Escursione Riserva Cammarata

Da qualche tempo mi hanno proposto un'escursione da quelle parti, certo siamo ancora in fase di pianificazione poichè se ne parla almeno dopo il 18/01 (l'11/01 vi ricordo che siamo allo Jato).

Il percorso sarà di una quarantina di Km quasi interamente su sterrato, difficoltà media.

Punto di ritrovo a Bivona.

Giusto per capire chi è interessato alla cosa apro questo Topic, in modo che possiate manifestarlo qui.

A presto ulteriori dettagli.

ziocrazy

Biker assatanatus

Ciao Curtu,

questa zona è battutissima da noi agrigentini ovviamente, a parte che si trova a cavallo della prima e seconda tappa della C2C.
Non mi sembra eccezionale Bivona come luogo d'incontro; Da li si va verso S.St. Quisquina, oppure verso la VAlle del Sosio, in ogni caso un trasferimento prima di trovarti nel vero bosco Sicano. Sarebbe meglio partire da CAmmarata verso SStefano o al contrario in modo da trovarsi interamente nella R.O. e nel bosco. Se avete voglia, poi potete raggiungere dopo un bellissimo sterrato, (percorso C2C) l'hotel Pignadoro (1000 msl sopra SStefano Q.) dove potete ristorarvi con una buona cucina...
Se vuoi posso farti mettere in contatto con un nostro socio, profondo conoscitore della zona.

ziocrazy

Biker assatanatus

ma da cammarata al bosco si fa in off road o tutta su asfalto?
allora vi consiglio un raggruppamento al ristorante i 'filici'. partenza e ritorno con mangiata finale

@michele, si proprio lui! Le salite sono assicurate, del resto mi sembra che il nostro amico Curtu le privilegi o sbaglio??

mmm invece dei Filici proporrei il ristorante (primo Rifugio) a metà strada per le antenne; da li parte un percorso molto vario, ricordi il raduno di qualche anno fà quando Brix ruppe il cambio?

Ciao Franco, ti ringrazio per le info e la disponibilità, la scelta del posto di partenza (Bivona) nn è casuale, ma è dovuta alla presenza del nostro "Cicerone".

E' un giro che rinviamo da diverso tempo, ed ogni Domenica ce ne è una.

Adesso abbiamo pure il maltempo, però se nn prendiamo il toro per le corna ...

@Francesco dove si trova questo "filici" ?

Il progetto è ancora in fase condensa (come la nebbia che ho visto nelle foto dell'escursione che mi sono perso qualche anno fa ... ) , e questo Topic ne dovrebbe favorire ..

Vedremo .

PS. Per le salite avevi ragione.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo