Escursione Reba si può modificare?

foggy37

Biker popularis
20/3/08
53
0
0
Valtellina
Visita sito
Ciao a tutti, possiedo una forcella Reba race con escursione 100mm.
Premetto che sono un neofita e inesperto quindi mi scuso per l'ignoranza.
Ho letto su vari siti che la reba ha escursione che può variare tra 80/100/115 dipende da come posizionate delle parti nel montaggio e viene fornita a 100. Mi chiedevo se tutte le reba race possono essere modificate nell'escursione o se si acquista a 100 non è più possibile aumentarla a 115.
Se invece fosse possibile aumentare escursione è un lavoro molto difficile?
Grazie e ciao a tutti...

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.835
3.994
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Non è difficile, ma neanche banale, perchè devi smontare la forcella per togliere un distanziale, facendo attenzione a recuperare tutti gli olii che contiene. Se non sei sicuro ti conviene andare da un meccanico autorizzato che ti fa il lavoro in 5 minuti.

foggy37

Biker popularis
20/3/08
53
0
0
Valtellina
Visita sito
Grazie per le risposte, quindi posso portarla a 115mm, ma questo può comportare dei rischi di malfunzionamento della bici con rischi di rottura o comunque problemi per il telaio? O solo 15mm in più non compromettono nulla?

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.835
3.994
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Grazie per le risposte, quindi posso portarla a 115mm, ma questo può comportare dei rischi di malfunzionamento della bici con rischi di rottura o comunque problemi per il telaio? O solo 15mm in più non compromettono nulla?

Nessun problema di sicurezza, cambierà solo leggermente la posizione, ma immagino sia quello che cerchi.

foggy37

Biker popularis
20/3/08
53
0
0
Valtellina
Visita sito
si si infatti, poi comunque 15mm non son molti e così ho un poco più di escursione...allora confermate nessun tipo di problema per il telaio? perchè sapevo che alzando escursioni forcelle si posson aver rischi in zona sterzo...

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
In merito sempre alla Reba, in particolare alla Race, sul sito RS dice escursioni 85/100/115 e 80/100. Sembra che ci siano modelli con tre possibilità di corsa ed altri solo con due, è corretto?

MTB_20

Biker popularis
4/7/20
69
0
0
36
Formia
Visita sito
Bike
Specialized Camber
ciao, ho una reba RL, HO fatto questo upgrade anche in occasione di manutenzione essendo che ha i suoi annetti.
come si parla qui ho preso l'asta da 120, una volta montato tutto, non poteva mancare un problema, ora nella fase di estensione si sente come un sbattimento tipo fine corsa ma come dicevo in estensione, cosa devo controllare? dove sono questi spessori?
grazie

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo