ragazzi incomincio io questa volta! Chi è interessato a giri nella zona Castelrotto, Ortise, S.Cristina, Selva o li vicino nel periodo fra il 22 giugno ed il 5 luglio. Io vado con famiglia e vorrei fare almeno un giro lungo tipo Seceda oppure Sella-Canazei e rientro dalla Val Duron. Ho visto sul forum che nonnocarb è già esperto dei luoghi....magari se si vuole aggregare...Intanto Ciao

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Ragazzi incomincio io questa volta! Chi è interessato a giri nella zona Castelrotto, Ortise, S.Cristina, Selva o li vicino nel periodo fra il 22 giugno ed il 5 luglio. Io vado con famiglia e vorrei fare almeno un giro lungo tipo Seceda oppure Sella-Canazei e rientro dalla Val Duron. Ho visto sul forum che nonnocarb è già esperto dei luoghi....magari se si vuole aggregare...Intanto Ciao

io sarò a Selva Valgardena dal'8 al 22 agosto..... e ho preparato alcuni giri per quella zona, ma sei sei gps munito una volta fatti i tuoi inseriscili nel software itinerari del forum, potrebbero essere utili

Roberto De Maria

Biker serius
23/4/09
125
1
0
Modena
Visita sito
Bike
Specy epic Comp 2015
potrei esserci ma c'è il rischio di trovare ancora neve su ai 2600 m dello sciliar.....comunque si può provare! (chiamami pure al cell che trovi sul mio profilo)
Noi vediamo di fare quello che si può...mi sembra di capire che tu conosci ciclisticamente la zona molto meglio di me...la mia intenzione era di partire da castelrotto e andare verso selva e poi passo sella, poi o scendere a canazei e fare la val duron oppure prendere il frederich august e tagliare sotto al sassopiatto...se ci sei fa molto piacere...il mio tel è 3382666871. Casomai volessi mi chiami dal 20 in avanti e ci mettiamo daccordo. intanto grazie e ciao

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Noi vediamo di fare quello che si può...mi sembra di capire che tu conosci ciclisticamente la zona molto meglio di me...la mia intenzione era di partire da castelrotto e andare verso selva e poi passo sella, poi o scendere a canazei e fare la val duron oppure prendere il frederich august e tagliare sotto al sassopiatto...se ci sei fa molto piacere...il mio tel è 3382666871. Casomai volessi mi chiami dal 20 in avanti e ci mettiamo daccordo. intanto grazie e ciao
Che giretto! Io purtroppo non sono in zona in quel periodo, semai ci risentiamo:prost:

Roberto De Maria

Biker serius
23/4/09
125
1
0
Modena
Visita sito
Bike
Specy epic Comp 2015
Ecco qui il giro che i miei amici ed io pensavamo di compiere sulle dolomiti il 27 od il 28 giugno. Mi piacerebbe che gli esperti, tipo Enry, Nonnocarb o chiunque altro mi aiutassero nel dirmi se in questi termini il giro è fattibile (anche perchè molti spunti li ho presi da loro), quanti km diventerebbero, se l'aggiungere la val duron in un sol giorno diventerebbe troppo e quanti pezzi da fare a piedi ci sono(considerando anche le eventuali difficoltà in discesa).

Allora:
1)Stazione a monte della cabinovia di Siusi
2)sentiero forestale 3 fino a Saltria
3)sentiero 30(o 525) fino a Monte Pana
4)sentiero 30b fino a Selva di Valgardena
5)sentiero 21 fino a Plan de Gralba
6)sentiero 657 fino al Passo Sella e poi fino al Rif. Valentini
7)sentiero F. August(4-557) fino al Rif. pertini e poi al rif. Sasso Piatto
8)sentiero 4-594 fino al Rif. Dialer e poi fino al rif. Alpe di Tires
9)sentiero 3 che poi diventa 4 sull'altopiano dello Scillar
10)sentiero 1 fino al rifugio Bolzano e poi giù sul Prugelweg
11)sempre sentiero 1 fino alla località Tuffalm e ai laghi di Fiè
12)sentiero 2 per rientrare a Siusi

Ps: se qualcuno si aggrega a noi fa piacere.
Grazie e ciao a tutti

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.989
58
0
50
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
Eccomi! Non avevo le cartine sotto mano ma ho ripescato dei pezzi scansionati nei meandri del computer….
Sent. 3 a saltria: bello e facile
Sterrata 30-525 a M. Pana: no problem
Sentiero 30 b a Selva: non mi risulta…..mi pare ci sia la strada
Sentiero 21 a Plan de Gralba: è la pista da sci! Ripido da spingere la bici ma credo sia meglio visto il traffico che c’è sulla strada…..
Sentiero 657 a Passo Sella e al Rif. Valentini: sempre per pista, un po’ tecnico ma pedalabile, molto meno ripido di prima
Sentiero Federico Augusto: bello e divertente ma forse sarà già pieno di gente per fine giugno…..
Sentiero 4-594 sul crinale al Dialer: bello ma tanti cancelletti di legno…si smonta un sacco….
Sentieri 3 e 4 all’altopiano Sciliar: bello fino all’inizio del ripido poi 20 min. bici in spalla…..forse tra 2 settimane ancora un po’ di neve là in alto? …mah…forse no……..

