Escursione di tre giorni in Toscana

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

giangis

Biker novus
10/10/05
26
0
0
63
Campi Bisenzio
Visita sito
Salve a tutti,
vorrei effettuare un'escursione in mtb (ovviamente) di tre giorni con ritorno in treno. La partenza dovrebbe essere da Firenze o anche da un paese della Toscana non molto distante, l'mportante è che ci sia una stazione ferroviaria. C'è nessuno che ha qualche esperienza in merito?

Molti anni fa ne ho fatto uno con partenza da Buoconvento (SI) ed arrivo ad Albinia, passando per la val d'Orcia, monte Amiata e Saturnia. Fu bellissimo.

Spero, anche grazie a voi, di bissare la riuscita.

Saluti.
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
giangis ha scritto:
Salve a tutti,
vorrei effettuare un'escursione in mtb (ovviamente) di tre giorni con ritorno in treno. La partenza dovrebbe essere da Firenze o anche da un paese della Toscana non molto distante, l'mportante è che ci sia una stazione ferroviaria. C'è nessuno che ha qualche esperienza in merito?

Molti anni fa ne ho fatto uno con partenza da Buoconvento (SI) ed arrivo ad Albinia, passando per la val d'Orcia, monte Amiata e Saturnia. Fu bellissimo.

Spero, anche grazie a voi, di bissare la riuscita.

Saluti.
La Via degli Dei
Da Firenze a Bologna o vicecersa, sempre sognata, mai fatta,è fattibile anche in 2 giorni, ma in 3 forse te la godi di più. C'è una guida escursionistica che ne parla, alla Stella Alpina la trovi di sicuro, mi sembra sia della casa editrice Tamari.
Divertiti:balla-co:
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Su Giscover c'è anche una traccia della Via degli dei, una la trovi nella sezione Toscana e l'altra nell'Emilia Romagna. Prova a vederla, anche se secondo me quello non è il percorso originale, forse bisognerebbe vedere proprio sulla guida che ti detto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo