Escursione Reba si può modificare?

foggy37

Biker popularis
20/3/08
53
0
0
Valtellina
Visita sito
Ciao a tutti, possiedo una forcella Reba race con escursione 100mm.
Premetto che sono un neofita e inesperto quindi mi scuso per l'ignoranza.
Ho letto su vari siti che la reba ha escursione che può variare tra 80/100/115 dipende da come posizionate delle parti nel montaggio e viene fornita a 100. Mi chiedevo se tutte le reba race possono essere modificate nell'escursione o se si acquista a 100 non è più possibile aumentarla a 115.
Se invece fosse possibile aumentare escursione è un lavoro molto difficile?
Grazie e ciao a tutti...

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.835
3.994
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Non è difficile, ma neanche banale, perchè devi smontare la forcella per togliere un distanziale, facendo attenzione a recuperare tutti gli olii che contiene. Se non sei sicuro ti conviene andare da un meccanico autorizzato che ti fa il lavoro in 5 minuti.

foggy37

Biker popularis
20/3/08
53
0
0
Valtellina
Visita sito
Grazie per le risposte, quindi posso portarla a 115mm, ma questo può comportare dei rischi di malfunzionamento della bici con rischi di rottura o comunque problemi per il telaio? O solo 15mm in più non compromettono nulla?

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.835
3.994
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Grazie per le risposte, quindi posso portarla a 115mm, ma questo può comportare dei rischi di malfunzionamento della bici con rischi di rottura o comunque problemi per il telaio? O solo 15mm in più non compromettono nulla?

Nessun problema di sicurezza, cambierà solo leggermente la posizione, ma immagino sia quello che cerchi.

foggy37

Biker popularis
20/3/08
53
0
0
Valtellina
Visita sito