Il resto è fighissimo!
Come km dovrebbero essere sui 45 – 50 …. Piuttosto hai controllato i dislivelli? In pratica unisci il giro del sassolungo al giro dello sciliar….oddio…se avete gamba lo fate…..ma mi pare un bel girone…..
Consiglio: non conviene scendere a M. Pana e a Selva e poi risalire la pista…..meglio rimanere sulla sterrata alta (526) e poi spingere la bici (tanto sul 21 lo devi fare lo stesso) su per il sentiero 526-528 fino al rif. comici
Poi fai la città dei sassi (sempre sentiero 526-528) fino al passo sella ….volendo a monte del sentiero ci sarebbe la pista da sci (più ciclabile) ma per arrivarci devi fare un altro muro a spinta……

Se posso vengo anche io

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Il 30b è in parte strada e in parte ancora sentiero, ma anche io farei come ha detto enry, forse meglio passare dalla città dei sassi piuttosto che scendere a selva.
Se riesci vai di sabato, trovi molta meno gente. Neve non credo ne troverai più!
Io purtroppo il we non ci sono, sono a dobbiaco, buone pedalate:prost:

Roberto De Maria

Biker serius
23/4/09
125
1
0
Modena
Visita sito
Bike
Specy epic Comp 2015
Eccomi! Non avevo le cartine sotto mano ma ho ripescato dei pezzi scansionati nei meandri del computer….
Sent. 3 a saltria: bello e facile
Sterrata 30-525 a M. Pana: no problem
Sentiero 30 b a Selva: non mi risulta…..mi pare ci sia la strada
Sentiero 21 a Plan de Gralba: è la pista da sci! Ripido da spingere la bici ma credo sia meglio visto il traffico che c’è sulla strada…..
Sentiero 657 a Passo Sella e al Rif. Valentini: sempre per pista, un po’ tecnico ma pedalabile, molto meno ripido di prima
Sentiero Federico Augusto: bello e divertente ma forse sarà già pieno di gente per fine giugno…..
Sentiero 4-594 sul crinale al Dialer: bello ma tanti cancelletti di legno…si smonta un sacco….
Sentieri 3 e 4 all’altopiano Sciliar: bello fino all’inizio del ripido poi 20 min. bici in spalla…..forse tra 2 settimane ancora un po’ di neve là in alto? …mah…forse no……..

Il resto è fighissimo!
Come km dovrebbero essere sui 45 – 50 …. Piuttosto hai controllato i dislivelli? In pratica unisci il giro del sassolungo al giro dello sciliar….oddio…se avete gamba lo fate…..ma mi pare un bel girone…..
Consiglio: non conviene scendere a M. Pana e a Selva e poi risalire la pista…..meglio rimanere sulla sterrata alta (526) e poi spingere la bici (tanto sul 21 lo devi fare lo stesso) su per il sentiero 526-528 fino al rif. comici
Poi fai la città dei sassi (sempre sentiero 526-528) fino al passo sella ….volendo a monte del sentiero ci sarebbe la pista da sci (più ciclabile) ma per arrivarci devi fare un altro muro a spinta……

Se posso vengo anche io

Grazie mille a te e a nonnocarb...penso che 45-50 km siano abbordabili da noi anche con parecchio dislivello...sinceramente speravo in meno pezzi a spinta ma penso che per poter arrivare in posti magnifici sia lo scotto da pagare.
Per il resto se va bene ti chiamo a metà della settimana prox sul cell. Se poi ti interessasse un'altra montagna noi il 17-18 luglio andiamo a fare il col di tenda fra liguria e francia con pernotto al rifugio barbera...uno degli amigos è di bordighera e ormai da tre anni questo è appuntamento fisso.
intanto ancora grazie e ciao..

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.989
58
0
50
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
Per il resto se va bene ti chiamo a metà della settimana prox sul cell. Se poi ti interessasse un'altra montagna noi il 17-18 luglio andiamo a fare il col di tenda fra liguria e francia con pernotto al rifugio barbera...uno degli amigos è di bordighera e ormai da tre anni questo è appuntamento fisso.
intanto ancora grazie e ciao..

ok grazie
magari riesco a muovermi fin là

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo