Escursione RP23 dell'am6 2009!!!

homers80

Biker serius
10/5/09
130
2
0
ValleCamonica
Visita sito
Bike
Orbea Occam Tr Al
Ciao, sapete dirmi se l'abbassamento dell'rp23 della Nerve am6 modello 2009 con escursione 140mm, risulta essere completo di 50,8 ???
Perchè su quello volevo ricalcolare il sag...
L'ho calcolato l'anno scorso, ma quest'anno mi è venuto il dubbio se viene calcolato sulla lunghezza dello stelo dell'AMMO..
Grazie
Paolo

trekker

Biker urlandum
22/7/08
518
0
0
Manfredonia
Visita sito

L'RP23 dovrebbe essere il 7,5"/2,0", le specifiche della Nerve AM riportano 190mm/50mm perciò ci siamo... Per la precisione 2"=50,8mm.

homers80

Biker serius
10/5/09
130
2
0
ValleCamonica
Visita sito
Bike
Orbea Occam Tr Al
Ma il sag della forca deve essere misurato con la regolazione della compressione a bassa velocità più morbida possibile ??
Perchè ho provato a misurarlo con la compressione dura dandomi un abbassamento di 15mm e con compressione morbida dandomi la misura di 25mm...

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito

Ciao,
come detto dal buon Trekker la corsa dell'ammortizzatore è di 50,8 mm.. il sag è correttamente espresso in percentuale così da poter essere misurato sia sul piede che sulla corsa del carro.

Ma per quanto riguarda la forcella ti conviene misurare il sag con un valore di compressione intermedio, così da avere più range di regolazione quando sei fuori a pedalare a seconda dei terreni che incontri.

A presto!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo