escursione inferiore al dovuto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


eggos87

Biker novus
4/6/15
10
1
0
Visita sito
ciao a tutti, avrei bisogno di un info ho recentemente acquistato una Moustache samedi trail 6 2020, usata in negozio ma con solo 300 km, quindi quasi nuova, mi sono accorto che la forcella anteriore una FOX Float 34 Performance FIT Grip che dovrebbe avere un escursione di 150 mm, misurando gli steli pero mi sono accorto che fuoriescono solo 130 mm, quindi mancherebbero 20 mm all'appello, siccome sta cosa mi manda un po in paranoia perché avere più escursione sull'anteriore è stato uno dei motivi che mi ha spinto a cambiare bici, (la vecchia Scott aveva 130 appunto) mi chiedo a cosa è dovuto il problema? visto che ho un hanno di garanzia dite che il venditore dovrebbe rispondere di questa anomalia? vi ringrazio in anticipo per il vostro supporto

ps se tiro su il manubrio con forza tenendo giu la ruota gli steli fuoriescono a 155 mm...
 

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.000
555
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Probabilmente si tratta delle camere positiva e negativa che non si sono equilibrate. Prova a sgonfiare completamente la forcella e tirare su con forza il manubrio tenendo giù la ruota, dovresti sentire uno sbuffo d'aria. A quel punto rigonfia la forcella ma non tutto in una volta, piano piano, tipo 30-40 psi alla volta facendo una pausa e molleggiando un po'. Così dovresti riuscire a dare il tempo alle camere di equilibrarsi. Fino ad arrivare alla pressione giusta per te. A questo punto dovresti avere la forcella con la giusta escursione.
A me è capitato con una Fox rhythm da 130 mm, me la ritrovavo con 100 mm di escursione.
Da questo video si capisce meglio
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Classifica mensile dislivello positivo