Queste escursioni sono reali?
Per misurare l'effettiva e reale corsa-escursione di un carro post.non è meglio misurare l'altezza sella da terra poi togliere l'ammo e fare scendere tutto il telaio fino a fine corsa completamente ed a pacco con il carro,rimisurare l'altezza sella e la differenza sarà la reale massima escursione-corsa ottenibile dal carro-telaio della mtb.
Ho letto che le case produttrici tendono spesso a dichiarare una escursione posteriore che in realtà è minore quindi con questo sistema si puo verificare la realta.
Tengo a precisare che sull'argomento conosco pochissimo ed il mio non è assolutamente un'intervento per insegnare ma anzi chiedo a voi sicuramente piu esperti di me per capire meglio.
Avete mai provato su altre mtb a confrontare escursione dichiarata e quella reale ma togliendo l'ammo per non avere la misura condizionata dalla sua corsa?
Saluti a tutti Roberto
quello sotto da + escursione
la regola (valida per tutte le bici e non solo per il bolder) é che il punto di attacco più vicino al fulcro del carro, dato il maggior rapporto di leva, produce l'escursione maggiore
quindi il foro più basso da 150 e il foro + alto da 135 (questo per il bolder normale montato con ammo di escursione 50 mm, il bolder s può montare ammo diversi e le variabili aumentano ma il principio é il medesimo