Escursione-Riserva Serra della Pizzuta

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.512
2
0
Balarm
Visita sito
Ciao Ragazzi,mi sono documentato, e ripropongo questo nuovo itinerario.
Ho visto diversi servizi ai vari tg regionali, e ne sono rimasto entusiasta.
La riserva si trova a due passi dal comune di piana degli albanesi.Da vedere assolutamente ci sarebbe la grotta del Garrone, grotta di notevole interesse speleologico, si apre su un ampio antro spettacolare ricoperto di mucillagini e alghe con un pavimento scosceso che scende in basso fino all’accesso ad altri due antri, interessante la presenza di un laghetto. Andando avanti per altri 200 mt. si giunge nei pressi di un bunker costruito durante la II guerra mondiale da dove si possono ammirare le due vallate (Valle dello Jato e Valle di Piana degli Albanesi) che si dipartono dai versanti nord-ovest e sud-est.
Questo e' solo l'inizio...ci sarebbe portella del Pozzillo, portella della ginestra e la zona del lago.
Ku ave arricchi ci senta..!Decidete voi quando..

bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
46
Palermo/Bèrghem
Visita sito

io ci sono ho visto un servizio oggi su tgs, che parlava di un recupero di quella zona e mi era venuta voglia di visitarla, ma dove si parte?? ora me la studio sulla carta

bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
46
Palermo/Bèrghem
Visita sito
IL GLANDIATORE ha scritto:
dove parte il sentiero dici? ho visto una cartina..e' praticamente a due passi dal centro abitato, il sentiero dovrebbe partire da dietro una chiesa.

Perfetto! peccato che pensavo Piana fosse più vicina, mi sa che dobbiamo andarci in macchina:taxi-dri:

bisca88

Biker assatanatus
28/11/05
3.163
1
0
palermo
Visita sito
si anche io ho visto ben due volte il documentario del professor. mirabella che veniva trasmesso in una rete locale....uil posto è troppo bello insieme a monte kumeta

Muhlo

Biker poeticus
14/5/06
3.647
0
0
Katalfan Mt.- Bahar (Sicily West Coast)
www.facebook.com
Bike
DAG Carbon race
bentornato Bon Bon ti davamo per disperso...

TACITO taci! non ricordarglielo!!!
anche se il "tratto" era breve, è stata pur sempre una operazione!!!
Lui è convinto di essere andato in letargo, facciamoglielo credere!!!!
poverino, per ora continua a far pipì all'inpiedi, quando capirà che non è normale bagnarsi a quella maniera, allora speriamo comprenda il resto!!!!(

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo