• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Escursioni in zona Lecco

Morris

Biker ultra
16/1/03
600
0
0
Lissone (MI)
Visita sito
ciao, ce ne sono tantissimi, io vado spesso a Margno-Pian delle Betulle,
bike /freeride/ dh/ e pure xc Paradise....
...a suo tempo, fammi sapere , che ti indirizzo.......per quello che posso!
ciao.
 

Morris

Biker ultra
16/1/03
600
0
0
Lissone (MI)
Visita sito

.....c'e' una sterrata che scende dai resinelli???..........................delucidami!!!

ciao crock, una delle mie preferite e' quella con partenza da Maggio,(parcheggio del cimitero) salire per l'asfalto fino al culmine di san pietro, (magnare...) e scendere per quella mulattiera sassosa e conciata che passa da quella casa con cani ringhianti, e termina presso una fontana bellissima, da dove poi si arriva al parcheggio..

ciao
 
Beh, a dire la verità una STRADA nn c'è...sono una serie di sentierini incazzosissimi ma con le bici che avete nn dovreste aver problemi
Parte dal grattacielo ed arriva ad abbadia.Se vuoi cerco una cartina e ti mando il percorso.

Cmq ho capito quale intendi tu da maggio...se no ad artavaggio ci sono belle discese, un po' + da cc per la verità.
 

Morris

Biker ultra
16/1/03
600
0
0
Lissone (MI)
Visita sito

devo fare anche quella , un po' piu' avanti pero'

ciao.
 

GigiMen

Biker novus
14/2/03
2
0
0
63
Mariano Comense
Visita sito
Bike
epic specialized
Ichnusa ha scritto:
Salve e la prima volta che entro in questo forum, mi sembra molto interessante.
Vorrei avere info riguardo qualche percorso freeride tecnico nella zona di Lecco, per fare una uscita verso i primi di aprile.
Grazie a presto

Non vorrai perderti l'anello Pasturo-Pialleral-San Calimero-Rif.Riva-Pialleral.
E' una delle piu' belle del lecchese!! con 900m di dislivello!
L'attraversata Pialleral-San Calimero e' solo in piccola parte ciclabile,
ma non e' ne lunga ne con troppo dislivello. Se c'e' neve (possibile
ai primi di Aprile) e' sempre possibile dal Pailleral scendere verso il
colle del Balisio, che e' un'altra discesa da non perdere.

Ciao e buon divertimento
Gigi
 

Morris

Biker ultra
16/1/03
600
0
0
Lissone (MI)
Visita sito
[/quote]


........confermo tutto!!!......bellissimo giro!!!!!.......in qualsiasi maniera lo fai!!....io parto dal colle di balisio, per sterrata, (che parte dietro al negozio mega di alimentari..) fino al pialeral, poi s. calimero, rif. riva, discesa verso le baite di nava (caratteristica la baita ambrogina..) e poi giu' a pasturo, si risale fino alla cappellettae giu' per la discesa fino al colle di balisio.......cosi' pero' e' un po' dura , bisogna farla con piu' caldo e giornate lunghe.
ciao .
 

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
@Morris
Domenica 23 marzo io e i miei amici vorremmo andare a pian delle Betulle,vorremmo fare una gita con pranzo al sacco...
e' periodo?
Dato che e' la ns prima volta ci servirebbe qualche dritta
e conosci magari qualche sito aggiornato a riguardo?
ciao grazie!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo