Escursione Fox f series 100ml

Togno1985

Biker novus
17/9/15
30
0
0
Fabriano
Visita sito
Grazie mille della risposta...e questa sarebbe una ottima notizia :)...credo che i distanziali di cui parli siano questi giusto?....quindi io all'interno dovrei eliminarlo del tutto.

search

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.312
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Grazie mille della risposta...e questa sarebbe una ottima notizia :)...credo che i distanziali di cui parli siano questi giusto?....quindi io all'interno dovrei eliminarlo del tutto.

search

in teoria ( e dico in teoria perchè all' epoca giravano anche forche OEM con corsa fissa non modificabile) non ci sono distanziali da togliere, ma bisogna spostare il piattello della molla negativa, togliendo il pin che la ferma all' asta e riposizionandolo per avere una escursione maggiore:

820-02-010_thru_012_revA.jpeg

Togno1985

Biker novus
17/9/15
30
0
0
Fabriano
Visita sito
Salve a tutti.. ho aperto la forcella..ed ora è settata sul foro più basso..ed è esxursione 100mm..poi ci sta un foro 20mm più in alto e un altro altri 20mm più su..quindi presuppongo che posso settarla 100mm 120mm e 140mm ...sarà troppo settata a 140mm ? Faccio allmountain ed enduro ..la bici è una giant trance 1..grazie a tutti

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.312
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
Salve a tutti.. ho aperto la forcella..ed ora è settata sul foro più basso..ed è esxursione 100mm..poi ci sta un foro 20mm più in alto e un altro altri 20mm più su..quindi presuppongo che posso settarla 100mm 120mm e 140mm ...sarà troppo settata a 140mm ? Faccio allmountain ed enduro ..la bici è una giant trance 1..grazie a tutti
Io proverei con +20 intanto...

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy

concordo con endurik e aggiungo che già darle 2 cm di escursione in più sentirai una bella differenza specie in discesa. oltre non andrei perché oltre a faticare poi a pedalarla in salita , diventerebbe un po' più "goffa " nel guidato....anche se più stabile nel dritto.
ciauz

Togno1985

Biker novus
17/9/15
30
0
0
Fabriano
Visita sito
Proverò con +20 allora... in effetti passare da 100 a 140 mi sembrava eccessivo per le geometrie della Mtb...grazie ragazzi ;)
Ora mi tocca trovare l-olio della fox con l'occasione lo cambio... chissà se olio forcella per moto andrà bene ugualmente basta che sia wt7

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.312
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
Proverò con +20 allora... in effetti passare da 100 a 140 mi sembrava eccessivo per le geometrie della Mtb...grazie ragazzi ;)
Ora mi tocca trovare l-olio della fox con l'occasione lo cambio... chissà se olio forcella per moto andrà bene ugualmente basta che sia wt7

nella camera pneumatica ci va il float fluid:

http://www.probikeshop.it/fox-capsula-float-fluide-5cc/83350.html

sul fondo dei foderi io ci metto il motul fork oil 20w:

https://www.amazon.it/dp/B00JJWSHFK/?tag=mtb_parser-21

:celopiùg:

Togno1985

Biker novus
17/9/15
30
0
0
Fabriano
Visita sito
FATTO ragazzi..confermo che la forcella è estensibile..ora ho messo a 120mm. I livelli di olio ho messo sempre gli stessi non credo che andavano cambiati giusto?
Come olio ho messo un 7.5 wt della andreani

Togno1985

Biker novus
17/9/15
30
0
0
Fabriano
Visita sito
Allora signori...non effettuate la modifica di estensione della escursione su questo Forcella .. Perché ho scoperto che la Forcella non lavorava bene e poi ho capito che va cambiata la pasticca idraulica perché quella Montana sulla 100 ml.. Lavora bene solo con questa escursione..

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.602
2.527
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Allora signori...non effettuate la modifica di estensione della escursione su questo Forcella .. Perché ho scoperto che la Forcella non lavorava bene e poi ho capito che va cambiata la pasticca idraulica perché quella Montana sulla 100 ml.. Lavora bene solo con questa escursione..

Se la sospensione e' progettualmente concepita per poter variare la sua escursione non capisco perche' non lavori bene la tua....
:nunsacci:pasticca idraulica montana?

Ma non e' che hai pasticciato???

Togno1985

Biker novus
17/9/15
30
0
0
Fabriano
Visita sito
Volevo dire cartuccia Scusate. La cartuccia idraulica all'interno dello stelo destro lavora solo per escursione da 100 in sotto nel mio caso ad esempio.. Una cartuccia che lavora su una force da 140 puo lavorare da 140 in giu ma non puo farlo da 140 in su.. cosi mi è stato detto da fox. Ed effettivamente come ho RIPORTAto la force a 100 è tornata perfetta..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo